Casetta.

568 20 5
                                    

Trascino con me le valigie pesanti, ovviamente potevo mai portare il minimo ed essenziale? Certo che no, quindi eccomi qui a trascinare due valigie e un borsone.

Sento qualcuno che mi porta il borsone e mi giro.
Gianmarco.
Sorrido.
"Grazie"
"E di che"-dice poggiandomelo in casetta.
Entro e mi guardo in torno.
Hanno cambiato la disposizione dei letti.
Poso le valige all'ingresso e con le mie amiche vado a scegliere la stanza.
Dopo averle osservate tutte, scegliamo quella arancione anche se io odio quel colore ma è quella più carina.
Sistemo le cose e mi presento ai ragazzi.
"Tu sei Sole vero?"-mi chiede il ragazzo con i capelli rossicci.
Annuisco.
"Ti ho vista nel videoclip di Alex"-mi dice Maddalena.
"Già sono io"-ammetto.
"Complimenti è molto bello, come te"-dice Wax facendoci ridere tutti.
"Non iniziare"-dice Gianmarco ridendo.
Da come ho capito, Wax è un tipo molto giocherellone.

Dopo aver chiamato mia mamma dicendole delle notizia, poso il telefono nella scatola e ritorno fuori dove trovo Ramon, Gianmarco e le mie amiche.
"Ragazze per qualsiasi inciucio sappiate che io vengo a sapere tutto"-dice Ramon fumando una heets.
Scuoto la testa ridendo e sedendomi vicino a Gianmarco poiché era l'unico posto libero.
"Allora sarai il nostro compagno di inciuci"-dice Emily.
"Ma tu sei la ragazza di Luigi strangis?"-chiede Samuelino.
Emily annuisce felice.
"Che bello! Vi seguo da quest'estate, siete proprio carini assieme"-dice Samuelino.

Nel frattempo anche gli altri escono fuori in giardino e alcuni ragazzi tra cui Wax che ha avuto un passato difficile e Andre ci narrano le loro storie, di come si sono avvicinati alla musica e al canto.
"E tu Sole?"-mi chiede Tommy Dali.
"Come hai iniziato a danzare?"-mi chiede Federica.
"Io..mi sono avvicinata alla danza in un momento particolare..quando a casa c'erano dei problemi io mi chiudevo in stanza per non sentire le urla dei miei genitori..e da lì ho iniziato a ballare come per liberarmi dallo stress e dai pensieri..ero piccolina però mi ricordo che davanti allo specchio mi vedevo ballare e stavo bene"-dico io guardandomi le unghie perché in imbarazzo.

"E riuscivi a non pensarci?"-mi chiede Samu segreto.
Annuisco.
"Io quando danzo lascio il mondo fuori, sono in un'altra dimensione"-ammetto.
"Ti capisco, anche io quando canto è uguale la sensazione"-dice Tommy Dali.
Anche gli altri raccontano le loro storie e devo dire che solo alcune storie mi hanno colpito..come quella di Federica che era una parrucchiera ma ha iniziato a cantare e ha una voce pazzesca, o quella di Megan che come Asia non ha avuto la possibilità di studiare danza per la situazione economica della sua famiglia..

Maria interrompe i miei pensieri.
"Ragazzi sulle gradinate per favore"-dice Maria e noi ci alziamo e raggiungiamo le gradinate.
Mi trovo tra Emily e Lucia e davanti a me c'è Gianmarco che si appoggia con la schiena vicino alle mie gambe.
Le mie amiche mi danno delle gomitate e io le guardo male.
"Smettetela"-dico sussurrando.
"Ci prova con te!"-dice Emily a bassa voce.
"Sh"-dico io.
"Allora ragazzi, volevo dirvi prima alcune regole. Tenete in ordine la casetta e non costringete la produzione ad intervenire vi prego, inoltre i vostri professori guardano ogni giorno nuovo ragazzi ai casting quindi se uno di voi non convince al proprio professore può sostituirlo oppure andare in sfida. Tutto chiaro per ora?"-dice Maria.
Noi annuiamo.
"Si"-dice Aaron.
Ecco lui per esempio è troppo competitivo per i miei gusti, può darsi che mi ricrederò con il tempo..chissà.

"Poi ogni puntata sarete chiamati dai vostri professori che vi daranno compiti per confermare la maglia"-dice Maria.
"Quindi mettiamo così che a Ramon la Celentano che è la sua insegnate non gli conferma la maglia, va a casa oppure c'è la possibilità di restare solo se un altro professore lo vuole. Avete capito?"-chiede la conduttrice.
"Si tutto chiaro"-dice Maddalena.
"Durante le vostre esibizioni i professori vi hanno dato dei voti e da qui ci sarà una classifica"-dice Maria .
Inizia ad elencare i voti di ciascun ballerino e cantante e finalmente arriva il mio turno.
"Adesso è il turno degli alunni della Celentano. Iniziamo da ...Sole tu sei alunna della maestra Celentano giusto?"-dice Maria.
"Si Maria"-dico io.
Le mie amiche sono state scelte da emanuel lo invece.
"Allora la tua insegnante ti ha dato un 8"-dice Maria e applaudono i miei compagni come hanno fatto agli altri.
"Emanuel Lo ti ha dato un 7 e mezzo"-dice lei e io annuisco.
"Todaro ti ha dato 6"-dice lei.
"Soddisfatta?"-continua lei.
"Dal voto di Emanuel Lo e della mia insegnante si, invece di quello di Raimondo no, ma lo farò ricredere"-dico io.
"Bene..andiamo avanti allora"-dice Maria.
Quando termina stipula la classifica e sono 5, mi va bene per ora.
"Buona serata ragazzi e attenti all'ordine in casetta"-dice Maria.
"Ciao Maria"-la salutiamo.

La serata passata in fretta, infatti mangiamo e andiamo tutti a dormire perché domani ci saranno le prime lezioni presto.

Improvvisamente. -Alex wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora