Capitolo 19

4.9K 241 20
                                    


La mattina Catherine si svegliò con il sorriso stampato sul volto. Era ufficialmente il primo giorno della sua nuova vita. Scese dal letto e andò vicino alla finestra.

Marzo era iniziato e pian piano la primavera si stava avvicinando. La neve stava iniziando a sciogliersi e le giornate erano meno rigide, anche se lei era sempre stata un po' insensibile a quelle temperature. Era sempre stata abituata a passare le giornate all'aria aperta a lavorare, ma sapeva che ormai la sua vita stava per cambiare del tutto. 

Era così assorta dai suoi pensieri e dal panorama che si stagliava fuori dalla finestra da non rendersi conto di non essere più da sola. Sentì due mani sui suoi fianchi e sussultò spaventata.

"Perdonami, non volevo spaventarti" sussurrò William vicino al suo orecchio, provocandole dei brividi su quel lembo di pelle.

"Non è niente, non ti preoccupare" rispose lei, continuando a guardare fuori dalla finestra. "Come mai sei già sveglio?" chiese lei curiosa.

William spostò le mani dai fianchi alla pancia della ragazza, tenendola in un abbraccio e avvicinandola ancora di più a sé. Lei automaticamente portò le mani su quelle del ragazzo, sfiorandogli la pelle con i polpastrelli.

"Mi sveglio sempre a quest'ora. Mi piace svegliarmi presto" spiegò. "Ti ho vista assorta nei tuoi pensieri, cosa succede?"

"Nulla. Stavo solo vedendo che sta arrivando la primavera. Mi piace questa stagione".

William non rispose, ma le lasciò un delicato bacio sulla tempia.

"Tra poco arriverà Charlotte per aiutarti a prepararti. Oggi sarà una giornata intensa".

"Perché?" chiese lei, voltandosi tra le braccia del ragazzo, ma rimanendo comunque nel suo abbraccio.

"Perché dovremmo cominciare a organizzarci per il matrimonio, dato che oggi sarà annunciato a tutto il popolo e, visto che stai per diventare principessa, alcune cose cambieranno".

"Prima di annunciarlo a tutti, vorrei parlarne con i miei fratelli. Lucas era d'accordo, ma non so come la prenderanno Daniel e Thomas".

"Certo. Prima parlerai con loro, poi penseremo al resto".

"Grazie" disse con un piccolo sorriso.

William le baciò la fronte e proprio in quel momento entrò Charlotte nella stanza.

"Oh, vedo che sei già sveglia! Magari diventare principessa avrà un buon effetto su di te" scherzò la donna.

Entrambi i ragazzi sorrisero, poi William si voltò di nuovo verso la ragazza.

"Ci vediamo a colazione" le sussurrò, lasciandole un bacio sulle labbra.

Prima di uscire dalla stanza, si voltò di nuovo verso di lei e sorrise. Catherine iniziò a prepararsi con l'aiuto di Charlotte, la quale non disse una parola per tutto il tempo.

"Posso farti una domanda?" chiese Catherine, mentre la donna le acconciava i capelli.

"Me la stai già facendo" rispose lei.

La ragazza la guardava attraverso il riflesso dello specchio e cercava di capire il motivo di quello strano comportamento. Catherine rimase in silenzio, ma alla fine la donna sospirò e decise di parlare.

"Sei stata sincera con William?" le chiese la donna.

"Cosa intendi?"

"Hai fatto di tutto per andare via di qui. In questo mese non hai fatto altro che ripetere che non volevi restare qui, poi l'ultimo giorno hai cambiato idea. Cos'è cambiato?"

My ladyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora