Jane's pov
Avevo sentito tutto. Will io ti odio. Era il motivo del perché Mike non mi calcolava più.
Voleva stare 'solo con Will.' Decisi di ritornare nella sala cinema e mentire. Lo so il mio mood era 'gli amici non mentono'. 'Sì bhe... ma i fidanzati lo fanno con-ti-nua-mente'. Io ero una fidanzata e quindi avevo il permesso di mentire quanto e come volevo."Allora gli hai trovati?" Scossi la testa. "Bruh dove si saranno cacciati."
"Non lo so e non m'importa." Mi sfuggì dalla bocca. Tutti mi guardarono strani ma io li ignorai.Will's pov
Eravamo lì da un tempo indecifrabile e pensai che ad un certo punto si sarebbe scocciato e sarebbe tornato a guardare il film insieme alla sua amata. Ma non fu così. Mi accarezzava dolcemente e si lasciava bagnare la sua camicia nera dalle mie lacrime.
"Scusa..." ebbi il coraggio di dire ad un certo punto.
"Per cosa? Tu non hai colpa di nulla." Disse sincero prendendomi il viso tra le mani. Non riuscii a non trattenere un debole sorrisetto. "Per averti fatto perdere il film."
"Scherzi? Lo aveva scelto Jane... a me non ispirava. Doveva essere una serata solo nostra ma non riuscivo a stare da solo con lei e quindi vi ho invitato a sua insaputa. Non so perché ma non la vedo più come una volta da un bel po' di tempo ormai..." Avevo bisogno anche di quelle parole. Mike mi sapeva far stare bene anche senza saperlo. E poi il modo in cui si confida a me... Mi piace un sacco ma mi sentii in colpa perché non riuscivo a farlo più con lui da un pezzo. "E perché?" Chiesi curioso.
"Non lo so... È troppo appiccicosa ed infantile. Ed è troppo gelosa. Insomma anch'io lo sono ma lei lo è troppo." Io rimasi in silenzio per poi dire. "Se non ti fa stare bene lasciala."
"Non lo so ho paura della sua reazione e che non mi vorrà neanche come amico." In effetti è vero potrebbe avere una reazione molto brutta.
"Hey andiamo fuori. Ti farà bene stare un po' di aria aperta." Mi prese la mano e mi aiutò a mettermi in piedi. Poi aprimmo la porta dello sgabuzzino ed uscimmo fuori. Ero rinchiuso lì dentro da un'ora e non ce la facevo proprio più. Finalmente potei respirare vera aria fresca.
"Vuoi un gelato?" Mi chiese. " Non ho i soldi."
"Tranquillo pago io." " Non c'è bisogno posso resistere anche senza."
"Scherzi? Non hai mangiato niente tutta la serata un gelato poi quanto potrà costare."
Lo stavo per fermare ma lui si stava già incamminando verso il bancone.Finimmo di mangiare il gelato e il film stava per concludersi.
"Sei sporco qui." Indicò Mike e così prese un fazzoletto e mi pulì la bocca.
Arrossii e cercai di coprirmi il viso.Mike's pov
Lo vidi arrossire e non potei fare a meno di sorridere. Era carino.
Finii il film e vidimo gli altri uscire dalla sala. Il mio sguardo si posò su Jane che probabilmente era furiosa con me e già sapevo che mi sarebbe toccata una lunga notte di discussione.
"Ma dove vi eravate cacciati è da tutto il film che non vi vediamo." Disse Lucas preoccupato.
"Mike perché hai la camicia bagnata?" Si insospettii Max. Vidi Jane fissarmi.
Non sapevo se Will volesse che dicessi agli altri dei suoi pianti e quindi mi voltai o lo guardai un attimo. Scosse leggermente la testa perciò mi inventai che avevo sudato.
"Ok io oggi dormo da te." Mi impose Jane.
"Jane sono stanco... facciamo un'altra-"
"NO!Oggi."Ritornai a casa mia con Jane furiosa alle spalle. Ci sedemmo sul mio letto.
"Allora di cosa volevi parlare." La vidi togliersi la maglietta e avvicinarsi a me ma io la respinsi. "Ma che stai facendo?!"
Lei si rimise la maglietta e furiosa si alzò. "Ah... Avresti preferito magari che fosse Will a togliersi la maglietta!?" Forse sì.
"Cosa!?"
"Mi hai capito bene Mike. Pensi solo a Will!"
"Spero che tu stia scherzando. Sai quante volte volte ho ignorato Will a causa tua! Non hai il diritto di sentirti esclusa una volta tanto che volevo passare un po' di tempo con lui!"
Ma come si permetteva? Cioè io non potevo passare un po' di tempo col mio migliore amico?
Ecco quando dico che è troppo gelosa. Non seppe più cosa rispondere perciò rabbiosa prese la borsetta e se andò.
"Si sarebbe stato meglio Will a togliersi la maglietta..." sussurrai.Angolino autrice🌸
Intanto volevo ringraziarvi per tutte le letture. Anche se su tik tok avevo fatto un video dove chiedevo di leggere la storia ma non mi aspettavo tutte queste persone . Perciò volevo ringraziarvi. Volevo dirvi anche forse il prossimo capitolo cambio il modo di scrittura dei dialoghi ma ancora non ne sono sicura.
E nulla alla prossima🌸
STAI LEGGENDO
do you love me? ~byler
ChickLitByler story(mi sono fatta un sacco di film mentali su sta cosa e un sacco di cose da scrivere è il mio primo racconto e farà sicuramente schifo ma volevo scrivere i miei fantastici film mentali in modo da leggerli e credo sarà un bella esperienza da...