Will's pov
Non ho messo niente di particolare. Una camicia bianca ed un paio di jeans.Arrivato ,come al mio solito in anticipo, vidi Claire. Si avvicinò a me con una strana espressione in volto,mi prese le mani e mi trascinò nella cucina isolata.
"Claire... che hai?"
"Ma sei pazzo?"
"Cosa? Perché?" Domandai confuso.
"Ti sei fidanzato con Mat? E soprattutto non me lo hai detto?" IO? FIDANZATO CON QUEL CRETINO? MA DA CHI LO HA SENTITO!?
"Ti sei ubriacata?"
"Will è serio. Veramente state insieme?"
"Cosa ma scherzi? Certo che no! Chi lo ha detto?"
"Jane!" E niente. Ma da dove le è uscito!?
"Oddio! Chi lo sa?"
"Credo tutti. Anche il tuo amico mi sa."
"Ora tutti crederanno che sono gay e che sto insieme a quel rimbecillito!"
"Comunque più che crederanno sapranno."
"Non è questo l'importante. E Mat come ha reagito?"
"Le ha dato retta..."
"Non mi dire che si sono messi d'accordo!"
"Credo proprio di sì."
Urlai. Non forte ma urlai. Dovevo sfogarmi e mi veniva bene sfogarmi urlando.
"Ok sta calmo si risolverà tutto."
"Ma perché io ?Che ho fatto di male!?" Dissi quasi sul punto di piangere. Ero a terra con le ginocchia al petto.
"Hey no non ti agitare. Comportati normalmente." Nel mentre la casa si riempiva sempre di più.
"Mi guarderanno tutti male, mi prenderanno in giro per sempre!"
"No tranquillo diremmo che non è vero niente ma per adesso fa finta di nulla e goditi la festa."
"Voglio bere."
"Ok ti porto un bicchiere d'acqua."
"Nono... voglio bere!"
"Will no!"
"Will sì! Solo un po' per restare normale."
"Restare normale?"
"Sì." Ci fu un minuto di silenzio.
"Ok ma poca ed io non ti riaccompagno a casa."
"Sisi tranquilla poca." Mi porse un bicchierino di birra. Lo bevvi. Mi sentivo già meglio.
"Questa e basta!"
"Mi tratti come un quattordicenne."
"Will sei un quattordicenne!"
"Ah già vero."
"Oddio Will te ne ho dato un goccio e già non ti ricordi la tua età!"
"Ho 14 anni me lo ricordo." Dissi strofinandomi un occhio con le mani.
"Ok... io vado tu cerca di non fare pazzie se vuoi qualcosa non esitare a chiamarmi."
"Sì tranquilla sono apposto."
"Mi fido eh!" E si allontanò. Io mi avvicinai al frigo e l'aprii. C'era molta birra. Feci per prenderla. Will no! Non la riesci a digerire bene. Però solo un sorso... No! Alla fine vinse il mio lato cattivo. Presi una bottiglia già aperta e mi bevvi un bel sorso. Però se era buona.
Ora però basta Will! Bevvi un altro sorso. Poi mi affrettai a riposarla al suo posto prima di scolarmi l'intera bottiglia.
"Will?" Sentii una voce dietro di me.
"Max?"
"Hai già iniziato la serata bevendo?"
"No io..." mi strofinai di nuovo l'occhio. "Non ho bevuto... sono bravo."
"Ok...non la digerisci bene la birra vero?"
"Non so di cosa tu stia parlando."
"Vabbè comunque. Dobbiamo parlare."
"Cosa c'è?"
"Sei cotto di Mike vero?"
"Io... no sono... fregature."
"Mmh fregature sì." Aprì il frigo e prese la bottiglia di prima. Se ne versò un sorso nel bicchierino e la bevve.
"Ahh... è così fresca e così buona!"
"Max cosa hai intenzione di fare?" Mi porse un bicchierino.
"Vuoi?" Mi chiese con un ghigno in faccia.
"Io non posso. Poi divento incontrollabile."
"Sì ma vuoi davvero rinunciare ad un po' di gustosa birra?" Si avvicinava sempre di più a me con quel fantastico maledetto bicchierino di birra.
"Max i-io... non posso ho fatto una promessa."
"Solo un sorso." Me lo stava avvicinando sempre di più. Non resistetti. Era più forte di me.
"Come ti senti?"
"Meglio hai ragione." Ci sedemmo a terra. Aveva la bottiglia tra le mani. Era fredda ed era appannata. La toccai con l'indice e ci disegnai sopra una 'M'.
"Secondo te se bevo un altro po' fa male?"
"Io proverei..." Le strappai la bottiglia tra le mani e la svuotai. Feci un grande respirò.
"Allora come ti senti?" Mi chiese Max.
"Moolto bene. È davvero buoona."
"Posso la 'M' che hai disegnato cosa sta a significare."
"È la 'M' di Mike. La persona più...Etero di questo mondo."
"Uh capito. E questo 'Mike super etero' ti piace almeno un po'?" Chiese soddisfatta.
"'Un po'?' Mi piace da morire! Ma è fidanzato con una... con una... una lancia sedie."
"Lancia sedie?" Domandò come se non se lo aspettasse.
"Sì! Sono morto dal freddo." Iniziai a tremare come se stessi rivivendo per la prima volta quella gelida notte.
"Le tende non sono servite a niente. Ho freddo."
"Will... stai bene?"
"Ho freddo ma sto bene. Molto bene..." Mi alzai e mi incamminai verso il frigo. Presi un'altra bottiglia e l'aprii. Max si alzò da terra.
"Will fermo!" Ma non l'ascoltai. Me ne bevvi metà. Era gelida. Mi stavano rivenendo in mente brutti ricordi. Perciò continuai a bere ma Max mi bloccò.
"Ma che fai? Will sei pazzo?" Avevo gli occhi rossi.
"Ho freddo."
"Ok sta fermo qui ti porto una coperta."
"No non lasciarmi solo!"
"Resta qui tu ritorno subito!" E poi se ne andò. Dimenticai subito le parole di Max. Andai verso una specie di salottino vuoto. Ad un certo punto sentii qualcuno toccarmi la spalla.
A quel tocco rabbrividii .
"Max...Max sei tu?"vedevo un po' male.
"Will! Che hai? Hai tutti gli occhi rossi!"
"Max?" Sapevo che non era Max ma ero ubriachissimo e dicevo le prime cose che mi passavano per la testa.
"No Will sono Mike!" Non risposi. Lo fissai e basta. "Hey Will! Mi senti?!"
"Ho freddo." Riuscii a dire. "Max... mi doveva... portare una coperta. Dov'è Max voglio Max!" Iniziai ad agitarmi. I brutti ricordi iniziarono a ritornare e la testa mi faceva un male cane. Mi guardai intorno spaesato. Era tutto sfocato ad un certo punto vidi una bottiglia mi avvicinai e la aprii.
"No Will! Sta fermo ti farà ancora più male." Cercò di togliermela dalle mani ma io non la mollai. "Sta fermo."
"Will posala! Ti do un po' d'acqua."
"Non mi piace l'acqua! Voglio solo birra."Mike's pov
Era agitatissimo. Urlava e voleva birra. Finalmente riuscii a togliergliela dalle mani e la misi in un posto che non poteva raggiungere. Non riusciva più a reggersi in piedi e tremava un sacco. Era seduto esausto a terra. Mi avvicinai piano a lui. Respirava a fatica.
"Mike ho freddo." Lo abbracciai. Ad un certo punto sentii qualcuno spalancare la porta. Max.
"Will!" disse preoccupata. Aveva una coperta in mano e notai solo dopo che Dustin e Lucas la stavano seguendo.
"Oddio non lo trovavo più mi era preso un colpo!" Dustin chiuse la porta e Lucas aveva una bottiglia d'acqua in mano.
"Tieni un bicchiere d'acqua." Disse Lucas porgendo a Will la bottiglietta,ma lui rifiutò.
"Non è birra...non la voglio." E si stava ricominciando ad agitare.
"Ma infatti non è acqua è.... è birra." Cercò di convincerlo Dustin e tutti noi iniziammo ad annuire e dargli ragione. Poi si rivolse a me.
"È vero Mike?" Odiavo mentirgli ma era per il suo bene.
"Sì tranquillo è birra. Avrà un sapore un po' diverso perché... è una birra... speciale. Per una... persona speciale come te." Lo vidi guardarmi strano ed arrossire e subito prese la bottiglietta d'acqua e la bevve tutta. Poi aiutai Lucas e Dustin a sollevarlo per metterlo sul divano e Max lo avvolse nella coperta. Subito si calmò e smise di tremare. Pochi secondi dopo cadde in un sonno profondo.
"È stata dura..." disse esausto Dustin.
"Già..." gli diede ragione Lucas.
"Noi andiamo a domani!" Disse Dustin e poi insieme a Lucas se andò.
Io e Max invece restammo lì a fissare Will dormire.
"Lo hai fatto bere?" Domandai arrabbiato.
"Gli ho fatto bere un sorsetto..."
"Max lo sai che reagisce male alle birre perché?"
"Pensavo non gli avrebbe fatto così male."
"Okay ma perché lo hai fatto!?" Chiesi ancora arrabbiato. La trovai in difficoltà come se non era sicura se dirmelo o no.
"Me lo vuoi dire?"
"Volevo fargli..." si bloccò. Fargli cosa? "Confessare... una cosetta." Disse cercando di sembrare normale. "Niente di che tutto qui." Disse scrollando le spalle.
"Che cosa ti ha confessato?" Domandai curioso.
"Perché ti interessa?"
"Non cambiare argomento..."notai che mi stava guardando con faccia sospettosa. "E comunque per rispondere alla tua domanda... perché è mio amico." Scrollai anch'io le spalle.
"Comunque non sono affari tuoi." Sbuffai.
"Dovremmo portarlo a casa." Disse Max.
"Ma sei pazza? A casa da solo ubriaco? Non se ne parla dorme a casa mia!"
"Ok..." disse lei con un sorrisetto che cercò nascondere. E poi uscì dalla stanza.Angolino autrice🌸
Sono riuscita a scrivere anche questo capitolo! Comunque quando la storia finirà cambierò tutti i titoli dei capitoli in 'capitolo 1,capitolo2' ecc...
Alla prossima🌸
STAI LEGGENDO
do you love me? ~byler
ChickLitByler story(mi sono fatta un sacco di film mentali su sta cosa e un sacco di cose da scrivere è il mio primo racconto e farà sicuramente schifo ma volevo scrivere i miei fantastici film mentali in modo da leggerli e credo sarà un bella esperienza da...