Sai chi è la persona più sincera al mondo ? Un ubriaco perché solo lui ti può dire effettivamente la verità dei fatti senza deviare ne a destra e ne a sinistra nel suo discorso se pur barcollante ...
Carola Puddu
Era da tanto che non andavo in discoteca diciamo che mi piaceva uscire e vedere gente , ma la discoteca non mi era mai venuta per la testa , forse perché all'epoca dell'accademia non me lo potevo permettere di essere come tutte le altre ...
Ma con Sissi tutto poteva essere , per lei era una missione ovvero fammi godere ciò che per anni non mi sono goduta mia ...
<<Allora darling pronta a divertirti >> mi chiese Sissi<<se per divertirmi intendi dimenticare allora si>> dissi io ..
Volevo scordare ogni cosa e con quella serata magari ci sarei riuscita , anche perché scordare una persona che non hai mai avuto non dovrebbe essere così difficile ..
<<Eccoci arrivati>> disse lei <<già il nome non aiuta>> dissi io leggendo l'insegna di quel che forse era una discoteca <<è solo un nome >> mi disse Sissi ..
Certo perché una discoteca che si chiama "Tienimi Stanotte" ovviamente non è niente di che e alla faccia delle incongruenze ~pensai io ...
<<Dai ora divertiamoci e non ci pensare >> disse la mia amica <<e va bene proviamoci >> dissi io anche se non ero molto convinta di questo ma tanto valeva tentare ..
Luci , alcol ragazzi mezzi ubriachi e poi c'ero io una ragazza che non aveva toccato ancora alcol <<amica mia ti prego bevi qualcosa >> mi disse Sissi <<va bene scegli tu >> dissi io <<perfetto >> disse lei , così andò verso al bar e quando tornò non riconobbi il liquido al suo interno ..
<<È un bicchiere di mojito caro è buono fidati >> mi disse Sissi <<va bene proviamoci >> dissi io ..
Un sorso, due tre infine quattro sorsi e scendeva giù così velocemente che neanche me ne accorsi <<piano non sei abituata alla vodka >> mi dissi la mia amica <<è stra buono>> dissi io sentendomi già barcollare <<si ma non sei abituata Carola vacci piano >> mi disse di nuovo ..
Non mi resi neanche conto che presi il cellulare e digitai il suo nome su WhatsApp tant'è che le mani erano come autonome e i pensieri erano come un in vortici indipendente ...
𝙲𝚘𝚖𝚎 𝚜𝚒 𝚏𝚊 𝚊 𝚍𝚒𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒𝚌𝚊𝚛𝚝𝚒?
𝙴' 𝚒𝚖𝚙𝚘𝚜𝚜𝚒𝚋𝚒𝚕𝚎 , 𝚍𝚎𝚟𝚒 𝚜𝚙𝚊𝚛𝚒𝚛𝚎 𝚍𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚖𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚜𝚎𝚖𝚙𝚛𝚎 𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚜𝚎𝚒 𝚜𝚙𝚊𝚛𝚒𝚝𝚘 𝚍𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚟𝚒𝚝𝚊 𝚙𝚎𝚛 𝚍𝚞𝚎 𝚊𝚗𝚗𝚒 ..
𝚀𝚞𝚒𝚗𝚍𝚒 𝚜𝚒 𝚕𝚞𝚒𝚐𝚒 𝚎' 𝚞𝚗 𝚊𝚍𝚍𝚒𝚘 𝚎 𝚞𝚗 𝚝𝚒 𝚘𝚍𝚒𝚘 𝚊𝚕𝚕𝚘 𝚜𝚝𝚎𝚜𝚜𝚘 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘 ...Scrissi questo tutto troppo velocemente non controllai neanche le mie parole , ubriaco lo ero , ma ero anche sincera doveva sparire per sempre o io non ce l'avrei mai fatta ..
<<Carola che combini>> mi disse Sissi <<io niente >> dissi quasi sulla soglia del ridere <<dammi il telefono Carola >> mi disse lei <<uffa tieni >> le dissi <<e poi dici di non avere fatto niente hai scritto a Luigi di sparire dalla tua vita >> disse Sissi <<dai è quello che peso da anni ormai >> dissi io <<ora non sei sobria sicuramente domani te ne pentirai >> mi disse <<io dico proprio di no >> dissi io ancora sotto effetto del mojito da me ingerito ...
La serata proseguì forse bene fino a quando il mio cellulare non squilló e in mano di Sissi ..
<<Caro è Luigi >> disse lei <<chi se ne frega lascialo suonare >> dissi io <<poi te ne penti>> mi dissi <<io lo voglio scordare >> dissi io <<diglielo allora >> mi disse <<sarà fatto>> dissi ..
E così risposi a quella telefonata se pur di contro voglia ..
<<Cosa vuoi?>> Dissi io trattenendo la risata <<Carola ho visto il messaggio dove sei?>> mi disse lui <<lontano da te sicuro>> dissi io facendo finta di non essere ubriaca <<Carola dove sei dimmelo >> mi disse <<io ? Dove sono chi cazzo saresti per saperlo ? Appunto nessuno >> dissi io <<Carola ti prego dove sei ? Hai bevuto ?>> Disse lui quasi preoccupato (forse) <<anche se fosse sono adulta e di certo non ti devo spiegare niente non sei mio padre >> dissi io <<Caro sto perdendo la pazienza >> mi disse <<senti Ciccio bello uno non sei nessuno due perdi pure la pazienza che tanto a me non me ne frega niente e sai perché ? Perché tu fai sempre così quindi Luigi SPARISCI DALLA MIA VITA come questi due anni e non tornare chiaro? E addio>> dissi <<Carola non ..>>disse ma staccai la chiamata quindi non lo feci finire di parlare , ma non mi interessava neanche sentire la sua voce ...
<<Wow Carola complimenti >> mi disse Sissi <<sono stufa di lui e dei continui sbalzi d'umore suoi lui decide sempre tutto , lui fa così sparisce e torna quando vuole , ora sono io a decidere che deve sparire definitivamente>> dissi io <<non è che poi te ne penti ?>> Mi chiese <<io pentirmi mai quello che si pentirà di tutto e lui non io >> dissi io ..
Dopo un po' io e Sissi tornammo verso casa mia dove decise di fermarsi , ma ancora non avevo finito con Luigi anche perché non faceva altro che mandarmi messaggi del tipo ..
Carola richiamami ti prego !
Col cavolo che ti richiamo ora sarai tu a pagare su tutto quindi mi rimaneva solo una cosa da fare tanto non ci siamo mai sentiti se non il giorno dopo la finale , la sua , quindi presi coraggio..
Guardai la sua foto per un tempo indefinito , ma poi feci ciò che aveva dovuto fare da tempo ...
𝑳𝒖𝒊𝒈𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒊𝒔 𝒆' 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒃𝒍𝒐𝒄𝒄𝒂𝒕𝒐
E adesso le regole per la mia sanità mentale le dettavo io anche perché ero fidanzata , ero felice e lui non si doveva intromettersi mai più nella mia vita e nei miei pensieri ...
<<Cosa fai >> mi disse Sissi <<ho bloccato Luigi su WhatsApp e cancellato il suo numero >> dissi io sincera <<e suoi social >> mi chiese lei <<li non mi dà fastidio visto che manca mi calcola >> dissi io <<e se ti mandasse un messaggio lì >> mi chiese <<semplice lì blocco i dm >> dissi io <<quindi hai deciso>> mi disse Sissi <<si Luigi appartiene al mio passato per sempre >> dissi io <<e alla registrazione di domani come farai >> mi disse lei <<semplice lo ignoro >> dissi io <<ma tu però non sai una cosa >> disse lei <<cioè ?>> Chiesi <<sarà il nuovo prof di amici >> disse Sissi <<quindi vuol dire che condivideremo le giornate nessun problema lui lavora con i cantanti io con i ballerini quindi non ci incroceremo mai >> dissi io <<la sua casa discografica di cui lui ne fa parte da due anni fa parte di amici >> disse Sissi <<si la 21CO non mi interessa minimamente tanto c'è anche Alex alla fine >> dissi io <<d'accordo diremo a Alex di far in modo che Luigi ti stia alla larga se ti fa sentire più tranquilla >> dissi lei <<si preferisco >> dissi io ..
Sperando che lui non si avvicini perché non potrei sopportarlo ancora !
STAI LEGGENDO
𝙲𝚊𝚞𝚗𝚝𝚒𝚗𝚐 𝚂𝚝𝚊𝚛 | 𝙲𝚊𝚛𝚘𝚕𝚒𝚐𝚒 |
FanficSe solo l'avrebbe saputo prima , magari non sarebbe uscito dalla sua vita e magari chissà si sarebbe lasciato andare all'amore .. contava le stelle , notando quando quella promessa fatta da lei fosse reale , qual'era? " brillerò anche senza di te"...