20° capitolo

769 34 3
                                    

Pff martedì. Domani sera dovró uscire con Josh... gliel'ho promesso.

Non ho più visto Liam da domenica sera; quando siamo venuti via dal mare mi ha riportato a casa sua e poi con il mio motorino sono tornata a casa.

Oggi dovrei vedere i ragazzi. A casa da Alice. Ci dovró essere fra poco quindi mi preparo e poi vado.

--

Il campanello suona. Sono le cinque meno venti, sono già da quaranta minuti qua a casa da Alice, con tutti i ragazzi. Per la verità, manca Liam, ma é arrivato adesso, penso.

"Ciao Liam!" Sento Niall esclamare, a conferma della mia teoria.

Lui ricambia il saluto ed entra in casa, salutando tutti.

Quando il suo sguardo si posa su di me, mi rivolge un sorriso e poi viene verso di me, per darmi un bacio sulla guancia.

Si siede accanto a me e mi chiede come sto. Io gli rispondo tranquillamente, ignorando l'occhiatina di Cheyenne.

Ovviamente le ho detto tutto, che ho rimandato l'impegno con Josh per uscire con Liam.

"Allora domani uscirai con Josh?" Mi chiede un po' più piano.

"Già, ma sarà la prima ed ultima volta."

É solo la verità, non ho intenzione di frequentarmi con Josh. É un bel ragazzo, e tutto, ma non mi sembra il mio tipo.

Si, bhe a dire il vero non ho neanche provato ad ascoltarlo.

"Allora, che vogliamo fare?" Chiede Liz, sedendosi sulle gambe di Zayn.

Caspita se stanno bene insieme, sono veramente fatti l'uno per l'altra.

"Mh potremmo..." Dice Harry, cominciando a pensare.

"Guardare un film?" Chiede Zayn.

"No, é noioso." Commenta Harry.

"Ti posso parlare un secondo?" Mi chiede Liam ignorando tutti gli altri.

Non so cosa possa volermi dire, bhe lo scopriró presto.

Apre la porta ed esce fuori, per poi iniziare a camminare sul marciapiede.

"Ti volevo solo ringraziare per ieri sera, é stata una serata fantastica." Mi dice mettendo le mani in tasca e guardando davanti a sé.

Oggi fa piuttosto freddo ad Aberdeen, potrebbe sembrare una giornata autunnale. Grandi nuovoloni grigi ricoprono il cielo.

Liam ha un cappello grigio, dei jeans ed una maglia bianca con sopra un giacchetto di jeans. Ai piedi ha degli scarponcini marroni.

Non capisco come possa star bene vestito in modo così semplice.

"Sono stata benissimo. Non ringraziarmi." Gli sorrido.

Lui annuisce rivolgendomi un piccolo sorriso.

"Anche io sono stato bene, e sono contento tu abbia deciso di uscire con me. Di nuovo." Riprende.

"Sei il mio migliore amico Liam, passerei con te ogni giorno, lo sai."

É vero, sto sempre bene con lui. In fondo, lo conosco da tantissimo tempo, e lui conosce me più di quanto io conosca me stessa.

Continuiamo a passeggiare ancora un po', parlando.

"Fra un po' é il tuo compleanno." Dico sorridendo.

"Mh, manca poco meno di un mese." Dice lui.

"Va bhe, manca poco." Rido.

"Okay, okay, come vuoi tu.'' Dice ridendo a sua volta. ''Che intendi regalarmi?"

•Half a Heart• |Liam Payne|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora