Pov's Narratrice
Dopo svariate peripezie e di lascia e prendi da parte di Serena ed Albe finalmente il loro giorno era arrivato , ed era strano come Carola fosse su di giri , certo sarebbe stata la testimone della sua amica ..
Ed era strano anche il fatto che quella coppia era riuscita a superare anche la distanza che tra l'America e l'Italia era abissale , ma si sa che per l'amore non vi sono ostacoli se è forte ...
<<Sai sono proprio felice per te Sere>> disse Carola a serena nel mentre che si cambiavano per quel giorno tanto speciale quanto magico <<grazie non credevo che sarebbe arrivato questo giorno quando Albe me lo chiese pensavo stesse scherzando e invece >> disse Serena alla sua testimone <<eh invece eccovi qui a fare il grande passo dopo esattamente due anni dal vostro incontro >> disse la ballerina classica sorridendo come non mai prima <<stai certa che anche Gigi prima o poi >> disse la ballerina di moderm <<non creamoci aspettative mi godo il momento , prima dobbiamo risolvere con Alex poi si vedrà >> disse Carola <<ancora niente con Ale >> chiese serena nel mentre che la parrucchiera faceva la sua magia <<no seré siamo ad un punto morto ma oggi non ci voglio pensare voglio godermi il tuo matrimonio sono la testimone e fra poco dovrebbero arrivare Sissi ed Aisha >> disse l'amica parlando delle damigelle della sposa <<si hai ragione ma ora caro rilassati che la truccatrice deve compiere la magia su di te anche se sei stupenda >> disse la sposa constando che la sua testimone fosse veramente stupenda e non solo esteriormente ma bensì interiormente <<grazie per avermi scelta come testimone lo apprezzo tanto>> disse Carola <<e lo rifarei altre mille volte non c'è scelta migliore e poi Gigi è il testimone di Albe >> disse Serena <<c'era il trucco allora >> disse la ballerina scherzando <<ovvio se poi il bouquet lo prenderai tu >> disse la sposa <<ma senti>> disse Carola...
Nel mentre della conversazione le parrucchiere stavano compenso la loro magia in modo che le due ragazze potessero apparire al meglio in questo giorno ..
Perché si sposa e testimone dovevano essere perfette ...Serena aveva un acconciatura molto semplice uni chimion contornato da una treccia incastonata nella tiara con dei ciuffi lasciati liberi ed indalati a contornarle il volto e invece per Carola l'acconciatura era una lunga treccia con delle ciocche lasciate libere liscie ..
Il trucco della sposa era sui toni del bianco molto naturale , ma alcontempo fine ed elegante , per la testimone invece il trucco era suoi toni del pesca in modo tale da riprendere la sua carnagione un po' olivastra dettata dal sole che aveva preso l'estate prima , spettacoli permettendo ...<<Si può>> disse una voce e quella voce era di Sissi <<certamente siete in tempo per l'abito >> disse Serena pregandole di entrare nel mentre che i fotografi giravano per l'intera stanza immortalando ogni momento <<ma quanto siete belle >> disse Aisha vedendo sia serena che Carola <<siete sicure che a sposarvi non siete in due >> disse Sissi <<nono è solo serena >> disse Carola mettendosi delle décolleté oro sotto un abito nero impreziosito da dei brillantini sparsi <<bene sposa è ora di vestirti>> disse una delle cantanti presenti nella stanza così le tre giovani aiutarono serena nel mettersi quel abito da cerimonia tanto voluto e desiderato ..
Non era pomposo come abito da sposa , ma era quel giusto compromesso tra l'idea della madre e la sua idea di abito , aveva uno scollo a cuore non tanto profondo , ricamato da delle piccole pietre Swarovski sul corpetto e sulla gonna in tulle il quale finiva con un lungo strascico per lo meno per accontentare la madre che sullo strascico non era accondiscendente ...
I fotografi immortalarono anche quel momento fatto di risate e chiacchere con la consapevolezza che dal quel momento in poi niente sarebbe stato come prima ...
Carola aiuto a mettere le scarpe i quelli erano bianche come il vestito , la differenza era che erano delle all-star con la zeppa , amava la comodità e per quanto la madre cercò di persuaderla a non farlo , serena era ferma nella sua decisione tanto più che il matrimonio era il suo ...
<<Come ti senti >> chiese Carola <<sono agitata e non so cosa aspettarmi>> disse serena <<vedrai tante cose belle e poi albe ti ama alla follia per cui non temere>> disse la ballerina classica <<già non ho dormito si vede >> chiese la sposa <<no tranquilla il trucco copre>> disse Sissi <<meno male >> disse lei <<pronte la macchina ci aspetta >> disse Aisha <<andiamo >> disse Serena <<coraggio siamo qui per te>> disse Carola ..
Perché si le sue amiche non l'avrebbero mai abbandonata neache per questo giorno così speciale !
STAI LEGGENDO
𝙲𝚊𝚞𝚗𝚝𝚒𝚗𝚐 𝚂𝚝𝚊𝚛 | 𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚒𝚐𝚒 |
FanficSe solo l'avrebbe saputo prima , magari non sarebbe uscito dalla sua vita e magari chissà si sarebbe lasciato andare all'amore .. contava le stelle , notando quando quella promessa fatta da lei fosse reale , qual'era? " brillerò anche senza di te"...