Bhe, oggi é domenica. La famosa domenica. Ieri pomeriggio dopo che Liam se n'é andato sono andata al bar dove lavora Josh, sperando che fosse il suo turno.
Appena sono arrivata gli ho detto se avessimo potuto spostare il nostro appuntamento, perché sarei stata occupata questa sera, e dicendogli che ieri non mi ha lasciato il tempo di dirglielo.
Siamo rimasti d'accordo per mercoledì, sempre all'Abbey Road.
Lo so che non é giusto nei suoi confronti, ma per me é più importante uscire con Liam.
E così eccomi, sono le sette e sto uscendo di casa, diretta a casa di Liam, sperando che non abbia nulla da fare, sperando che abbia ancora voglia di uscire con me.
Non mi sono vestita elegante, un semplice paio di jeans neri con sopra una camicetta bianca senza maniche, non troppo pesante. Ai piedi le converse nere.
Ho raccolto i capelli biondi in una coda alta, che sarà un casino dopo che scenderò dal motorino e mi saró tolta il casco.
In poco tempo arrivo a casa di Liam, sono solo le sette e quindici.
Vado a bussare alla porta ed aspetto una decina di secondi. Dopodiché la porta viene aperta.
Liam esce e spalanca un po' gli occhi, sorpreso, non appena mi vede.
''Mh ciao." Dice guardandomi. "Come mai sei venuta?" Chiede ancora.
"Tu mi hai invitata ad un appuntamento questa sera." Dico cercando di non spostare lo sguardo sulle mie scarpe.
"Ma tu dovevi..." Incomincia.
"Tu sei più importante." Lo interrompo.
Le sue labbra si piegano in un sorriso caldo, così sorrido anche io.
"Vado a vestirmi allora. Vieni in casa intanto."
Lo seguo dentro casa e mi accomodo sul divano di pelle color crema.
Prima che vada in camera sua gli chiedo di poter andare in bagno per sistemarmi la coda, lui mi dice che non c'é problema ed io mi rinchiudo nel bagno.
Guardando il mio riflesso nello specchio mi sistemo i capelli e mi passo una punta di lucidalabbra.
Un lieve bussare mi distrae.
"Hey dovrei usare il bagno." Dice Liam, con la voce attutita dalla porta fra noi.
Vado alla porta e la apro, per poi uscire.
"Ti aspetto di la." Gli dico con un sorriso.
Lui annuisce ed entra nel bagno.
Ritorno di nuovo in salotto ed aspetto.
Spero che non sia così imbarazzante tutta la serata, siamo abbastanza in imbarazzo entrambi.
Dopo una decina di minuti Liam esce dal bagno, con indosso dei jeans chiari, una maglietta blu ed un paio di converse bianche.
I capelli sono alzati ed ha appena fatto la barba.
É veramente un bel ragazzo, di viso insomma lo é. I lineamenti delicati e le labbra carnose. Le ciglia non troppo lunghe mettono in risalto i suoi grandi occhi castani.
Mi fa un cenno con la testa come per dire 'andiamo', così io mi alzo e lo seguo fuori di casa. Lo aspetto mentre chiude la porta e salgo in macchina non appena lui mi apre la portiera.
Appena anche lui é salito e parte gli dico:
"Scusami per ieri pomeriggio. Non volevo offenderti né niente del genere."