"E quindi da quanto tempo danzate?"-ci chiede Luigi.
"Da quando siamo piccole. Ci siamo conosciute lì all'età di 6 anni e da all'ora siamo inseparabili"-dice Emily facendoci sorridere.
"Immagino che sia difficile però stare dietro ai ritmi della danza..voi non seguite una dieta particolare?"-chiede Luca.
"Diciamo di sì, ma in estate possiamo sgarrare un po'."-dico io sedendomi sulla sdraio vicino ad Alex e Albe.
"Posso farvi una domanda??"-chiede Lucia.
Oddio perché già so cosa vorrà chiedere?
"Certo"-dice luigi osservandola.
"Come è stata l'esperienza ad Amici?"-chiede sorridendo.
Scuoto la testa.
"Ve l'ha chiesto perché ci vuole andare, anzi vogliamo andare"-dice Emily.
"Parlate per voi"-ribadisco io.
"È surreale..ti insegnato tantissime cose, ti forma veramente..l'unica pecca sono le telecamere che se dici una cosa sbagliata lo sente tutto il mondo"-dice Luca.
I ragazzi parlano tra di loro e Alex sottovoce mi chiede:
"Perché non vuoi andarci?"Lo guardo.
"Non fa per me vivere con così tante persone e espormi così tanto. Sono riservata, non è l'ambiente adatto a me"-dico.
"Io sono riservato e credo che tu lo sappia.."-mi dice.
Annuisco.
"L'ho seguito e ti confesso.."-dico avvicinandomi al suo orecchio.
"Tifavo per te dall'inizio"-dico allontanami.
Lui si gira a guardarmi e mi fissa le labbra.
"Grazie.."-dice ancora scosso.
"Ti sei ripresa?"-dice Albe.
Annuisco.
"Grazie Albe"-dico sorridendo.
"Mi passerà presto. Ora raccontami di te e Serena"-dico io.
"Ora è a New York..e già mi manca. Abbiamo pensato di vederci a settembre per il suo compleanno e poi a Natale..spero che vada bene. La distanza è molta"-dice lui abbastanza abbattuto.
"Eh no! Dobbiamo informarvi delle nostre regole. Non dobbiamo essere tristi. Non si piange per un ragazzo o una ragazza ma dobbiamo divertirci quest'estate!"-dice Emily facendoci ridere.
"Ti va di fare due passi?"-mi chiede Alex.
Le mie amiche mi guardando.
Annuisco e mi alzo.
"Andiamo malinconia"-dico io sorridendo.
*Luigi's pov*
"Oh raga guardateli"-dice Luca.Guardiamo Alex e Sole e sorridiamo.
Che si sia dimenticando cosmary?
"Sarebbe carini assieme"-dico io.
"Si, lei si è anche lasciata"-dice Albe.
Le amiche di guardano.
"Ma come? Quando?"-dice Lucia.
"Prima, lui l'ha tradita..ma forse non voleva dirlo..oddio fate finta di niente"-dice Albe preoccupato.
"Tranquillo, ce lo avrebbe detto appena tornate in hotel..comunque mi dispiace, lei cerca di ricoprire il ruolo di persona forte ma sappiamo che ci è rimasta male ..perché ci teneva. È veramente una persona d'oro"-dice lucia accennando un sorriso.
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomanceSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?