Will's pov
Mike mi aveva appena confessato che quella sera era attratto da me. Wow.
Ritornai felice a casa del chiarimento. Mi sedetti a tavola per il pranzo. Mamma era a lavoro e anche John così mamma mi aveva lasciato un po' di pasta nel frigo. Jane tornava più tardi di solito perché andava a casa di Mike a pranzare e a pomiciare e ritornava verso l'ora di cena.
Non la vedevo quasi mai e un po' mi dispiaceva perché anche se era fidanzata con la mia cotta, mi piaceva parlare con lei. Ma era cambiata e lo sentivo.Quel giorno non fu così. Jane ritornò a casa qualche minuto dopo me.
"Oggi non sei andata a casa di Mike?" Chiesi tranquillo. Non ci parlavamo da un sacco e volevo iniziare un dialogo con lei. Un dialogo ci fu ma non come me lo aspettavo.
"Mi stupisce che TU non ci sia andato!" Sputò arrabbiata. Aveva calcato per bene quel 'tu' .Se si fosse insospettita?
"In che senso, scusa?" Domandai facendo finta di non capire.
"Oh non fare il finto tonto... Da quella volta al cinema Mike non mi considera più come prima per colpa tua! È sempre : 'Mi dispiace per Will', 'Come starà Will?', ' Dov'è Will?'."
Mi scappava un sorrisetto ma riuscii bene a trattenerlo. Mike era un tenerone.
Non volevo rispondere male ma ormai il litigio era iniziato e cominciai a ribattere.
"Stai scherzando? Quando stava con te non mi calcolava e abbiamo anche litigato pesantemente e mi ha solo chiesto scusa. Tutto qui non c'è motivo per essere gelosi."
Dissi convinto.
"Ah sì?" Le tremava la voce. "Ti stava chiedendo scusa anche in bagno per caso?"
Oh no. Come lo aveva scoperto? Dustin.
"Dustin ha detto che respiravate affannati ed eravate sconvolti."
"Eravamo stanchi e... non eravamo sconvolti Dustin si sarà sbagliato. Sicuro."
Non sapevo come giustificare il fatto dell'essere sconvolti perciò negai il ciò.
Stavo cercando di trattenere un espressione convincente e calma. L'ultima cosa che volevo era mentirle.
"Gli amici non mentono."
"Ma io..."
"WILL GLI AMICI. NON. MENTONO!" Urlò. Afferrò un panino con prosciutto, pomodoro e lattuga e salì in camera sbattendo violentemente la porta con i suoi poteri.Il giorno dopo partii prima rispetto al solito per non incrociare Jane.
Per cena andò a casa di Max e quando ritornò ero in camera mia a disegnare.
Dopo le lezioni raggiunsi il mio armadietto per sistemare i libri. Come al solito.
Ma mi ritrovai un bigliettino. Lo aprii e lessi cosa c'era scritto.
'Caro Will, credo tu possa immaginare chi sono. Sta lontano dal mio 'Mikey'.
Non finisce qui. ;)
El"
Finito di leggere il bigliettino non mi intimorii affatto. Non avrei ignorato Mike per colpa di Jane , massimo avrei ignorato lei.
Lo presi e lo misi nel mio zaino. Potrebbe ritornare utile...Angolino autrice🌸
Buona sera ragazzi belli ecco il capitolo 11! Lo so fa un po' schifo anche questo ma tranquilli che il bello arriverà. Non oggi non domani ma arriverà.
Nel mentre vorrei iniziare a scrivere una nuova storia ma non so...
Detto questo alla prossima🌸
STAI LEGGENDO
do you love me? ~byler
Chick-LitByler story(mi sono fatta un sacco di film mentali su sta cosa e un sacco di cose da scrivere è il mio primo racconto e farà sicuramente schifo ma volevo scrivere i miei fantastici film mentali in modo da leggerli e credo sarà un bella esperienza da...