Finalmente siamo atterrati a Milano, appena scesi dall'aereo recupero la mia valigia e ringrazio e Alex per l'opportunità che mi ha dato.
Mentre sto per andarmene mi prende il polso e mi fa girare.
"È tutto a posto tra di noi quindi?"-mi chiede preoccupato.
Annuisco.
"Tranquillo, è tutto a posto"-dico fingendo un sorriso.
"Okay, se lo dici tu.."-dice lui.
Faccio per rispondere ma mi squilla il telefono.
"Scusami."-dico e rispondo.Vedo un numero che non conosco ma rispondo le stesso.
"Pronto?"-dico al telefono mentre con lo sguardo cerco le mie amiche.
"Salve, lei è Sole Mancri?"-mi chiede qualcuno.
"Sisi certo sono io, lei è?"-dico.
"La chiamo dal programma di Maria De Filippi "Amici", volevamo informarla che domani dovrebbe recarsi a Roma per fare i provini, è stata selezionata"-dice la signora al cellulare.
Lascio cadere la valigia e mi metto la mano sulla bocca spalancata.
"Certo! Va bene! Grazie..a che ora?"-dico io.
"Alle 9.30 le verrà fatto un tampone e poi si inizierà non appena abbiamo terminato"-dice la signora.
"Va bene grazie mille. A domani"-dico io.
"Arrivederci"-dice e stacca."Che è successo?"-mi dice Alex preoccupato.
"Devo dare i casting per amici!"-dico io felice.
Lui sorride e mi abbraccia lasciando cadere la sua valigia accanto alla mia.
Lo stringo a me.
"Sono felice per te! Spacca tutto"-dice lui.
"Ma tu non eri quella che non vomeva provarci?"-dice facendomi ridere.
"La televisione non fa per me..essere ripresa 24 ore su 24..però posso provarci e speriamo bene"-dico incrociando le dita.
Mi dà un bacio sulla fronte e io sorrido a quel contatto.
"Fammi sapere come va poi"-dice lui.
"Certo, se vuoi ti avviso"-dico io timidamente.
"Certo che mi va sennò non te lo avrei chiesto"-dice lui.
Annuisco.
Vedo una ragazza che si avvicina a noi e Alex sorride..è lei.
Lui la abbraccia.
"Finalmente"-dice lui ridacchiando.
"Scusa mi sono persa, ciao piacere sono Michelle"-dice lei sorridendo e tendendomi la mano.
Decido di essere gentile, infondo non siamo nulla io e lui e mai saremo nulla, devo accettarlo.Sorrido e le stringo la mano.
"Sono Sole"-dico io.
"Che bel nome"-dice lei sorridendo.
È veramente molto carina, sembra gentile..spero solo che non lo faccia soffrire, lui si merita il meglio.
Fortunatamente vedo le mie amiche in lontananza.
"Io vado, sono arrivate le mie amiche..ci vediamo"-dico accennando un sorriso ad entrambi e recuperando la valigia dal pavimento.
Finalmente raggiungo le mie amiche . Dimentico l'incontro di prima e sorrido per il casting di Amici.
Loro mi abbracciano e io ricambio.
"Devi dirvi una cosa!"-dico io sorridendo.
"Anche noi!"-dicono loro.
"Okay prima voi"-dico io.
"Prima tu!"-dicono loro insieme a me.
Ridiamo.
"Okay a noi sono due cose quindi prima tu"-dice Lucia.
"Okay! Sono stata selezionata per i casting di Amici!"-dico io sorridendo.
Loro sorridono e Emily tira un urletto facendo girare alcune persone verso di noi.
"Che avete da guardare? Siamo felici!"-dice lei facendoci ridere.
"Anche noi siamo state chiamate!"-dice Lucia.
"Ragazze che bello oddio!"-dico abbracciandole.
"Tutte insieme, speriamo solo di essere prese"-dice Lucia.
"Già, però essere prese ai provini è già tanto"-dice Emily incamminandosi fuori all'aeroporto.
Io e Lucia la seguiamo.
"Già! E comunque oltre a ciò cosa dovevate dirmi?"-chiedo io.Finalmente entriamo in macchina e poso la valigia dietro, nel portabagagli.
"Senti Sole..non so come dirtelo.."-dice Emily.
"Se mi volete dire qualcosa di Alex e michelle..già lo so.."-dico io abbassando lo sguardo.
"C-come lo sai?"-dice Lucia.
"Perché ieri me ne ha parlato..dicendo che.."-dico io mentre mi asciugo una lacrima che è scesa sulla mia guancia.
Sospiro e riprendo a parlare.
"Mi ha detto che quando mi ha baciato credeva che fosse qualcosa in più di un'amicizia ma non era così..e voleva sapere se fosse tutto a posto tra di noi.."-dico io mentre con l'ultima frase la mia voce si incrina perché mi scendono le lacrime e la voce mi trema.
Lucia mi abbraccia mentre Emily seduta al posto del guidatore mi accarezza la mano.
"Troverai qualcuno di meglio..qualcuno che sia realmente interessato a te.."-dice Emily.
"Già..lo spero.."-dico io.
"Dai non pensiamo a queste cose brutte, stasera facciamo le valige assieme e dobbiamo ripassare le coreografie! Quindi forza andiamo a casa"-dice Lucia.
Annuisco mentre Emily mette in moto la macchina.
"A voi come va con i vostri ragazzi?"-chiedo.
"A me bene..Luigi è pazzesco..è molto dolce.."-dice Emily sorridendo.
"Io non sono la ragazza di Luca!"-dice Lucia ridendo.
"Non ancora"-dico io ridendo.
"Ci stiamo frequentando poi chissà"-dice lei.
"E come hanno preso questa storia di amici?"-chiedo.
"Bene, Luigi spera che io ce la faccia e ha detto che mi aspetterà..speriamo..mi sto cagando addosso"-dice Emily mentre guida.
"Luca anche è felice, e spera che mi prendano"-dice Lucia.
Annuisco e finalmente dopo un po' arriviamo a casa di Emily.Dopo un po' di silenzio mi dice Emily.
"Chissà se troverai anche quel ragazzo dell'estate ad Amici"
La guardo stranita.
"Chissà.."-dico io.
"Ma quello figo?"-chiede Lucia facendoci ridere.
"Si chiama Gianmarco"-dico io.
"Ah vedi come si ricorda il nome!"-dice Lucia .
Scuoto la testa.
"Ma ovvio che mi ricordo di chi conosco. Dai sceme basta. Dobbiamo provare le coreografie e preparare tutto"-dico.
Loro annuiscono.Che la fortuna sia dalla nostra parte.
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomanceSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?