Mi ritrovai immediatamente imbottigliata nel traffico, con Charles dietro di me e Pierre sceso in fondo.Tentai invano di tenere la posizione su di lui ma riuscì a superarmi.
Al quarto giro superai Mazepin che aveva lasciato passare Charles davanti a lui.
Sapevo che Max sarebbe arrivato, ed era quella la mia preoccupazione più grande perché volevo mantenere la mia posizione.<Bottas dietro di te ha fatto il giro veloce> mi informarono dalla radio.
<Quant'è lontano?> chiesi, tenere una mercedes dietro forse era ancora più complicato di una Redbull.
<quattro decimi> mi risposero e imprecai mentalmente.
Ma Bottass stava scappando da Max, che in curva tredici lo raggiunse e superò.
Me lo ritrovai dietro, sul rettilineo.
Ma se c'era una cosa un cui l'alphatauri era forte erano proprio i rettilinei.Mantenni il passo per tutto il giro successivo, ma la potenza di Max arrivò comunque.
<Keep pushing> mi caricarono dal team.
<I'm trying> risposi.
Era proprio dietro di me ormai, affrontammo la curva insieme ma riuscii a rimanere davanti.
<Come on!> esclamai, potevo farcela. Magari non sarei riuscita a stare davanti a lui per tutta la gara ma volevo stuzzicarlo un po'.
Mi affiancò di nuovo subito dopo la seconda curva e gli cedetti l'esterno.
Ma subito ripresi la sua scia e lo passai.Un'altro giro in questo modo, ma mi informarono del degrado delle gomme.
Non era la mia battaglia, lo sapevo ma era comunque stimolante.Quando si avvicinò per la terza volta cercai di lottare ancora un po' ma riuscì a superarmi.
<it was fun at least> dissi al team.
<You will do it next year> e sorrisi, potevano scommetterci.
Per il resto dei giri continuai ad avere dietro Bottas, e mi ritrovai in quinta posizione per merito dei pit stops.
Lottai con Carlos e successivamente Lewis, c'era poco da fare. Erano con gomme nuove mentre io dovevo ancora fermarmi.
Al trentaquattresimo giro mi chiamarono ai box. Persi dunque tutte le posizioni guadagnate e rientrai in sedicesima posizione.
Ma a quindici giri dalla fine iniziò a piovere.
Le condizioni peggioravano ad ogni curva.<how are the conditions?>
<I can stay out> risposi. Non volevo perdere tempo per un altro pit stop, mancavano pochissimi giri alla fine.
La pioggia però continuava a cadere e cominciavo a scivolare troppo sulla pista.
Venni coinvolta in un quasi incidente di Stroll.<No I can't do this guys> dissi
<Ok Box now, Box> e mi diressi alla pit line.
Ripartii in tredicesima posizione e conclusi così.
Andai a posizionare l'auto insieme alle altre e scesi.
Uscita dall'auto mi ritrovai Lando pochi metri più avanti.
Con la confusione che si era creata a fine gara non avevo capito chi fosse arrivato sul podio, ma davo per scontato ci fosse lui. Decisi di avvicinarmi e capire cosa fosse successo.<Lando?> lo chiamai, non era ancora uscito.
<Cosa è successo> chiesi ma non ottenni risposta.
STAI LEGGENDO
When Legend Rise
Fanfiction"Toni Breidinger è una sognatrice, fin da piccola ha sempre voluto correre, prima con le macchinine giocattolo e poi vere e proprie auto da corsa. Ha lasciato il segno nella storia, la prima donna dopo 30 anni a gareggiare di nuovo in Formula 1. È c...