𝙻𝚞𝚒𝚐𝚒 𝚂𝚝𝚛𝚊𝚗𝚐𝚒𝚜
Oggi ci sarebbe stata la puntata e quindi vuol dire solo una cosa che avrebbero annunciato chi avrebbe preso il posto di Michele , ma conoscendo Maria sicuramente sarà un ballerino molto ben voluto non solo dal pubblico ma dal programma stesso ..
Era strano stare dall'altra parte del banco , fino a poco tempo fa ero io uno studente e ora ho una squadra mia ed è veramente strano ..
Ed ecco che Maria fece il suo ingresso <<buongiorno a tutti buongiorno ragazzi , buongiorno ai prof di canto e quelli di ballo >> ci disse e noi la salutammo ..
<<Allora Luigi dicci com'è stare vicino al tuo ex prof >> mi chiese <<devo dire strano essere da questa parte , mi sto ambientando>> dissi io ..
Ed era vero ancora mi dovevo ambientare in questo ruolo , ma sicuramente non ci voleva tanto ..
<<Allora inizierei dalla gara di ballo e a giudicarvi questa nuova gara è una ballerina alla quale amici è molto legata e partirei da un filmato che la raffigura >> disse Maria ..
Così lo schermo si illuminò partendo da una scritta ovvero 16 aprile 2022 e lì mi venne in mente forse l'unica persona plausibile e infatti sullo schermo comparvero le date del tour Giulietta e Romeo con i video e le immagini ..
Ero orgoglioso di quello che stava facendo ma ora vederla sarebbe stato uno shock a riportarmi alla normalità fu Maria <<ha soli 21 anni ha fatto sold out nei grandi teatri di tutta Italia con Giulietta e Romeo portandolo anche in tutto il mondo , presto sarà Giselle nei grandi teatri nazionali con il tour estivo , per la gioia della Celentano Carola Puddu>> disse ...
Ed eccola che fece il suo ingresso con gli stessi vestiti di quella coreografia che fu la mia rovina ovvero My Love ..
<<Allora Carola come stai >> gli chiese Maria <<bene , felice e finalmente libera dagli schemi e devo dire grazie sia voi che al balletto di Roma e al mio ragazzo >> disse Carola ..
Come un ragazzo ? Stiamo scherzando cioè quando me lo disse Alex pensavi scherzasse , non ci potevo credere mi aveva davvero dimenticato ..
<<Allora Carola prima cosa complimenti per Giulietta e Romeo che è diventato un successo internazionale e poi auguri per Giselle >> disse Maria <<grazie ma senza il supporto di tutte le persone che mi hanno sempre seguito non sarei niente >> disse <<pronta a fare il giudice ?>> Le chiese <<perché Maria mi hai affidato questo compito ?>>le disse ridendo <<perché chi meglio di te sa come si sentono , dovete sapere ragazzi che lei arrivava sempre ultima e vedete dov'è ora >> disse Maria <<voglio dire una cosa io so cosa vuol dire vedere il proprio nome nel ultima posizione ma ricordate che una classifica non fa un ballerino è quello che date al pubblico e quello che date fuori , la vera vita è fuori , io sono andata via alla quinta puntata del serale e anche se non ho vinto un programma ho vinto nella vita , contro le mie paure , le mie insicurezze e i miei schemi .. Siate voi stessi sempre >> disse Carola prendendo posto come giudice interno ed io ero proprio accanto a lei ..
E la vedevo concentrare nel vedere i ballerini nelle loro coreografia fin quando prima di presentare il prossimo ballerino ovvero Andrea disse <<sai Carola questo ballerina ha una cotto segreta per te >> e Carola rispondendo a Maria disse <<ma davvero buono a sapersi anche se Maria io lo conosco bene era venuta ad una master class due anni fa i la 30 di ottobre >> e Maria <<allora da lui pretendi il doppio>> e Carola <<so le sue capacità quindi si pretendo il vero Andrea che so che esiste e se la Celentano vede la Celentano sa >> ..
E così il ballerino classico incominciò a ballare sotto lo sguardo attento di carola e siccome era l'ultimo diede solo un giudizio <<allora Andrea quello che ti posso dire è che la tecnica e il movimento ce l'hai , ma un ballerino non è solo quello lasciati andare , fai fluire le emozioni e quel quaderno che hai lì sul banco non ti serve sei bravo >> disse ..
E così dopo che la gara finì non fece andare via Carola del tutto ..
<<C'è un altra cosa che vi devo dire >> disse Maria e vidi Carola sorridere <<signore e signori la nuova professionista>> disse proseguente ..
Lei la nuova professionista non ci credevo l'avrei rivista tutti giorni ..
Maria mandò la pubblicità ed io seguì la ballerina ..
𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚊 𝙿𝚞𝚍𝚍𝚞
Camminavo per quei corridoi come se ancora fossi lì come un aspirante aliave qualsiasi che aspettava il suo turno per sapere se avrebbe preso il banco oppure no ..
Ma ora era tutto cambiato ero si ancora in quei corridoi in quello studio ma per l'annuncio di Maria il quale avrebbe detto che ci sarebbe stata una nuova professionista tra le fila della nuova edizione ovvero io !
Però non mi sarei mai aspettata di vedere nel banco dei prof proprio lui, la persona che ha preferito sparire dalla mia vita e non farne più ritorno ...
Mi ripetevo "coraggio Carola lui non è nessuno per te" ma quella voce roca che mi diceva di fermarmi mi fece ribollire il sangue ...
<<Caro..Carola fermati ti prego >> mi imploró
<<Cosa vuoi?>> Gli domandai quasi arrabbiata
<<Solo parlare >> mi disse lui
<<Che buffo io e te non abbiamo niente da dirci >> gli dissi io andando via dopo la puntata ..Non volevo ascoltarlo , non mi andava doveva capire che non poteva fare come gli pareva , ma tra i miei pensieri andai a sbattere contro qualcuno <<allora è un abitudine eh Caro >> disse Alex <<scusa Alex >> dissi <<che faccia che hai cos'è successo ? Anzi no lo so Luigi giusto >> disse <<giusto mi ha seguita durante la pubblicità voleva parlarmi e ho alzato la voce questa non sono io ale >> dissi <<Luigi ti fa diventare così , ma ora che sarai professionista sfogati nella danza come hai sempre fatto e poi potrai aiutare tanti che come te combattono contro insicurezze e paure concentrati solo su quello e Luigi fallo stare fuori dalla tua vita come in questi due anni >> disse ..
E aveva ragione non doveva essere un problema per me lo avevo sempre fatto allo fine ...
<<Ora Alex vado dagli altri professionisti ci vediamo dopo la puntata ti va ?>> Dissi io <<certo che sì al solito bar >> mi chiese Alex <<certamente al solito bar >> e detto questo ci salutammo ..
Che giornata e sono sicura che non sarebbe finita qui !
STAI LEGGENDO
𝙲𝚊𝚞𝚗𝚝𝚒𝚗𝚐 𝚂𝚝𝚊𝚛 | 𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚒𝚐𝚒 |
FanficSe solo l'avrebbe saputo prima , magari non sarebbe uscito dalla sua vita e magari chissà si sarebbe lasciato andare all'amore .. contava le stelle , notando quando quella promessa fatta da lei fosse reale , qual'era? " brillerò anche senza di te"...