17. Cambiamenti

250 20 16
                                    

Luigi Strangis

Ormai vedere Alex e Carola insieme era diventato un abitudine , loro foto ovunque era diventato estenuante e sapere che la persona che prima ti amava alla follia ora passa amare un altro , mi fa male ..

Ora capisco Carola quando era lei a soffrire mentre io ero finito nel baratro della mia ex ragazza , ora capisco quando lei piangeva in silenzio senza farsi vedere da nessuno a causa mia ...

A volte sui loro profili spuntavano foto insieme in cui ridevano e scherzavano come facevamo io e lei e questa cosa mi faceva impazzire , mi mandava in confusione totale e non sapevo cosa fare lo ammetto ...

*****

<<No mamma non capisci >> dissi io parlando al telefono con mia madre <<Luigi hai 21 quando 22 anni e ti comporti come se ne avessi quattro se la ami dovevi pensarci prima alle conseguenze non credi anche tu >> disse mia madre <<mamma poteva mettersi con chiunque ma proprio con Alex con un mio amico >> dissi io <<senti Lu sarò sincera con te , quando tu sei sparito Alex gli è rimasto accanto ascoltandola quando era agitata per uno spettacolo , andandola a vedere alla prima tu cos'hai fatto ? >> Mi chiese mia madre <<niente mamma non ho fatto niente >> dissi io con un magone sul petto <<e allora non puoi permetterti di stare così e di pretendere che lei ti voglia ancora è andata avanti fallo anche tu >> mi disse lei <<non posso mamma ho bisogno di lei >> dissi io <<l'hai voluto tu >> disse lei <<io la voglio anche solo come amica mamma >> dissi <<e allora diglielo Luigi >> disse <<ma non mi ascolta>> dissi <<amore di mamma ascoltami sai com'è Carola devi andarci piano con lei e dolcemente se vuoi che ti ascolti >> disse mia madre <<ci proverò >> dissi io ...

******

Mia madre aveva ragione Carola era una persona molto dolce , forte quanto fragile e di certo il mio approccio non era stato dei migliori da quando l'avevo rivista ..

Mi decisi di mandargli un messaggio e le scrissi questo:

"𝑬𝒉𝒊 𝑪 𝒔𝒄𝒖𝒔𝒂 𝒔𝒆 𝒕𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒕𝒖𝒓𝒃𝒐 𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒄𝒂𝒍𝒎𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂𝒎𝒐 𝒖𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒕𝒊 𝒗𝒂 ?"

Speravo tanto che mi rispondesse e anche in modo affermativo , speravo che ci parlassimo anche solo per amicizia ...

Ed ecco che la mia speranza si trasformò in realtà ...

"𝑺𝒆 𝒎𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒓𝒆𝒕𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒎𝒆𝒔𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒐𝒓𝒂 𝒔𝒊 "

Mi avevo risposto di sì e no questa volta non avrei fatto lo stupito , ma sarei stato il luigi che lei aveva conosciuto ad amici ...

"𝑨𝒍𝒍𝒐𝒓𝒂 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒆 17.30 𝒔𝒆 𝒔𝒆𝒊 𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒂"

Gli scrissi sapevo i suoi orari alla scuola di amici ma certo non quelli del balletto ...

"𝑺𝒊 𝒂𝒍 𝒃𝒂𝒍𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒐𝒓𝒂 𝒉𝒐 𝒇𝒊𝒏𝒊𝒕𝒐 𝒕𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆 𝒔𝒆 𝒎𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒗𝒆𝒔𝒕𝒊𝒕𝒂 𝒅𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒆 ?"

Mi chiese e no a me non mi dispiaceva che si presentasse così come si trovava anzi era bellissima per questo ...

"𝑴𝒂 𝒏𝒐 𝒕𝒓𝒂𝒏𝒒𝒖𝒊𝒍𝒍𝒂"

E così finì la nostra conversazione e non vedevo l'ora di vederla ..

******

Le 17.30 stavano arrivando e con lei anche la mia ansia cresceva oltre il normale era anche in ritardo e quindi mi stavo convincendo che lei non venisse più ..

<<Luigi>> disse lei urlando mentre correva <<ehi Caro piano respira >> dissi io <<scusa il ritardo davvero ma mi hanno trattenuto al balletto Kitri richiede più impegno del dovuto >> mi disse con il fiatone <<tranquilla Carola sediamoci e beviamo qualcosa >> dissi e lei annuì ...

Ordinammo qualcosa da bere e restammo in completo silenzio per un po'...

<<Di cosa volevi parlarmi con estrema calma>> disse lei <<beh ecco non posso pretendere chissà quale rapporto visto che sei fidanzata ma non ti vorrei perdere come amica , vorrei ricostruire quel legame che ad amici era la nostra salvezza tutto qui >> dissi io <<mi hai spiazzato davvero però sai sarà dura ricominciare come prima >> disse Carola <<lo so ecco perché "piacere sono Luigi , Luigi strangis >> dissi porgendole la mano come la prima volta che ci incontrammo alla hall del hotel e vidi Carola ridere <<piacere mio Carola , Carola Puddu >> disse lei <<canto o ballo >> dissi come la prima volta <<ballo non si nota dalla miss >> disse Carola <<beh un po' si >> dissi ridendo <<tu ?>> Mi chiese <<canto non si nota dalla chitarra>> dissi io <<certo che cretina >> disse lei <<comunque come stanno andando le prove del Don Chisciotte>> le chiesi <<estenuanti Gigi davvero , ad amici la Kitri l'ho fatta certo ma non è la stessa cosa di farla in teatro ed effettivamente rispetto a Giulietta e Romeo Fabrizio si è proprio superato e questo personaggio è molto più complesso sia emotivamente che tecnicamente >> disse lei <<nulla è impossibile>> dissi <<si però tecnicamente è complicato tanti giri , espressività a mille e non solo molta dinamica >> disse Carola <<vedrai che ce la farai sei nata per quello >> dissi ..

Ed era vero lei era molto brava e incantava quando ballava ed ero sicuro che avrebbe dato spettacolo...

<<Beh Luigi devo proprio andare stasera ho la festa della compagnia per la stagione 2022/2023 >> disse lei <<beh allora divertiti >> dissi <<beh grazie ciao Luigino>> disse lei andandosene...

Speriamo che da qui sarebbe cambiato qualcosa!

𝙲𝚊𝚞𝚗𝚝𝚒𝚗𝚐 𝚂𝚝𝚊𝚛 | 𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚒𝚐𝚒 |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora