1° capitolo

1.5K 56 27
                                    

"Olek, smettila di fare l'asociale e vieni a fare il bagno!" Grida Liam.

Oggi ad Aberdeen splende il sole quindi, Liam, Cheyenne, Niall ed io, abbiamo deciso di venire al mare. Io sono rimasta sdraiata sull'asciugamano, con addosso la maglietta, mentre gli altri si sono subito buttati in acqua.

Cheyenne è la persona più vicina ad una sorella che abbia mai avuto, l'ho conosciuta circa quattro anni fa e da allora abbiamo legato sempre di più.

Faccio 'no' con la testa e mi tolgo la maglietta, rimettendomi le cuffie nelle orecchie, per poi risdraiarmi.

Non passano neanche due minuti che sento delle gocce d'acqua fredda cadermi sulla schiena.

Apro gli occhi e vedo Liam chinato di fianco a me.

''Che stai facendo?'' Gli chiedo ridendo.

''Nulla, mi andava di svegliarti.'' Mi risponde ridendo anche lui.

"Sai che sei proprio uno stronzo."

"Dai su, vieni a fare il bagno con noi."

sbuffando scherzosamente mi alzo, metto le cuffiette nello zaino e mi avvio verso il mare affiancata da Liam.

"Ce l'hai fatta!" Mi dice allegramente Chey appena mi vede.

"Lo sai che ho i miei tempi.''

Piano piano entro in acqua e mi bagno.

intanto Cheyenne ha ricominciato a nuotare con Niall.

"Che carini che sono." Dico a Liam mentre li guardo allontanarsi.

"Concordo pienamente.'' Mi risponde lui.

Iniziamo anche noi a muoverci nell'acqua che diventa via via più profonda.

"E tu?'' Mi chiede ad un tratto.

"Cosa?'' Chiedo spiazzata.

"Con Louis... So che vi siete lasciati, ma siccome non me ne hai parlato volevo aspettare... però... però l'ho detto, quindi ormai è andata.''

"Si... ci siamo lasciati."

"Vi siete lasciati o ti ha lasciato?"

"Abbiamo deciso insieme di lasciarci perchè non andava, e lui era geloso di qualunque essere umano si avvicinasse a me. Era geloso persino di te."

"Ma lui lo sa che siamo solo amici.''

"Lo sa, infatti non ci siamo lasciati per quello.''

"Ti manca?"

"un po' mi manca, si."

"Mi dispiace." Mi dice dolcemente mentre con una mano mi accarezza un braccio.

"Scusa se non te ne ho parlato, ma sinceramente non mi andava.''

"Stai tranquilla, posso capire.''

"Torniamo in spiaggia?"

"Si, andiamo.''

Usciamo dall'acqua e torniamo ai nostri asciugamani. Liam si siede accanto a me, che mi sdraio a pancia in su.

"E invece la tua vita amorosa come va?" Gli chiedo per cambiare discorso.

"Come sempre, non mi interessa nessuna." Mi risponde mordendosi nervosamente il labbro inferiore.

"E secondo te, dovrei pure crederti?"

"Fai come vuoi tu." Mi risponde ridendo.

Io rido in risposta.

"Quanto dureranno ancora quei due?" Chiede dopo una manciata di secondi.

"Per cosa?"

"Per quanto tempo ancora resteranno single intendo.''

"Stanno praticamente già insieme, non li vedi?"

"Li vedo si, sono l'una l'ombra dell'altro. Ed in più sono perfetti insieme.'' Mi dice Liam.

"Già sono gli opposti, lei bruna con gli occhi scuri, lui biondo ed occhi azzurri... Per non parlare poi del carattere.'' Gli dico.

"Ah un po' come noi due.''

"Noi siamo molto simili caratterialmente.''

''Ma non fisicamente.'' Controbatte.

____________________________

La vita amorosa di Liam non va certo alla grande: innamorato di una ragazza che, molto probabilmente, non lo ricambia, ma lo vede solo come un amico.

Avrebbe voluto dirlo alla ragazza bionda accanto a lui, fargli capire in qualche modo che la ragazza che sta cercando di conquistare, con i piccoli gesti, piccole attenzioni sempre più frequenti, è lei. Quella bimba dagli occhi grandi come delle biglie azzurre con cui si divertiva a correre per non essere preso, andare sull'altalena e giocare a nascondino. Quella bimba ora è cresciuta ed anche il piccolo Liam è cresciuto, ed ora, nonostante tutto, sono ancora più legati di prima.

>>>>

Salve a tutti!

Ho messo le frecce come il tatuaggio di Liaaaam, le adoro troppo *-*

Okay, dopo lo sclero, volevo ringraziarvi per leggere e votare la storia!

Che ne pensate di questo primo capitolo? Spero che vi piaccia! Se c'é qualche errore ditemelo pure di modo che posso correggerlo!

Volevo anche ringraziare @xchey_coolbananax per la splendida copertina!

A presto! Baci xx

•Half a Heart• |Liam Payne|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora