Will's pov
Non ce la facevo più. Dovevo dichiararmi a Mike. Ed anche subito. Se avrebbe ricambiato o non ricambiato non importava ,forse, ma dovevo farlo. MA(come sempre del resto) c'era un piccolo grande problema. Cioè che non avevo il coraggio di farlo. Però lo dovevo fare. Però non avevo il coraggio. Perciò dovevo scriverlo. Dovevo fare una lettera. E dovevo fargliela trovare. Ma allo stesso tempo no. Cioè dovevo nasconderla bene. Se la trova bene se non la trova... non lo so. Presi un foglio di carta e feci finta che fosse una pagina di diario. E poi incominciai.' 13 febbraio 1986
Caro Mike
È Will che ti scrive questa lettera. Perché? Perché ho un po' di cose da dirti e non ho il coraggio di dirtele a voce perché ho paura che mi odierai. Iniziamo con il fatto che non so se la leggerai mai e non so se sperarlo o meno. Comunque per farla breve sono innamorato di te. Da quando? Da sempre. Da quando ci siamo incontrati. Ci è voluto un po' a capirlo ma poi ho realizzato. Mike ti amo e lo so che non ricambi i miei sentimenti. Ma volevo comunque dirtelo perché non riesco a tenermi tutto dentro, non riesco a far finta che tutto vada bene! Jane mi odia e credo che dopo questo anche tu mi odierai perché scrivendoti ti sto complicando solo le cose. Tu sei fidanzato e sei felice così. Anche se certe volte penso che tu possa ricambiare i miei sentimenti, ma ritiro sempre quei pensieri perché so che rimarrò deluso. Questo mi fa soffrire ovvio ma io non posso farci nulla. Ti amo e ti amerò per sempre e se non è passata in 9 anni non passerà mai. Mai. Se mai leggerai questa lettera ti chiedo di restare lo stesso mio amico. Puoi farne ciò che vuoi: strapparla,conservarla,bruciarla. Ma ti prego resta mio amico...'
Finito di scrivere avevo le lacrime che mi rigavano la guancia. Volevo solo scomparire. Quando mi tranquillizzai decisi di piegare il foglietto e metterlo dentro una vecchia busta. Poi per chiuderla usai uno sticker. Stavo scegliendo quale usare.
Il cuore(❤️) no troppo romantico e appiccicoso. Stella? (⭐️) Troppo banale e poi non significa niente. Faccina che piange? No troppo esagerato. Poi vidi lo sticker di un drago (🐉). Decisi di mettere questo sticker. Mi ricordava il DnD. Chiusi la busta e poi decisi di disegnarci dietro la prima cosa che mi viene in mente questo momento. 'Sedia'. La prima cosa che mi è venuta in mente è una 'sedia'? Dovetti mantenere la mia promessa. Girai la busta e iniziai a disegnare linee che dopo circa dieci minuti presero la forma di una sedia. La stessa sedia che Jane mi ha lanciato contro quella gelida notte. Non scrissi il motivo del disegno era solo per...non so. Decorarla un po'? Forse in quel momento mi andava solo di disegnare. Era il mio strumento di sfogo.
Ma non bastava. Volevo che leggesse qualcos'altro. Idea. Presi il mio vecchio diario ,cioè fogli sparsi conservati in una copertina di un quadernetto, presi i primi 6 fogli e mi diressi a scuola. Lo so era pomeriggio ma la scuola rimaneva comunque aperta per i pon. Io non dovevo andarci mi serviva solo una stampante. Entrai nell'aula d'informatica e chiesi al professore nell'aula se era possibile usare la stampante.
"Certo e nella stanza accanto." Mi girai e vidi una porta che non avevo mai notato prima. Eppure facevo il corso d'informatica.
"Ok grazie." Entrai nella stanza. Sobbalzai. Inaspettato. C'era Mike che stava stampando dei fogli.
"Ciao." Lo salutai sorpreso di trovarlo lì.
"Oh ciao non pensavo di trovarti qui."
"Già..." ti prego non me lo chiedere,ti prego non me lo chiedere...
"Che sono quelli?" Mi domandò indicando col dito i fogli che tenevo in mano.
"Niente." 'Un giorno ,forse, lo scoprirai.' Pensai ma non lo dissi.
"Dai fammi vedere!" Disse allungando la mano verso i fogli ma io mi girai prima che potesse afferrarli.
"Segreto." Mi limitai a dire. Riuscivo a dire solo una parola alla volta.
"Ok..? Allora domani." Uscii dalla stanza salutandomi ed io ricambiai il gesto. Per un pelo.
Mi diressi verso la stampante e stampai quei sei vecchi fogli. Poi aprii la busta e li nascosi dentro solo con un biglietto con scritto 'vecchie pagine di diario' il resto lo doveva capire da solo.3 GIORNI DOPO
Mike's pov
Era da un po' che non vedevo Will. Circa 3 giorni. L'ultima volta che l'ho visto era davvero strano. Sembrava diffidente come dopo il famoso litigio. Forse aveva capito? Nono non può essere. L'ho nascosto benissimo. Credo.
A distogliermi dai miei pensieri ci ha pensato una Jeep verde che mi stava per venire addosso. Non avevo mai visto una macchina verde. Abilmente riuscii a schivarla.
Ritornai a casa tranquillo, dopo aver rischiato la morte, ed entrai salutando tutti per poi dirigermi subito verso la mia stanza. Arrivato mi buttai sul letto. 'Quanto vorrei dichiararmi' pensai. Ma non potevo. Avrei rovinato la nostra amicizia in questo modo.
"Ok è l'ora di prendere il diario." Dopo una settimana di ricerca infinita ero riuscita a trovare la chiave del cassetto. L'aprii. Presi il diari quando sentii qualcosa.
"Aspetta un attimo..." dissi appoggiando il mio amico sulla scrivania. La mia attenzione si era soffermata su un mio vecchio maglione. Tralasciamo il fatto che faceva schifo, ho notato una sporgenza. Toccai il maglione. Sì c'è qualcosa. Dimenticai il diario e presi il maglione. Lo spiegai e vidi che dentro c'era una busta. Non ero un tipo da lettere. Chissà cosa c'era scritto.
La busta era chiusa da uno sticker di un drago. La girai per vederla meglio e vidi il disegno di una sedia che già avevo visto. Strano. Aprii la busta e vidi subito un foglio piegato. Era una lettera per me? Aprii il foglio e lessi la data '13 febbraio 1986' Oggi è il 16... 3 giorni fa! Quando ho visto Will l'ultima volta. Non è che...
L'unico modo per scoprirlo è leggerla.
'Caro Mike...
*5 minuti dopo*
Ma ti prego resta mio amico.'
...Avevo gli occhi puntati sulla lettera ed un gran sorriso stampato in faccia. Mi sono accorto solo dopo che stavo piangendo. Non so se dalla tristezza o dalla gioia. L'unica cosa che sapevo e che non importava. Importava che gli piacevo! Dopo essermi asciugato le lacrime sollevai il diario dalla scrivania e urlai
"VISTO!?"
"Mike tutto bene?" Urlò Nancy dal piano di sotto. Forse avevo urlato troppo forte.
"SI STO BENISSIMO!" Urlai più forte di prima ma non ci feci caso.
Ora però come glielo dicevo che ricambiavo i suoi sentimenti. E poi...non era fidanzato con Mat? Quel gran figlio di puttana. Se gli piaccio allora perché sta con lui? Forse è uno scherzo? Non lo so e voglio sperare che non lo sia.Angolino autrice 🌸
E qui si fa interessante. Mike🤝essere paranoico. Quindi ora quali saranno le decisioni di Mike? Ricordiamoci che io sono cattivella quindi da adesso non andrà tutto rosa e fiori anzi... Comunque ho cambiato tutti i titoli tranne il primo.
Alla prossima🌸
STAI LEGGENDO
do you love me? ~byler
ChickLitByler story(mi sono fatta un sacco di film mentali su sta cosa e un sacco di cose da scrivere è il mio primo racconto e farà sicuramente schifo ma volevo scrivere i miei fantastici film mentali in modo da leggerli e credo sarà un bella esperienza da...