39. Ci Vediamo Presto

130 11 2
                                    

Luigi Strangis

Oggi avrei salutato Carola dopo tre settimane in cui lei era qui con me a Lamezia , grazie a lei sono riuscito a non pensare le cose brutte successe in questi giorni ...

Sapevo che Carola si stava preoccupando per me , lo vedevo nei suoi occhi e nei suoi silenzi e nelle parole non dette ..
Non mi piaceva salutarla anche perché voleva dire che da lì a poco non sarebbe stata più con me , ma sapevo anche che il suo lavoro la richiamava alla realtà , a quella realtà che si era costruita con tanti sacrifici sia prima che dopo amici ...

<<Aereo porto ritorniamo indietro ?>> Mi chiese Carola <<mi piacerebbe tanto riportati a casa ma sai anche tu che non si può , amici ti chiama e la Kitri anche hai fatto tanti sacrifici ora è il momento che ritorni a Roma >> dissi io infondendole quella forza che gli mancava <<lo so ma lasciarti qui , io ho paura che tu >> disse lei <<Carola ascoltami starò bene , non sono solo c'è la mia famiglia e poi tra una settimana torno a Roma , si tranquilla e torna a splendere sul palco com'è giusto che sia >> dissi io <<Luigi sono solo preoccupata non di più è che in questi giorni ti ho visto crollare >> disse lei con il terrore negli occhi <<amore mia ascoltami sono crollato ma c'eri tu che mi davi la forza di rialzarmi e anche da lontano mi darai quel coraggio che manca >> dissi io ..

Lo so Carola che sei preoccupata per me, ma non devi tu ci sei e ci sarai a prescindere da tutto ..

<<Cosa farai una volta tornata >> chiesi <<andrò a casa e riposerò un po' credo oggi non ho voglia di fare niente e poi domani si ricomincia con esercizi alla sbarra e coreografie da provare e le prove per la prima dello spettacolo >> disse lei <<insomma la tua vita >> dissi <<già tu invece>> mi chiese<<eh io credo che starò con gli amici che hai conosciuto anche tu >> dissi <<ah e ci sarà anche lei ?>> Disse <<lei ci sarà e della cerchia di amici , non posso impedirlo ma lo sai che ti amo e il passato rimane passato >> dissi io <<mi mancherai >> disse lei avendo appena ascoltato la voce metallica che chiamava il suo volo <<ci vediamo presto C , chiama quando sei arrivata chiaro e fai la brava fin quando non ritorno >> dissi <<io faccio sempre la brava sei tu che non lo sei mai >> disse lei <<spiritosa e va bene ora vai sennò non ti lascio andare >> dissi <<va bene allora a presto >> disse baciandomi ..

Vederla andare via era la parte peggiore ma era consapevole del fatto che l'avrei rivista !

𝙲𝚊𝚞𝚗𝚝𝚒𝚗𝚐 𝚂𝚝𝚊𝚛 | 𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚒𝚐𝚒 |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora