Penitenza

188 2 0
                                    


Impiegammo circa 6 ore per arrivare in Corsica, lasciai la fatica del viaggio a Charles mentre io dormivo beatamente.
Mi venne a svegliare un certo Pierre Gasly, alle 12:30 urlandomi che dovevo prepararmi poiché saremmo andati a pranzare in un ristorante lì vicino.
Solitamente sono un tipo mattutino, ma la giornata di ieri mi aveva completamente sfinita.
Quando uscii dalla cabina trovai i ragazzi intenti a ormeggiare lo yacht, <Buongiorno miei prodi> li salutai sbadigliando
<La principessa ci degna della sua presenza> ammiccò Lando < Potevate svegliarmi prima, vi avrei dato una mano> dissi
<Charles e Max volevano farti riposare e ci hanno espressamente vietato di svegliarti> rispose Pierre , < Grazie ragazzi ma sul serio mi sarei svegliata prima ma ho scordato di mettere una sveglia> spiegai, odiavo svegliarmi tardi, lo consideravo uno spreco di tempo.
<Se ci tieni così tanto la prossima volta avrai un risveglio molto rinfrescante> mi rispose Lando alludendo al mare, < vuoi continuare così fino alla fine della vacanza?> dissi

<beh perché non sfruttare questo meraviglioso mare> rispose allargando le braccia, risi alzando gli occhi al cielo, chissà se sarei tornata viva a casa.

Il ristorante in cui pranzammo era veramente una chicca, inoltre non c'erano molte persone quindi il rischio di essere assaliti dai fan era scampato.

<no ti dico che che sarà Verstappen a vincere quest'anno> disse Max, stavano discutendo su chi avrebbe potuto vincere il campionato tra Hamilton e Verstappen.
<E io invece dico che Lewis saprà difendersi> rispose Pierre, <beh Max quest'anno sta veramente cercando di mettercela tutta> dissi <Si ma Lewis ha molta più esperienza> mi rispose Charles, scrollai le spalle <non so...Max mi sembra un tipo molto agguerrito, non credo voglia lasciarsi sfuggire quest'occasione> dissi pensierosa, c'era una cosa che ancora non avevo detto loro.

Prima della gara in Ungheria Cristian Horner ha voluto parlare con me in privato,
mi ha fatto una grande proposta a cui non ho saputo dare risposta ancora.
Entrare nella redbull... certo quando entrai nel team Alphatauri sapevo che un giorno avrei avuto l'occasione di entrare nella redbull, poiché è quasi sempre quello il percorso. Ma non l'avrei mai detto così velocemente.
Quando da piccola sognavo di diventare campionessa del mondo non avevo valutato tutte le difficoltà, e soprattutto la possibilità di non farcela.
Entrare nella formula uno era un sogno, è per me è già tantissimo essere qui, ma avere l'opportunità di correre per uno dei tre team più grandi e forti era inimmaginabile.
Rimasi spiazzata quando me lo propose e mi diede del tempo ovviamente per pensarci su. Mi disse che era rimasto piacevolmente sorpreso delle mie qualità, e che con il suo team avrei potuto raggiungere enormi risultati . Ma c'erano molte cose da valutare, in primis Max, poi la macchina, e Pierre...
Sarei dovuta passare nel team che lo ha distrutto, come mi avrebbe guardata?
Per questo non lo avevo detto a nessuno, ho pensato che queste settimane di pausa mi avrebbero fatto prendere la decisione giusta. Ma inevitabilmente perderei qualcosa.

<Sicuramente non vincerà nessuno di noi> scherzó Lando facendoci ridere tutti,
<Magari l'anno prossimo> disse Charles
<Lo spero per te!> risposi.

Il resto della giornata lo passammo in spiaggia, dove proposi una partita di pallavolo, io con Lando e gli altri contro di noi, ovviamente eravamo dispari quindi 2vs3 ma quella sera si sarebbe aggiunta la fidanzata di Charles, Charlotte, quindi non sarebbe stato più un problema.
<siete sicuri di farcela in due? Contro di noi?> ci provocarono, <Cosa siete la nazionale di  pallavolo dei falliti?> risposi e scoppiarono a ridere, mi girai verso Lando < Ce la possiamo fare, te la cavi a pallavolo no?> chiesi
<Beh diciamo di si...> rispose incerto, <okay, facciamo del nostro meglio> chi avesse vinto avrebbe potuto scegliere una penitenza per la squadra perdente.
Iniziarono loro, schiacciò Max e la palla volo nella mia direzione, presi la spinta e saltai rimandandogliela contro. Charles la riprese e la passó a Pierre che la schiacciò di nuovo verso di noi, era lunga quindi fuori dal mio raggio ma la riprese Lando, me la passó e la rimandai da loro con un colpo decisivo che ci valse un punto.
<Vai così Toni! Li stracceremo> urlò Lando dandomi il cinque, <è solo l'inizio non esultare troppo> dissi sottovoce, e riniziammo.

When Legend RiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora