Capitolo 9

554 19 31
                                    

Will's pov
Ritornai da quella serata esausto. Era stata bellissima. Finalmente Mike mi aveva chiesto scusa e mi ha anche consolato. Forse per quella sera non avrei pianto...
"Will tesoro come è andata?"
"Bene mi sono divertito." Divertito no ma... insomma avete capito.
"Sono contenta. Dopodomani andiamo ad una festa. Ci saranno tutti i tuoi amici ed anche noi genitori. È da tanto che non ci riuniamo tutti quindi sembrava una cosa carina..."
"Ok. Forte." Non avevo nulla da dire tutti avrebbero ballato con qualcuno tranne me.
Andai in camera mia e sentii Jane entrare. Non aveva dormito da lui.

L'indomani a scuola ero arrivato come sempre 20 minuti in anticipo. Mi piaceva marinare la scuola da solo con i miei pensieri. Ma trovai Mike.
"Ciao Will!"
"Stai meglio?" Chiese preoccupato.
"Sì mi sono sfogato per bene ieri." Mi abbracciò. Non sapevo il perché ,ma ricambiai la stretta. "Mi dispiace tanto."
"Tranquillo ti ho perdonato." Sorrise.
"Sai della festa?"
"Sì..."

Mike's pov
Mi sembrava un po' triste riguardo alla festa. Volevo continuare a parlargli ma poi arrivarono gli altri tra cui Jane con cui avevo litigato ieri.
Mi prese e mi diede un bacio. Volevo indietreggiare perché non volevo che mi baciasse. Stava mentendo. Poi guardò Will con un sorrisetto malefico mentre lui se ne andava in classe a testa bassa.

Finita la lezione presi Jane per il braccio e la trascinai verso lo sgabuzzino il posto in cui di solito pomiciavamo ma non era questa la mia intenzione .
"Jane! Perché mi hai baciato come se gli ieri non ci fosse stata nessuna discussione. Gli amici non mentono."
"Sì ma i fidanzati lo fanno." Max pensai.
"Che c'è il tuo 'amichetto' è geloso?" Will geloso di me?
"Non mi piace la nuova Jane." Dissi e poi uscii dallo sgabuzzino senza darle il tempo di ribattere.

Will's pov
Era arrivato il giorno della festa. Mi ero vestito come quando ero al cinema solo che apposto della camicia di quella sera avevo messo una camicia azzurra.
"Sono pronto." Dissi non molto allegro.
"Tesoro non vuoi metterti qualcosa di un po' più elegante?"
"No sto bene così."
"Ok..." mi guardò confusa.

Arrivammo alla festa un po' in ritardo infatti c'erano già tutti tra cui Mike. Anche lui non era vestito elegante. Lo fissai per un po' fin quando non mi notò e mi salutò.

La serata stava andando abbastanza bene. Lucas e Max che discutevano, Dustin che faceva il loro avvocato , Mike che mangiava e beveva tranquillamente e Jane che mi malediceva con lo sguardo.
Quando arrivò l'ora di ballare mi nascosi in un piccolo posto per disegnare senza sentire la musica a palla nelle orecchie , persone che cercavano di convincermi a scendere in pista e guardare Mike e Jane flertare mentre ballavano.
Improvvisamente mi accorsi che le cose per disegnare erano nella borsa di mamma che aveva lei. Allora scesi nella pista per cercarla visto che lei stava ballando con Hop.
Ad un certo punto partì la mia canzone preferita 'should i stay or should i go'.
Sentii qualcuno prendermi le mani. Mike?
"Mike che fai?" Chiesi non capendo.
"Tu non balli?"
"Io..." improvvisamente mi fece fare una giravolta e si continuava a muovere a ritmo di musica. Non potei non seguirlo. Stavamo ridendo così tanto che mi facevano male le guance.
Lo amavo.
Ballammo per circa un'ora. Avevamo appena finito.Ci stavamo fissando esausti.
"Vado un attimo in bagno sciacquarmi il viso, torno subito." Lui annuì ed io mi allontanai.

Arrivato in bagno vidi qualcuno sbattermi al muro. Aiuto. Avevamo tutti e 2 i respiri affannati per il ballo. Ci fissavamo. Prese la mia guancia con una mano e afferrò la mia mano sinistra accarezzandola col pollice. Avevo il cuore a mille. Si stava avvicinando sempre di più. Ora le sue labbra erano un soffio dalle mie. Socchiudemmo tutti e due gli occhi perché sapevamo quello che stava per succedere. Ad un certo punto sentimmo la porta aprirsi.Ci allontanammo di scatto e girammo la testa per vedere chi fosse. Dustin entrò in bagno.
"Insomma quanto ci vuole a bagnarsi il viso, forza muovetevi che è arrivato il dolce!"
Notò le nostre espressioni sconvolte e impaurite e i nostri respironi.
"State bene?" Ci disse stranito. "Sì... sì stiamo bene." Rispose Mike con un filo di voce ed ancora scioccato.
"Ok, se lo dite voi... io vi aspetto qui..." e poi se ne andò. Io e Mike ci guardammo un attimo ancora sconvolti e senza rivolgerci una parola uscimmo anche noi dal bagno.

Non ci credo. Mike stava per baciarmi? In quel momento ho odiato Dustin. Anche un bacino al volo mi andava bene ma niente. Sapevo che ci sarebbe stato un periodo di tensione tra noi due. Arrivammo al tavolo con la torta. Mike era seduto di fronte a me.

Mike's pov
Stavo veramente per baciare il mio migliore amico? Sì. In quel momento volevo picchiare Dustin. Avevo sempre provato qualcosa per lui da quando ci siamo conosciuti. Anche quando stavo con Jane. Lo amavo.
Lo stavo fissando e non riuscivo a togliere lo sguardo dai suoi occhi verde smeraldo.
Il mio desiderio di prenderlo e baciarlo anche davanti a tutti sfrecciava nella mia testa ma mi trattenni anche perché c'era Jane che mi guardava mentre fissavo Will.
"Mike." Dovetti abbandonare quel paradiso verde e girarmi verso la mia ragazza.
"Vieni dobbiamo parlare." Mi disse cercando di trattenere la rabbia.
"Io..." Non volevo alzarmi a litigare con lei volevo solo osservare Will.
Ma non potei ribattere perché mi aveva già preso per il braccio. Will ci stava osservando.
Ero ancora sconvolto e respiravo a fatica.
"Che c'è ti manca l'aria? Forse perché hai pomiciato con Will tutto questo tempo?"
In effetti poteva succedere ma non è successo. "Stai scherzando?"
"Dustin mi ha detto che quando è entrato in bagno vi ha visto sconvolti e affannosi. E poi avete anche ballato insieme."
"Scherzi te lo avevo chiesto e tu mi hai rifiutato per parlare con un ragazzo." La feci zittire. Poi me ne andai di nuovo al tavolo.
Odiavo Jane.

do you love me? ~bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora