Capitolo 2

754 25 24
                                    

Era arrivato il giorno tanto atteso. La felicità era svanita nel nulla era stata sostituita dall'ansia e dalla preoccupazione.Andrà tutto bene.Non ne ero molto convinto.

Arrivai a scuola.Mi ritrovai davanti ad un edificio più grande di quanto pensassi molto di più rispetto alla struttura dell'asilo. Salutai mamma ed entrai poco entusiasta. La maestra mi accolse dentro la mia nuova classe e mi fece sedere in cerchio con gli altri bambini.
"Ok bambini.Questo è il vostro primo giorno di elementari.Sarete sicuramente un po' in ansia".Solo un po'? "Ma dovete stare tranquilli sarà una piacevole esperienza vedrete!"
Se lo dici tu... "Iniziamo a presentarci.Io sono la maestra Rose ho 43 anni e mi piace insegnare,
colorare e cucinare dolci per i miei studenti." Wow! Sembrava brava.
"Ora tocca a voi.Allora vediamo un po'... Mike Wheeler!"
Un bambino alto per la sua età,con occhi scuri e con folti capelli neri si alzò.
"Ciao a tutti sono Mike ho 6 anni e mi piace giocare ai video game e dare fastidio a mia sorella maggiore Nancy." Concluse così e poi tranquillo si risedette. Udii delle bambine ridacchiare. "Ok bei passatempi direi...continuiamo con...Will byers!"
Oh no...Mi alzai cercando di sembrare il più tranquillo possibile.Andrà tutto bene.
"Ciao..."sentii tutti gli sguardi su di me.Ero sempre stato molto timido."Io son-cioè mi chiamo Will" non mi ero preparato a questo. "Ho 5 anni quasi 6 e... mi piace molto disegnare con i miei pastelli." Non avevo altro da dire perciò mi sedetti convincendomi che fosse andata bene. "Ok...prossimo...Allora vediamo un po'..."
E continuò così fin quando non finirono tutti i bambini e ci lasciò giocare.
Approfittai per esplorare un po' il luogo. Era nuovo e con materiali più resistenti e nuovi rispetto all'asilo.Poi vidi un piccolo parco giochi . C'era un altalena libera e ne approfittai per occuparla. Ma appena provai a salire mi ritrovai a terra sul prato.Non mi ero fatto male era stata più che altro la sorpresa.Avevo i jeans nel punto delle ginocchia sporchi di terra.Finalmente realizzai che cosa fosse successo.Era ovvio .Qualcuno mi aveva spinto.E trovai subito il colpevole.Era un ragazzino biondo con occhi verde scuro. "Hey femminuccia,stai alla larga dalla mia altalena." Mi disse.Io non reagì.Stavo per alzarmi quando mi imbattei nel ragazzino nell'altalena accanto.Era Mike.Solo dopo un po' che lo fissavo mi accorsi che stava ricambiando lo sguardo.Imbarazzato mi alzai e mi sedetti in una panchina vecchia e un po' rotta, lontano dagli altri.Eccolo di nuovo.Il diverso.

Passarono una decina di minuti.Poi riuscì a vedere il posto in cui mi trovavo.Ero in un altro parco giochi solo più vecchio, sporco e soprattutto vuoto.C'era uno scivolo sporco di sabbia e poi un'altra altalena anch'essa un po' sporca.Non ci feci caso e mi sedetti comunque.
Mi dondolavo spensierato.
"Hey..." sentii.
Mi fermai.Era di nuovo il bambino di prima?Pregai di no.Sollevai impaurito lo sguardo.
Vidi Mike.Lo guardai un po' impaurito. "Ciao...i-io sono Mike non so se ti ricordi."
Non risposi.Non che non volessi ma non ci riuscivo.Era bello.Aveva folti capelli neri
e uno sguardo bellissimo. "T-tu,sei Will giusto?"Annuii. "Bene...bel nome."Disse un po' imbarazzato.Era come se lo facesse per la prima volta. "Grazie."Mi limitai a rispondere.
"V-vuoi essere mio amico..?"Lo fissai stupito.Qualcuno voleva essere mio amico?Davvero?
Anche se ero diverso..?Oddio che bello!Potrò rendere fiero papà.Ero felicissimo ,ma subito mi accorsi di starlo ancora fissando senza rispondere. "Se non vuoi fa nulla..."
"NO!"Mi affrettai a rispondere . "Certo che voglio essere tuo amico!Solo che non ho mai avuto amici."A quelle parole mi morsi la lingua.Ecco ottimo lavoro Will!Ora non vorrà più essere tuo amico. Lo vidi accennare un sorriso. "Anch'io."

Passammo tutto il resto della giornata insieme nell'altalena a chiacchierare.Scoprii che era molto simile a me.Gli piacevano i video giochi e la scienza.Come me.Forse era diverso anche lui... "Ho fame."disse. Mancava ancora un'ora a pranzo. "Ho un'idea..."

" TU SEI COMPLETAMENTE PAZZO!" "Shhh"gli ordinai.Allungai le braccia e afferrai abilmente due panini senza condimento dalla cucina della scuola. "Seguimi!"Ci rifugiammo in una casetta di legno per non farci beccare.
"Non ci credo che sto mangiando cibo rubato!"Esclamò entusiasta. "Sì."Mi limitai a dire.
"Lo hai già fatto?" "No ma vedevo mio padre farlo con le sigarette..." "Wow!Tuo padre è figo!"
"Già..."Dissi ,poi diedi un morso al mio panino.Mi accorsi dopo che mi stava fissando.
"Hai dei bei occhi ,sai?" Lo sentii dire.

Angolino autrice🌸
Sto cercando di fare più capitoli possibili. Ho già in mente come continuerà la storia ma fino a un certo punto. Poi non so come organizzare le idee.
E niente detto questo alla prossima<3

do you love me? ~bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora