"Pronto?"-sento la voce dell'altra parte del telefono e sorrido.
"Ale"-dico io.
"Sole..Che è successo?"-dico sentendo sei rumore strani.
"Sono in sfida e l'ho incontrato..prima. È venuto a farmi una 'sorpresa'.."-dico sdraiandomi sul letto.
"Cazzo..per la sfida sai che c'è la farai, sei stratosferica quando balli e comunque.. per l'altra cosa, come ti sei sentita..? È stato strano vederlo?"-mi chiede.
Vorrei tanto averlo qui con me e abbracciarlo.
"È stato molto strano..mi ha chiesto persino scusa ma non mi fido..lo sai come sono fatta.."-ammetto asciugandomi là lacrime.
"Stai piangendo?"-mi chiede preoccupato.
"Nono.."-nego con la testa come se potesse vedermi.
"È solo che mi sento demoralizzata..sta accadendo tutto assieme. La sfida che mi fa mettere in dubbio il mio percorso, poi lui che ci chiede scusa e vuole riappacificare con me e la mamma.."-mi interrompo tirando un sospiro.
"Vorrei solo che tu fossi qui..mi sento strana.."-ammetto a bassa voce.
Lo sento sospirare dall'altra parte.
"Anche io vorrei essere lì con te.. ora però devi pensare al tuo percorso e chissà magari a vincere. Non sei sola. Te lo ricordi questo mh?"-mi chiede.
"Si..me lo ricordo. Non puoi venire ad abbracciarmi?"-gli chiedo timidamente.
Lo sento ridacchiare piano dall'altra parte.
"Se potessi, sarei già lì.."-mi dice e so che dall'altra parte sta sorridendo.
"Vabbè avrai le due cose da fare..vai non voglio toglierti tempo"-dico.
"Non mi disturbi mai Sole..ritorna ad essere sorridente e dai il meglio di te in questa sfida..e non uscire eh. Io ti seguo da casa anzi noi vi seguiamo da casa"-mi dice e mi fa sorridere.
"Salutami tutti..mi mancate"-ammetto trattenendo le lacrime.
"Anche tu ci manchi..a presto"-mi dice.
"A presto Ale.."-dico e Maria stacca la chiamata."Allora come va?"-mi chiede Maria.
"Decisamente meglio.."-dico.
"Ora devi andare in studio perché hai una gara di improvvisazione"-mi dice.
"Andiamo bene va'"-dico alzandomi e prendendo il borsone.
Esco e vedo Gianmarco che subito mi abbraccia.
"Come stai?"-mi chiede.
"Meglio..Ale sa sempre cosa dire.."-dico.
"Sono contento che voi insomma.."-mi dice.
"Anche io..ma tu e Megan? Siete tornati assieme o no?"-chiedo.
"È complicato..non so se lei mi voglia ancora.."-mi dice.
"Ma scherzi? Giammy lei è cotta di te..ti guarda come se fossi la cosa più bella e preziosa di questo mondo..è sempre pronta a difenderti e non è vero che quando stai male lei non c'è. Perché abbandona tutti per vedere come stai tu. Quindi pensaci bene ma non farla soffrire."-dico.
"Grazie So'"-mi dice sorridendo.
Sorrido e ci avviamo agli studios.
Le mie amiche si sono già esibite e mi raggiungono.
"Dopo parliamo un po'"-mi dice Lucia accarezzandomi la guancia.
Annuisco.
"Sono tutta vostra."-dico.
"Dai vai scema"-dice Emily sorridendo.A giudicare la gara saranno i professionisti.
Speriamo solo di non fare figuracce.
"Sole è il tuo turno"-mi dice Samu.
"Grazie Samu. Arrivo"-dico io mentre mi aggiusto il body.
"Buona fortuna bimba"-mi dice.
Sorrido.
"Grazie Samu".
È troppo carino e dolce.
Mi dirigo al centro del palco.
"Buonasera"-dico io sorridendo ai ballerini professionisti.
"Ciao Sole"-mi saluta Elena sorridente come sempre.
Ci sono proprio tutto.
Elena, Simone, le due Giulia e Umberto, non manca nessuno.
Finisco la coreografia e li ringrazio.
Mi metto l'archetto e vado in casetta dove aspettiamo i risultati.
Nel frattempo mi si avvicinano le mie amiche.
"So' tu devi vincere questa sfida perché meriti più di chiunque altro di stare qui."-dice fermamente Lucia.
"Cercherò di mettercela tutta ragazze"-dico.
"Ci devi riuscire. Se ti serve una mano e vuoi ripassare fino allo sfinimento, noi siamo qui. Devi vincere per te e tua mamma che ne avete passate tante. Non badare ai pensieri altrui che ti influenzano in modo negativo anzi, cerca di partire da lá. Loro ti vogliono affossare e tu gli farai vedere a chi sai tu, che sei forte e danzare è tutta la tua vita."-mi dice Emily prendendomi la mano.
Annuisco.
"Io voglio vincerla e non vi libererete presto di me"-dico facendole ridere.
"Senti maaaa..."-mi dice Lucia guardandomi stranamente.
"Cosa c'è ..?ho paura di questo tuo tono"-le chiedo.
"Ma Samu secret? Non credi che sia interessato a te?"-mi chiede Lucia.
"Nah."-scuoto la testa.
"Siamo molto amici, ho anche conosciuto la mamma e i fratelli. Siamo molto simili"-dico.
"Beh, secondo me ti conviene avvertire Alex e spiegargli la situazione, perché hanno trasmesso un daytime di voi due."-mi dice Emily.
Strabuzzo gli occhi."E? Cosa ha fatto vedere?"-chiedo impanicata.
"Nulla di che..solo che tu la consolavi per la sfida varie volte fino a quando l'ha vinta e vi siete abbracciati..però non credo abbia frainteso perché ce un bel titolo "L'amicizia tra Samu e Sole" quindi secondo me puoi stare tranquilla.."-mi dice Lucia.
"Solo questa ci mancava. Stasera la contatto e gli spiego la situazione, non sia mai che pensi altro"-dico io.
Nel frattempo Maria ci dà i risultati della classifica.1. Sole
2. Lucia e Emily.
3. Samu
4. Maddalena
5. Gianmarco.
6. Ramon
7.mattia
8. MeganOttimo sono prima. Alla faccia di todaro che mi ha detto che sono cupa ecc.
Sorrido.
"Grazie Maria"-la ringraziamo.
Ci alziamo tutti e alcuni vanno a lezione mentre altri come me hanno il turno delle pulizie.
Controllo la lavagna per vedere con chi sono e sono con Federica.
Ottimo. Federica è una della cantanti che più stimo in casetta, è veramente brava e collabora sempre.
La vado a chiamare in camera e busso.
"Federí abbiamo il turno pulizie"-le dico.
"Arrivo Sole"-mi dice sorridente.
La aspetto in cucina mentre inizio già a pulire la cucina.
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomanceSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?