Mike's pov
Ritornai a casa ancora confuso. Che novità. Ero confuso da molto ormai ma ora ancora di più.Andai dritto in camera mia e chiusi la porta a chiave. Non volevo che nessuno mi vedesse scrivere. Volevo tenerlo nascosto. Mi sedetti nella scrivania ed appoggiai il diario. Erano tutti per ragazzine, come se i ragazzi non potessero averne uno, perciò comprai il più classico che c'era. Era azzurro con delle sottili righe blu.
Presi la chiave, la misi nella serratura, la girai e lo aprii. Tirai fuori una penna nera dall'astuccio ed iniziai a scrivere.Caro diario.
Intanto mi presento... credo si faccia così. Mi chiamo Mike Wheeler,ho 15 anni , vado in prima superiore e non ho mai scritto un diario. Ci tenevo a specificarlo perché se farà schifo almeno sono giustificato. Mi scuso in anticipo per tutti i miei pensieri inopportuni e detto questo beh inizio...
Non so bene da dove iniziare quindi credo che inizierò a raccontare il motivo del perché mi ritrovo qui a scrivere questo diario. Mi sono innamorato del mio migliore amico di sempre.
È già ho scoperto che una parte di me è gay. Ma non mi ci sono innamorato solo ora ma già da un bel pezzo. Da quando ci siamo conosciuti. Ero 'incantato' dai suoi bellissimi occhi verde smeraldo e divertito dalla suo taglio a scodella che suo mamma lo obbligava a tenere. E lo sono anche ora. Solo che prima eravamo bambini innocui ed ingenui che erano cresciuti con il pensiero che il vero amore era solo tra uomo e donna e non ci eravamo neanche mai immaginati che 2 persone dello stesso potessero stare insieme.
Già da bambino sapevo che vedevo Will in un modo diverso dal 'semplice amico' ma mi rifiutavo di crederci perché volevo essere normale. Mio padre è sempre stato omofobo ed è per questo che non voglio trovi questo diario. Vorrei dichiararmi ma ci sono due cose che me lo impediscono:
1) potrebbe essere etero perciò non ricambiare i miei sentimenti e prendere un palo di quelli terribili rovinando la nostra amicizia.
2) sono fidanzato con una ragazza.
Hai capito bene. Mi piace il mio migliore amico del mio stesso sesso e allo stesso tempo sono fidanzato con una ragazza. Aiutami ti prego.
A me Jane non piace più da tempo ormai ed è da tempo che vorrei lasciarla ma ho paura della sua reazione. Per carità è bella,simpatica ed ha i super poteri ma allo stesso tempo è infantile,appiccicosa ed immatura. E Max la sta facendo diventare cattiva e vendicativa.
E questa è una cosa che non sopporto proprio.
Quindi sì diario sono bisessuale. Come ne ho avuto la certezza?
Oggi parlando con una persona che odio. Ma aspetta che ti spiego dall'inizio.
Da poco nel mio odiato corso di fisica è arrivato un nuovo alunno di nome 'Mat'. Gia da subito questo 'Mat' si è preso una cotta per Will. Il non ancora mio Will. Ovviamente ero geloso a morte. Per farla breve Mat dopo averlo rimorchiato senza successo si è buttato e lo ha baciato. Will li ha detto che non voleva ma a lui non è importato più di tanto ed ha continuato. Poi l'ho picchiato ed è scoppiata una rissa e come punizione mi hanno fatto pulire ed ordinare lo sgabuzzino insieme allo scarto umano. E lui voleva saperne di più di me ma non glielo concessi e così ho deciso di prenderti per organizzare i miei pensieri e poi quando sarò sicuro di ciò che provo parlarne con qualche amico. Tipo Lucas o Dustin. Max no perché lo direbbe subito alla sua migliore amica Jane, Jane no e non telo spiego neanche e Will stessa cosa.
Solo che ho paura che i miei amici non mi accettino.
Ma una cosa è certa io..."Will's pov
"amo Mike." Chiusi il diario e lo rimisi nel suo nascondiglio. Dopo aver letto il mio vecchio diario ho voluto rincominciare a scriverne uno nuovo perché ritengo che in questo momento ne ho veramente bisogno.Di colpo sento la porta di casa sbattere. Oh no. Non dirmi che era Jane.
Non ebbi più dubbi quando lei aprì la porta di camera mia infuriato e mi urlò "DOV'È MIKE!?" Odiavo quando faceva così.
"Jane ma che ne so io l'ultima volta che l'ho visto è stato a scuola." Uscii dalla camera e prese il telefono di casa. Digitò sui tasti il numero di casa Wheeler e poi si mise il telefono all'orecchio.
"Pronto?"
"Ciao Nancy , scusa il disturbo, potresti passarmi tuo fratello per favore?"
"Sì certo." Mi fulminò con lo sguardo e poi continuò.
"Ciao Mikey." Disse in modo da farmi infastidire. Ci riuscì.
"Ciao ehm... che c'è?"
"Niente...ero solo preoccupata per te visto che oggi non ti ho visto a scuola."
"Oh...no io sto bene tranquilla ora devo andare cia-"
Neanche il tempo di finire la parola e Mike aveva riattaccato.Angolino autrice🌸
Ed ho finito anche questo capitolo. Non ho molto da dire a riguardo al capitolo perché non ha molto di speciale. Vabbè comunque alla prossima🌸
STAI LEGGENDO
do you love me? ~byler
ChickLitByler story(mi sono fatta un sacco di film mentali su sta cosa e un sacco di cose da scrivere è il mio primo racconto e farà sicuramente schifo ma volevo scrivere i miei fantastici film mentali in modo da leggerli e credo sarà un bella esperienza da...