Capitolo 25

499 19 37
                                    

Mike's pov
Ed ora cosa si fa? Come faccio a dirglielo? Dovrei fare finta di nulla?
Continuavo a fissare i fogli e ad accarezzare con le dita il disegno della sedia che non sapevo cosa significasse.
"MIKE!?" Sentii aprire la porta. Cazzo. Non l'avevo chiusa a chiave. Certo che le sorelle, soprattutto quelle maggiori, sono proprio una rottura di scatole.
"È DA DUE ORE CHE TI CHIAMO COSA DIAMINE STAI FACEN-" si bloccò. Si calmò e mi osservò attentamente. Ero sorpreso e in imbarazzo e non sapevo come reagire. Non sono un bravo attore.
"Cosa...ti serve?" Domandai cercando di non testare sospetti. Ovviamente capì che c'era qualcosa che non andava visto che avevo finito di piangere da poco ed avevo gli occhi ancora un po' rossi.
"Non importa...cosa sono quei fogli?"
"Niente!" Mi affrettai a dire.
"C'è qualcosa di segreto non è vero?" Domandò eccitata. "Fammi vedere."
"No. Non è nulla di segreto."
"Allora che problema c'è se vedo?"
Fregato.
"Perché non sono affari tuoi."
"Ti pregooo! Dimmi che succede. Non giudico , ti aiuto e basta promesso." Forse dovrei confidarmi con qualcuno. Ma non so lei potrebbe essere la persona giusta con cui farlo.
Sospirai. "Sai mantenere un segreto?" Domandai sottovoce.
"Certo che sì! Non lo dirò a nessuno nessuno promesso!"
"Ok però prima devo chiudere la porta a chiave." Posai i fogli sulle lenzuola e mi diressi verso la porta. Con la coda dell'occhio riuscii a vedere Nancy che allungava piano le mani verso le lettere.
"Non ora!" La rimproverai mentre giravo la chiave nella serratura. Lei allontanò di scatto le mani e le alzò per un attimo in alto come segno di scuse. Poi mi risedetti sul letto accanto a lei.
"È una storia lunga..."
"Sono tutta orecchie." Disse eccitata.

*10 MINUTI DOPO*

"E poi oggi ho trovato questa lettera dove confessava i suoi sentimenti... Solo che per l'appunto è fidanzato con quella testa di cazzo perciò forse è uno scherzo non lo so!" Mi buttai nel letto sperando di chiudere gli occhi ed addormentarmi per sempre.
"Ok... non pensavo che la vita sentimentale di mio fratello potesse essere così tanto interessante." Io ero ancora sdraiato sperando di essere infilzato da qualcuno.
"Se hai questo dubbio allora ti consiglio prima di indagare un po' e poi se vedi che... non so se ti senti pronto glielo dici."
"Sì hai ragione. Anche perché la cosa di Mat mi sembra un po' strana."
"Chiediglielo no? Magari Jane l'ha detto per farti allontanare da lui." Non ci avevo pensato. Però potrebbe essere. Forse sapeva che la stavo per lasciare ed ha inventato una scusa per non farmelo fare... che puttana. (Ho fatto la rima HAHSJA)
"Ok va bene indagherò domani a scuola."
"Bravissimo poi mi dici tutto eh!" Disse eccitata applaudendomi.
"Forse."

L'indomani andai a scuola cercando di far finta di niente. Avevo la verifica di inglese ma non m'importava perché l'unica cosa da fare era...investigare. Ed indovinate. Ho il corso di fisica oggi! E chi sta con me al corso di fisica? La nostra 'vittima'. Will.

Subito finita la lezione lo raggiunsi.
"Ciao Mike." Mi salutò lui.
"Ciao..." cazzo. Dal vivo è più difficile.
"Io volevo chiederti una cosa."
"Sì dimmi." Sembrava come spaventato da quello che gli stavo per chiedere.
"Ma è vero che stai con... Mat?" Chiesi con un tono di irritazione nella voce.
"NO! Io non ho niente a che fare con lui! Se lo sono inventati..."
"Oh ok..." ero felice. Sembrava onesto ma ne volevo essere sicuro. "Sicuro?"
"Sicurissimo, non ti preoccupare. Cioè 'non ti preoccupare' no visto che non t'importa con chi sto... cioè volevo dire che-" gli poggiai l'indice sulla bocca come segno di non preoccuparsi. Mi guardò come impaurito ed arrossì ma stavolta non poteva nascondersi perché lo obbligavo con lo sguardo a guardarmi. Dopo qualche secondo staccai piano il dito e gli rivolsi un ghigno di soddisfazione.
"A dopo." E me ne andai verso la prossima classe. Che carino quando arrossisce.
Non credo gli dirò per il momento che ho letto la lettera... Voglio godermelo.

Will's pov
Mi fa impazzire. Non credo abbia letto la lettera e non so se esserne felice o triste. Soprattutto non so se la leggerà mai.

"A dopo." E se andò via. Ero un pomodoro.

Angolino autrice🌸
IO VI HO AVVERTITO CHE ERO CATTIVELLA! Vabbè comunque non so se riuscirò a pubblicarne un altro oggi. Spero di sì.
Io al capitolo 10: 'vabbè sì tra un po' li faccio baciare giusto 2 capitoli'
Sempre io al 25:
Vabbè scusate ancora per l'attesa ma vi prometto che ne varrà la pena (almeno spero sia così).
Alla prossima🌸

do you love me? ~bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora