Capitolo 12

534 20 37
                                    

⚠️ATTENZIONE ⚠️
LEGGERE "angolino autrice🌸" grazie <3
Mike's pov
Eravamo ancora litigati con Jane, anche se non voleva farlo sapere agli altri. Ieri non si era neanche fermata a pranzo da me , cosa che non mi dispiaceva ma sembrava infuriata e avevo paura potesse dire qualcosa a Will il quale non c'entrava nulla.

Arrivai a scuola un po' in ritardo perché ieri stavo guardando un film.
Perciò oggi mi sono svegliato tardi.

Oggi arrivava il nuovo compagno nel corso di fisica che seguivamo io e Will.

Entrai in classe scusandomi per il ritardo e mi sedetti al mio solito posto.
Poi entrò il nuovo. Era un ragazzo alto quasi quanto me con un ciuffo castano e occhi color nocciola.
"Perfetto ragazzi un po' di attenzione,grazie!" Disse il prof.
"Oggi abbiamo un nuovo compagno di avventure in questo magnifico corso e sto parlando di..."
"Matthew. Piacere il mio nome è Matthew."  Disse il nuovo guardando per un attimo Will che sembrava disinteressato e invece concentrato a disegnare qualcosa. Non sembrò nemmeno accorgersene.
"Piacere di conoscerti Matthew." Tutte le ragazze lo guardavano incantate dalla sua 'bellezza'.
"Will!" Chiamò il prof.
"Sì?"
"Potresti far fare al nostro Matthew un tour della scuola?" Domandò. I miei occhi erano fissi su Will.
"Mi piacerebbe ma ho lezione la prossima ora."
"Tranquillo chiederò di farti saltare l'ora. È per una buona causa no?"
"Oh allora ok..." Rispose.
"Sì sembra simpatico." Disse il nuovo al prof per poi guardare Will e fargli l'occhiolino.
Lui abbassò lo sguardo imbarazzato.
Mi sentii ribollire la rabbia dentro. Eppure ci eravamo detti che rimanevamo amici.
"Ottimo! Allora siediti lì nel posto davanti a Will."
Matthew arrivato al suo posto rivolse uno sguardo seducente a Will che sollevò lo sguardo un po' imbarazzato per poi riabbassarlo. Il nuovo non potè che ridere intenerito dalla reazione del ragazzo e girarsi a seguire la lezione.
Il nuovo mi stava già antipatico.

Li osservai molte volte durante la lezione per vedere se succedesse qualcosa di nuovo tra i due.

Will's pov
Non mi sentivo molto a mio agio in questa situazione. Insomma l'occhiolino, l'occhiata seducente...

Stavo prendendo appunti della lezione quando Matthew si girò verso di me. Sollevai piano lo sguardo e vidi che mi stava fissando incantato. Inizialmente non capivo ma poi realizzai che era per i miei insoliti occhi verdi. Abbassai lo sguardo arrossendo leggermente imbarazzato
e chiesi ,con lo sguardo ancora abbassato, cosa volesse.
" Mi potresti prestare una matita per prendere appunti?" Mi chiese.
Annuii. Aprii l'astuccio  e sfilai una matita. Allungai la mano, facendola strisciare per il banco ,per dargliela,sempre con sguardo basso ,e lui nel mentre che la prendeva poggiò le sue dita sulle mie per un po' di tempo. A quel tocco sollevai di scatto lo sguardo e vidi che mi stava osservando seducente. Dopo un po' me la sfilò piano dalle mani e prima di girarsi mi sorrise.
Cosa stava succedendo? Girai la testa e vidi Mike che guardava la scena infastidito. Stava fissando Matthew come a volerlo uccidere e poi il suo sguardo cadde sul mio.  Mi sentii un brivido percorrere la schiena. Matthew era molto bello ma nessuno poteva farmi provare quello che mi faceva provare Mike. Quando notò che ricambiavo lo sguardo lo distolse subito.

Finita la lezione non avevo voglia di far fare il tour a Matthew. Volevo solo parlare con Mike ma non avevo via di scampo. Ad un certo punto lo vidi arrivare.
"Allora andiamo?"
"Sì seguimi."

Gli avevo fatto vedere alcune classi, gli armadietti, sgabuzzino e bagni.
Qualche volta mi rivolgeva sguardi e mi sfiorava il braccio o i fianchi. Cercavo di far finta di nulla ma non ci riuscivo. Gli stavo parlando dei club.

"Senti..." mi disse.
"Sì?"
"Quello con i capelli neri e alto... era il tuo ragazzo?" Mi chiese con espressione irritata.
"Nono assolutamente no è solo il mio migliore amico..." Sennò sarebbe stato tutto troppo perfetto.
"Menomale..." lo guardai con espressione interrogativa.
"Senti... ormai ho capito com'è fatta la scuola quindi... perché non andiamo nello sgabuzzino?" Mi chiese toccandomi i capelli con espressione seducente.
"È riservato solo a-ai d-docenti." Dissi stupito dalla richiesta.
"Sei carino quando balbetti..." Mi confidò mentre mi toccava la guancia. Mi limitai a fissarlo impaurito.
"Dai che ci divertiamo."
"Non c'è niente di divertente nello sgabuzzino..."
"Lo rendiamo noi divertente..." Disse rivolgendomi uno sguardo maldicente.
"I-io." Era un soffio da me.
Suonò la campana.
"Devo andare ho la verifica di storia. Ciao." Dissi correndo il più veloce possibile.
Chissà cosa voleva fare...

Finita scuola incrociai Mike per una volta senza Jane appresso.
"Ciao Will."
"Ciao..." Ero ancora sconvolto dalla richiesta di Matthew.
"Tutto bene? Quel pazzo ti ha detto qualcosa vero?" Disse irritato.
"S-sì."
"Cosa ti ha detto?" Chiese con espressione omicida in faccia.
"N-niente."
"Mi hai appena detto che ti ha detto qualcosa ed ora non mi puoi dire 'niente'."
"Mi ha chiesto se volevo andare nello sgabuzzino dicendo che ci saremo divertiti... poi per fortuna è suonata la campana e sono scappato via."
"Io lo ammazzo a quel pezzo di-."
"No sta fermo." Gli dissi. "L'importante è che sono scappato."
Sbuffò. "La prossima volta che ti infastidisce chiamami."
"Ok..." mi scappò un sorrisetto.
"Perché ridi?"
"Da quando Wheeler sei così protettivo?" Chiesi divertito dandogli una gomitata.

Mike's pov
"Lo sono sempre stato quando si tratta di te." Mi scappò un sorriso e poi gli scompigliai i capelli. Era vero. Ero protettivo con lui come non lo ero mai stato con nessuno. Nessuno me lo può toccare.

"Ho litigato con Jane ieri..." Mi disse.
"Me lo aspettavo... cosa ti ha detto?" Domandai.
"Sospetta che ci sia qualcosa tra noi... le ho detto che non è così ma lei non mi crede e credo voglia farci allontanare. Mi ha lasciato questo biglietto."
Mi porse un foglietto di carta. Lo aprii e lessi quello che c'era scritto. Finito di leggere lo strappai e lo buttai nel cestino accanto.
"Sta tranquillo ormai so cosa vuole fare e non ci cascherò."

Angolino autrice🌸
Quello che vi volevo dire all'inizio è un errore di tempo di cui mi sono accorta solo ora. Ovvero nel capitolo del Cinema avevo scritto che era estate e poi li ho fatti andare a scuola :'). Lo so sono una cogliona facciamo che era fine estate e nel mentre sono tornati a scuola. Vabbè comunque parlando del capitolo 12
mi è piaciuto molto scriverlo. "Mi sentii ribollire la rabbia dentro." Mike ci sentiamo ribollire la rabbia dentro. Vabbè comunque avrete già capito che questo Matthew ritornerà più stronzo di prima.
E niente detto questo alla prossima🌸

do you love me? ~bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora