Confessioni.

751 27 5
                                    

Da quel giorno del litigo ne sono passati due. Io non vedo i ragazzi da due giorni e oggi ci hanno invitate a cena fuori ma non ho intenzione di andarci. Preferisco starmene ancora per fatti miei. Le mie amiche mi hanno tenuto compagnia in questi giorni ma ho insistito affinché loro vadano stasera perché non è giusto che si privino di stare con le persone per cui hanno una cotto.

Ebbene sì, entrambe hanno ammesso della loro cotta per Luigi e per Luca, ora non resta che capire se sono ricambiate. Io mi sono presa del tempo per metabolizzare tutto. Se Alex vorrà chiedermi scusa sa dove trovarmi, ma non ho intenzione di uscire con lui stasera infatti resterò qui anche perché non mi sento molto bene per via del freddo che ho preso in spiaggia la scorsa sera.

"Siete stupende!"-dico guardando le mie amiche.
"Non siamo troppo..per una cena?"-chiede Emily sistemandosi i capelli.
"No assolutamente! Dovete farli innamorare di voi dai!"-dico io.
"Seh! Magari.."-dice lucia sospirando.
"Avranno tante ragazze ai loro piedi, saremo due delle tante"-dice Lucia.
"Ma perché sei così negativa? È vero saranno pieni di ragazze ai loro piedi ma sono sicura che non tutte sono sincere come voi due. Li state conoscendo per come sono realmente e non per Luca di amici e Luigi di amici. Vi piace il loro carattere e come vi fanno sentire. Sono gentili con voi e vi fanno sorridere e se non ricambieranno fa niente, ci sono tanti altri ragazzi sulla terra ma almeno provateci"-dico io incitandole.
Loro mi vengono vicino e mi abbracciano. Io le stringo a me.
"Spaccate tutto"-dico.
"Grazie grazie"-dicono loro.
"Andate forza"-dico io.
Loro prendono le loro borse e si girano di nuovo verso di me.
"Sicura di non voler venire?"-mi dice Emily.
Annuisco.
"Preferisco stare un po' per conto mio oggi, da domani sarò dei vostri promesso"-rispondo.
"Va bene, per qualsiasi cosa chiamaci"-dice Lucia.
Annuisco.
"A dopo"-dico io e loro escono.

Mi metto a letto sotto le coperte e continuo a guardare la mia serie televisiva.

*Emily's pov*
Incontriamo i ragazzi fuori dalle stanze e subito i miei occhi si fermano sulla figura di Luigi.
Lo osservo, indossa i pantaloni di jeans e una maglia a maniche corte bianca, nulla di particolare ma molto attraente.
Lui mi sorride e si avvicina per salutarmi con un bacio sulla guancia.
"Buonasera ragazze"-dice sorridendo.
"Ciao"-dico io ricambiando il saluto.

"Ne manca una o sbaglio?"-chiede Luca guardandosi intorno.
"Si..ehm.."-dico io ma vengo interrotta da Lucia.
"Non si sentiva bene.."-dice abbassando lo sguardo ricordando ieri dove è stata male Sole.
Lei è una ragazza così speciale e solare, non merita tutto ciò che ha passato.
Ci avviamo al ristorante e Alex mi si avvicina.
"È per come mi sono comportato?"-mi chiede Alex.
Sospiro.
"Alex non è colpa tua.. sono successe cose nella sua vita che l'hanno fatta star male e quel dolore non si può dimenticare, può solo cercare di andare avanti e fingere che non le faccia più male ma ciò che le hanno fatto l'hanno resa la persona che è, forte, solare e non so come faccia sinceramente, e testarda. Non spetta a me dirti cosa le è accaduto però ci è rimasta male ecco"-dico semplicemente sperando che lui abbia colto le mie parole.
"Capisco, non volevo farla restare male. Non sono così. Cercherò di chiederle scusa. Grazie Emily.."-dice lui accennando un sorriso.
Sorrido e cerco la chiave della nostra stanza e glielo porgo.
"Tieni. Se vorrai usarla, apprezzerà..però ti chiedo solo di lasciarla stare se ti interessa qualcun altro, ti prego.."-dico.
Lui la prende e annuisce.
"Grazie veramente.."-dice.
Raggiungiamo gli altri e ci sediamo al tavolo.
È un bel ristorante. Molto elegante.

Luigi mi prende la mano sotto al tavolo e io sorrido.
"Oh raga ci ha invitato alla prima di Romeo e giulietta Carola"-dice Luca.
"Gigi.."-dico io guardandolo mentre gli altri discutono di non so cosa.
"Dimmi"-mi dice.
"Posso sapere cosa c'è stato tra te e Carola? Se ti va..sennò non fa niente"-dico io.
Lui mi guarda e sospira.
"Anche se nel programma può sembrare che sia successo altro, per me è solo un'amica con la quale parlavo, puoi stare tranquilla"-mi dice accarezzandomi la guancia.
"Okay, pensavo ci fosse stato qualcosa tra di voi.."-dico.
"Nono e poi te lo direi"-dice lui.
Annuisco.
"E tu ? C'è qualcuno che ti interessa? Sei fidanzata?"-mi chiede.
"Non più..ci siamo lasciati poco tempo fa ma l'ho superata ormai"-dico.
"Menomale..ma perché non è venuta Sole?"-mi domanda.
"Gigi lei..non voleva, preferiva stare sola oggi, ha bisogno dei suoi spazi. Non le piace stare troppo con le persone..ad un certo punto ha bisogno di isolarsi non so come spiegarti.."-dico io.
"Anche Alex sai, ha dei momenti così..starebbero bene assieme"-dice riflettendo tra sè e sè.
"Già..spero solo che ad Alex sia passato ciò che provava per cosmary.. perché credo che a Sole un po' interessi"-ammetto io.
"Non te lo assicuro che gli sia passato..ci sta ancora male"-dice Lui.
"Immaginavo.."-rispondo.
"Hey piccioncini, ordiniamo?"-dice Albe.
Annuiamo.

Improvvisamente. -Alex wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora