10° capitolo

894 41 18
                                    

"Volevo... dirti solo che... mi manchi." Dice Louis abbassando la voce e lo sguardo.

''Ti manco... in che senso?"

Non capisco se gli manco come amica o se gli manco come fidanzata.

''Mi manchi. Punto. In tutti in sensi."

"Anche tu... mi manchi.''

É la verità, mi manca il rapporto che avevamo creato e la complicità che avevamo. Eravamo molto uniti ed affiatati, ed ora sembra che nemmeno ci conosciamo.

"Mi piacerebbe... riprovare." Dice piano.

"R-riprovare?''

"Si, riprovare."

"Io non so se-"

"Okay, scusa sono un idiota. Non importa, dimentica tutto."

"No, Louis... io non lo so ora... mi dai qualche giorno? Per pensarci..."

"Si, certo. Quello che vuoi."

"Grazie." Gli dico sorridendogli.

Mi sorride anche lui e poi mi dice:

''Mi devi promettere una cosa però...''

''E cioé?"

"Che non ti farai condizionare da quello che possono pensare gli altri, soprattutto tua mamma... non ho nulla contro di lei, ma non voglio che mi impedisca di stare con la ragazza che voglio."

"Va bene. Te lo prometto."

"Non ti ho fatto venire a casa mia per questo."

"Lo so, tranquillo."

"Non volevo nemmeno dirti nulla...poi ho iniziato a pensare a quando stavamo insieme. Stavo maledettamente bene quando stavo con te..."

Non so che dirgli. Pure io stavo bene con lui, molto bene.

Annuisco semplicemente e senza pensare a quello che faccio mi appoggio sul suo petto.

Lui sposta il braccio e mi avvolge, stringendomi leggermente.

Louis é un ragazzo perfetto, é dolce, educato e comprensivo. Mi mancano le sue carezze, le parole dolci sussurrate all'orecchio ed i suoi abbracci caldi, ma ora come ora non voglio una relazione con lui.

Non sono pronta a baciarlo ogni giorno che ci vediamo, non sono pronta a fare l'amore con lui, ancora.

Lui non é un tipo che vuole solo sesso, non lo é mai stato. Lo so bene, ma adesso non voglio una relazione con lui, voglio solo la confidenza e il rapporto che avevamo prima.

Mentre la sua mano mi accarezza i capelli mi rendo conto che il film é finito, così alzo la testa lentamente.

"Sarà meglio che torni a casa... ti va di darmi un passaggio?" Gli chiedo sorridendogli.

"Certo." Mi dice con un sorriso.

"Se non ti senti bene...torno da sola, in qualche modo." Lo rassicuro.

"Ma và." Dice ridacchiando.

Ridacchio e mi rimetto le scarpe, per alzarmi poi dal divano. Louis fa lo stesso e poi viene verso la porta.

Usciamo, chiude a chiave e poi andiamo verso la macchina.

"Spero che tua mamma non mi uccida quando saprà che abbiamo passato il pomeriggio assieme." Scherza, mentre accende la macchina e parte.

"Deve accettare il fatto che sei un mio amico, Louis. Ho diciotto anni, sono in grado di scegliere le persone con cui esco e non puó avere paura che ogni ragazzo più grande di me sia uno stupratore."

•Half a Heart• |Liam Payne|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora