Capitolo 10

530 20 8
                                    

Mike's pov
A scuola ,durante la lezione di fisica, non riuscivo a non guardare Will.
Lui era sempre attento e prendeva appunti. Di solito lo facevo anch'io ma quel giorno non ne avevo proprio voglia. Volevo solo guardare Will. La mia testa diceva 'Will.' e basta.
Non ci eravamo più parlarti da quella sera. Dovevo chiarire con lui. Alla fine ero stato io a fare il danno. Ma non sapevo cosa dirgli. Ero troppo timido per esprimermi con lui .
"Wheeler? Oh Wheeler ben svegliato. Vuole gentilmente rispondere a questa domanda?"
Mi ero imbambolato. Di scatto girai la testa verso il prof. Non avevo ascoltato niente dall'inizio della lezione ed ero imbarazzato. "No." Risposi.
"No?" Disse il prof ridendo. "No."
Tutta la classe rideva compreso Will.
"E va bene per stavolta ti lascio stare ma adesso segui."
Ascoltai il consiglio del prof che mi rispiegò velocemente gli argomenti facendomi schemi alla lavagna che copiai sul quaderno.

Finita la lezione ero ancora perso nei miei pensieri.
"Hey amico! Cos'hai che non va oggi?"
"Niente." Lucas mi ha preso alla sprovvista.
"Niente? Sei serio? Secondo te dopo 5 anni che ci conosciamo non so riconoscere quando menti?" Non risposi. Lui mi afferrò il braccio e mi portò in una classe vuota.
"Ora parla avanti."
"Lucas ti prego..."
"Se non mi dici che succede non starai mai meglio." Aveva ragione.
"È una lunga storia...". Dissi.
"Ti ascolto."
Gli spiegai cosa stava facendo Will al cinema, la mia situazione con Jane e che alla festa avevo ballato con Will. Ma non gli raccontai del 'quasi bacio.'
"Wow amico... stai cercando di fare impazzire Will per caso?"
"Che?"
"Will è gay."
Cosa? Ne fui sollevato perché forse poteva ricambiare i miei sentimenti.
"Perché a me non l'ha detto?"
"Non c'è l'ha detto ma si capisce... "
"Ah" Sospirai. "Posso raccontarti l'ultimo dettaglio della storia?" Dovevo togliermi il peso.
"Certo! Sapevo che c'era dell'altro."
"La sera della festa quando io e Will abbiamo finito di ballare eravamo stanchi e Will è andato in bagno per sciacquarsi... io potrei averlo seguito e... stare per baciarlo."
" COSA!?" Aveva letteralmente urlato. "Stavi per tradire Jane con un ragazzo?"
Sospirai. "Sì."
"Oddio... e cosa ti ha fermato?"
"Dustin che ha aperto la porta." Lui sembrava scioccato. Anzi non sembrava: ERA.
"Quindi tu mi stai dicendo che se Dustin non avesse aperto la porta vi sareste baciati?"
"Sì." Sembrava ancora più incredulo.
"Amico... sei in un bel guaio, soprattutto con Jane."
"Lo so." Dissi mettendomi le mani tra i capelli.
"Chi ami veramente?"
"Will." Risposi subito. Jane non mi piaceva più ne come fidanzata ne come amica.
"Ok... cerca di chiarire con Will allora e poi a Jane ci penserai dopo."
Guardò l'orologio. "Amico mi dispiace ma devo andare ho la verifica di storia se hai qualche problema chiamami. Ciao a dopo!"
"A dopo..." e lui se ne andò di fretta e furia.
Uscii dall'aula per cercare Will. Avevo ora buca e anche Will visto che frequentavamo lo stesso corso.
Iniziai a cercarlo per tutta la scuola. Fin quando non lo vidi davanti al suo armadietto.

Will's pov
Dopo la festa rimasi sconvolto ma allo stesso tempo felice. Mike, la mia cotta da quando l'ho visto, a 15 anni ,io 14 quasi 15, in prima superiore aveva provato a baciarmi.

"Will..." mi girai. Vidi Mike con i suoi folti capelli corvini. "Dobbiamo parlare."
"Sì hai ragione." Anche se avevo paura. Forse era solo ubriaco?

Mi portò in una classe vuota e chiuse la porta.
"Will... mi dispiace per quello che successo. Lo so che ti ho messo a disagio e volevo scusarmi non succederà più promesso è solo che... quella sera eri diverso..."
"Diverso? Diverso come?" Domandai curioso.
"Eri più sciolto, felice , spensierato...bello... e non ho resistito... mi dispiace."
"Io... tranquillo. Amici come prima?" Gli tesi la mano con un sorriso sincero in faccia.
"Amici come prima." Disse lui. Così ci demmo un stretta di mano che fu un po' più lunga del dovuto...

Angolino autrice🌸
Mi sono appena resa conto che nello scorso capitolo non ho messo "Angolino autrice" mi dispiace hajsjhah. Vabbè comunque lo scorso capitolo mi è venuto in mente ieri ad un matrimonio mentre eravamo in pista ballando. E devo ammettere che è stato un capitolo fantastico da scrivere. Chissà quando ci sarà sto bacio e se ci sarà. Lo so che questo capitolo fa un po' schifo ma l'ho creato per farvi capire i pensieri dei personaggi soprattutto quelli di Mike. E nulla detto questo alla prossima🌸

do you love me? ~bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora