20. Un Altro Domani

260 20 20
                                    

Carola Puddu

Mi era sempre piaciuto stare in sala prove, era come tornare a vivere , ballare come ho sempre detto per me era una certezza che mai nella mia vita sarebbe cambiata ...

Inoltre danzare era anche un modo per pensare alla mia vita e a quei cambiamenti che stavo facendo in questo ultimo anno , in più montesso era il mio punto di riferimento anche ora che ero una professionista rimaneva sempre una parte essenziale della mia vita ..

<<Carola fermiamoci un po' >> disse il maestro montesso <<mi dica >> dissi <<dammi del tu Carola siamo alla pari comunque si percepisce che c'è qualcosa che non va >> disse <<sto pensando tanto in questo ultimo periodo anche su me stessa e alla mia vita in generale >> dissi io <<basta pensare Carola sai che se pensi troppo non ti potrai mai godere ciò che hai >> disse montesso <<lo so lo so ma sembra che a volte non sia abbastanza >> dissi <<facciamo così tutto quello che mi hai detto mettilo nella danza , lo so che dovremo montare una coreografia per un allievo della scuola , però in questo momento hai bisogno di ballare per te >> disse lui <<va bene >> risposi ...

Montesso aveva ragione quando qualcosa non va , sfogati tramite la danza e tutto si sistema ...

Dopo quello che successo con Luigi la sera prima tutto era confuso anche se lo ammetto l'avrei rifatto e naturalmente rivisto , se mi mancava ? Si è questo era un problema , un grosso problema ...

Come se non bastasse c'era anche Alex il quale mi accorsi che provava qualcosa per me se pur avevamo fatto in modo che la nostra relazione se anche finta finisse nel migliore dei modi , però alla fine lui qualcosa per me provava e Luigi doveva saperlo ...

*********

Le prove con montesso finirono prima del previsto e non pensai neanche due volte ad andare dal cantante rock ..

E non sapevo neanche se lui fosse a casa oppure agli studi , fatto sta che provai ad andare a casa sua ...

<<Ti prego fa che ci sia >> dissi ad alta voce e per mia fortuna rispose al citofono <<chi è>> disse lui <<mi apri >> dissi con voce dolce <<che ci fai qui >> disse lui sorpreso <<mi apri si o no >> dissi <<sali>> disse Luigi ..

Una volta raggiunta la sua porta lo vidi appoggiato ad essa con le braccia conserte <<ciao >> dissi sorridendo <<qual buon vento ti porta qui >> disse lui sorridendo <<devo parlarti >> dissi <<non promette niente di buono >> disse lui <<dipende da come la prenderai tu >> dissi io <<entra così non parliamo sulla porta >> disse Luigi <<va bene >> dissi sciogliendomi i capelli <<quindi dimmi tutto >> disse <<promettimi di non arrabbiarti >> dissi <<parla carola però >> disse <<alexprovaqualcosaperme>> dissi tutto ad un fiato <<Carola parla più piano non ho capito una sola parola >> disse lui ridendo <<Luigi Alex prova qualcosa per me >> dissi <<è uno scherzo dimmi che è uno scherzo>> disse Luigi <<vorrei ma no , ma ti giuro non l'ho mai baciato >> dissi ,<<Alex che prova qualcosa per te non ci credo>> disse <<Luigi l'ho sentito mentre ne parlava con Michele dopo le prove >> dissi <<gli spacco la faccia >> disse <<no non farai niente stai calmo avevi promesso >> dissi <<Carola come pretendi che io stia calmo dopo una cosa del genere>> dissi <<Luigi io e te non stiamo insieme per cui non puoi pretendere niente>> dissi <<e vero ma a me piaci lo vuoi capire io ti ho lasciato spazio per via di amici in modo tale da non pensare a niente a parte al tuo ruolo , ma non puoi pretendere che io non sia geloso di te se per tutto amici21 lo sono sempre stato >> disse Luigi <<va bene va bene e ora non so come comportarmi con Alex >> dissi <<digli che per te non è che un amico diglielo con la dolcezza che ti contraddistingue >> disse <<Luigi non voglio ferirlo >> dissi io <<Carola guardami non lo ferirai se gli dirai la verità suoi tuoi sentimenti credimi per una volta che poi non ho mai avuto amore a parte te >> disse guardandomi <<sarai paraculo Luigi >> dissi <<si ne ho una vaga idea e comunque ho fatto bene a lasciarti brillare da sola stai dando proprio spettacolo durante le prove >> disse <<mi spii >> dissi <<no però quando sono con i miei ragazzi riesco a sbirciare qualcosa >> disse <<lo sai che non sono più in quei banchi >> dissi <<e uguale sei sempre uno spettacolo e se ti lasci andare sempre così lo sarai ancora di più >> disse lui <<ok>> dissi <<che fai rimani qui >> mi chiese <<no Luigi non posso rimanere >> dissi <<perché >> mi chiese <<perché ho una cena con il balletto quindi ciao >> dissi per poi andare via e lasciare Luigi come un baccalà ..

𝙲𝚊𝚞𝚗𝚝𝚒𝚗𝚐 𝚂𝚝𝚊𝚛 | 𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚒𝚐𝚒 |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora