"Come... come mai tu e Louis vi tenevate per mano?" Mi chiede Liam titubante durante il viaggio di ritorno a casa.
Sono colta alla sprovvista da questa domanda. Prima di tutto perché non lo so neppure io e poi perché Liam mi sembrava piuttosto distante da me... Come ha fatto a vederlo al buio?
"É solo che lui ha messo la mano sulla mia e... basta." Dico.
"Ah. Mi è sembrato un gesto un po'... azzardato, dato che non state insieme."
Forse dovrei dirglielo. Il suo parere é importante per me, quindi si glielo dico adesso.
"A proposito di questo volevo parlarti di una cosa." Gli dico non troppo sicura di me.
"Dimmi." Dice.
"Louis ed io quando tu eri dal dentista non ci siamo visti con gli altri-"
"State insieme?" Mi chiede bloccando il mio discorso bruscamente.
"No, Liam é che-"
"Se state insieme dimmelo, senza problemi e senza giri di parole. Lo sai che ti puoi fidare..."
"No Liam, non é questo. Lasciami finire."
Lui annuisce scusandosi.
"Lui stava male e sono stata a casa sua, abbiamo visto un film e poi lui mi ha... detto che gli manco." Concludo abbassando lo sguardo.
"Che gli manchi?" Chiede inarcando le sopracciaglia.
"Si... lui vorrebbe riniziare una relazione con me."
Lui annuisce in silenzio.
I prossimi minuti sono accompagnati da un religioso silenzio.
Non ne posso più, perché non dice nulla? Gli ho detto questa cosa perché vorrei qualche consiglio, suggerimento. Ma niente. Se ne sta li a guidare questa cazzuta macchina per riportarmi alla mia cazzuta casa.
"Ti prego Liam dimmi qualcosa!" Sbotto.
"Che devo dirti Oleksandra? Se pensi di essere felice con lui, vai!"
"Io ho voluto solo dirtelo, visto che ti considero come la persona più importante che ho. Non serviva agitarsi tanto." Replico."Lo sai come sono fatto, lo sai che sono fottutamente geloso quando si tratta di te. Ti vedo come una... sorella più piccola per me..."
"Lo so Liam, ma ora ti stavo semplicemente dicendo una cosa. Non ti ho detto di essere fidanzata con Louis... e poi andiamo sei geloso di Louis?"
"Va bene... scusami."
"Niente. Comunque se ti puó rassicurare non ho intenzione di mettermi con lui..."
"Perché?"
"Non penso che vada diversamente dall'ultima volta e poi non... sono più innamorata di lui come prima."
"Oh, capito. Ti interessa qualcun'altro?"
"Non proprio. In questo momento no."
Lui annuisce e continua a guidare.
''Ascolta so che tu e Louis vi eravate lasciati perché era geloso... di noi. Insomma ci comportiamo praticamanete come due che stanno insieme, lo sai... se sono io il problema non-''
"Tu non sei un problema, non lo sarai mai."
Come gli salta in mente? Lui non é mai un problema per me. È la cosa più lontana che ci sia da un problema.
Lui sorride leggermente e continua a guidare.
Dopo alcuni secondi tira su la manica della felpa e guarda l'ora.