"Dammi una caramella!" Urla Niall a Harry dal lato opposto della stanza.
"Tieni!" Esclama Harry lanciando a Niall il sacchetto delle caramelle.
Oggi siamo tutti a casa di Niall e io adoro la casa di Niall. Adoro com'é arredata. Sono strana, lo so.
Il telefono di Louis squilla, così spostiamo tutti lo sguardo su di lui.
Lui prende il cellulare e guarda chi l'ha cercato. Risponde al messaggio e poi si alza.
"Adesso devo andare, ragazzi." Dice in tono di scuse.
"Dove vai, Louis?" Chiedo allora.
So benissimo dove va.
"Mia madre mi ha chiesto se la accompagno da... bhe non mi ha detto dove."
Mi alzo e vado verso di lui, mi fermo quando sono a meno di mezzo metro da lui.
''Ora tu ti siedi e ci spieghi qualche cosuccia."
Tutti i ragazzi mi guardano senza capire. Anche Louis.
Bhe probabilmente lui ha capito, forse non ha capito come faccio a sapere.
Senza dire nulla si siede sulla penisola del divano marroncino, così anche io torno a sedermi dove ero prima.
Stiamo tutti in silenzio.
"Allora, non hai niente da dirci?" Chiedo a Louis guardandolo.
Lui alza la testa e mi guarda per qualche secondo, per poi ritornare a guardare verso il basso.
"Mi sono fidanzato." Ammette non troppo ad alta voce.
"Cosa? E con chi?" Chiede Alice.
"Si chiama Eleanor Calder." Dice Louis.
"Faceva il corso con me l'anno scorso." Dice Liam.
Louis annuisce.
"Da quanto?" Chiede Niall.
"Che stiamo insieme é solo una settimana.''
"Perché non ce l'hai detto?" Continua Niall.
''Non lo so non... credevo fosse importante."
"Perché inventare mille scuse allora?" Gli chiede Cheyenne.
"Che cazzo, volevo solo aspettare che fosse una cosa seria."
Cazzate. Se non fosse una cosa seria non l'avrebbe scritto su Facebook, dove chiunque puó vederlo.
"Come l'hai saputo?" Mi chiede Louis guardandomi.
"Esiste una cosa chiamata Facebook." Dico restituendogli lo sguardo.
"Da quando guardi il mio profilo di Facebook?"
"O magari stavo solo guardando la bacheca."
Lui rimane in silenzio.
"Comunque, sono felice per te.'' Lo guardo un'ultima volta e poi mi alzo dal divano.
Prendo la mia roba ed esco dalla casa di Niall. Spero davvero che nessuno mi segua, sono veramente nervosa.
Comincio a camminare velocemente, lungo il marciapiede.
Perché mi sento così? Louis ed io non stiamo insieme, quindi lui puó fare quel che vuole. Forse è solo per il fatto che ci ha tenuto all'oscuro di tutto. E questa è una cosa che mi da tremendamente fastidio.
Rallento il passo e comincio a camminare normalmente.
"Oleksandra!" Sento chiamarmi.
Continuo a camminare piano, aspettando di sentirmi afferrare il braccio da un momento all'altro.