Amici.

634 24 7
                                    

E finalmente siamo arrivate a Roma.
Me lo sto facendo sotto? Si.
In questi mesi mi sono esercitata su tantissimi stili oltre al mio e spero di andare bene a questo provino.

Guardo le ragazze mentre mi aspettano fuori per aspettare l'esito del tampone mentre io lo sto facendo ora.
L'infermiere mi guarda e mentre mi fa il tampone mi dice: "Sei agitata?"
Sposto lo sguardo dalle mie amiche a lui che mi osserva con uno sguardo dolce.
Quando ha finito mette il test sul tavolo e aspettiamo 15 minuti per il risultato.
"Abbastanza.."-dico.
"Vedo così tanti ragazzi all'anno e ho imparato le diverse reazioni che ognuno ha..tipo a te ti lèggeva in faccia che sei in ansia..e vedi quello lì?"-mi dice indicando un ragazzo con i capelli rossi ricciolini.
Annuisco.
"Lui invece sembra strafottente ma sta morendo di ansia"-dice.
"Da cosa lo ha capito? A me sembra tranquillo"-chiedo io guardando il ragazzo.
"Da come si guarda intorno"-dice il signore.
"Invece..mh"-dice guardando un altro ragazzo con i capelli ricci scuri ma von qualche capello bianco.
"Lui"-mi dice indicandolo.
"Lui se la sta facendo sotto"-dice ridacchiando.
Ridacchio anche io.
"Come me"-dico.
"Invece quello lì.."-dice indicando un altro ragazzo con una sigaretta in mano.
"Lui è tranquillo"-mi dice.
Annuisco.

Dopo un po' il mio tampone risulta negativa e quindi possiamo andare in hotel perché tra poco ci avrebbero chiamato per registrare la puntata.
Posiamo le valige in camera e ci ritocchiamo il trucco.
"Comunque vada..sono fiera di voi"-dice Emily asciugandosi una lacrima.
"Emily ma che sei scema che ci fai piangere?!"-dice Lucia.
"Scema.. anche io sono fiera di voi e se una di noi non verrà presa non significa che non sia brava okay? Continueremo a danzare promettiamolo.."-dico io.
"Promesso."-dicono loro.
"Buona fortuna a tutte"-dice Lucia sorridendo.
"Anche a voi"-dico io sorridendo.
"Ce la dobbiamo fare!"-dice Emily.
Annuiamo.
Sentiamo che ci chiamano e così ci dirigiamo dietro le quinte.
Vedo Gianmarco e sorrido.
Lui mi viene incontro abbracciandomi e io ricambio l'abbraccio.
"C'è l'ho fatta a convincerti!"-dice lui sorridendo.
Annuisco sorridendo.
"Già..buona fortuna eh"-dico io.
"Crepi e anche a te"-dice lui.
"Dai che ti voglio in casetta così ti disturbo"-dice lui.
"Eh speriamo dai"-dico io sorridendo.
Ricevo delle occhiate dalle mie amiche ma le ammonisco con lo sguardo.
Quelle sue mi faranno fare qualche figuraccia prima o poi.
Maria ci convoca tutti negli studios e tutti noi che aspiriamo al ballo di canto o ballo ci sediamo.
Mi posizionano vicino a Mattia, concorrente dello scorso anno e un ragazzo che dall'abbigliamento credo sia un altro ballerino e da come ho capito si chiama Samu.

La puntata inizia e Gianmarco viene preso così come le mie amiche e altri cantanti tra cui il ragazzo rosso di stamattina che ho visto è quello con i capelli scuri e bianchi.
"Sole"-mi chiama Maria.
Mi alzo e do il microfono a Mattia come mi è stato detto dal tecnico e mi avvio al centro del palco.
"Ciao"-dico io sorridendo.
"Allora scrivi di te: Sono testarda e molto solare. Non mi piace abbattermi e non mi piace mostrare le mie fragilità. Ballo da quando ne ho memoria.."-legge Maria.
Termina di leggere e poso il microfono per ballare.
Mi concentro e inizio a ballare.

Sento gli applausi appena termino e prendo il microfono riprendendo fiato.
"Qualcuno si è alzato per applaudirti"-dice Maria e io la guardo interrogativa .
"Gianmarco vero?"-dice ancora la presentatrice.
Mi giro verso di lui e sorrido.
"Vi conoscete già?"-chiede lei.
Annuisco.
"Vacanza assieme"-dico io.
Lei annuisce.
"Allora..non hanno abbassato la leva ma non significa che sei dentro, da chi vuoi iniziare?"-dice lei.
"Dalla maestra Celentano.."-dico io timorosa.
Tolto il dente tolto il dolore.
La maestra Celentano finisce di scrivere sul suo quaderno e mi guarda
"Io dico banco si! Ha un collo del piede stupendo. Sa spaziare tra gli stili e si vede, ha linee al punto giusto, è un ottimo elemento e vorrei lavorarci"-dice lei sorridendomi.

I miei occhi si illuminano e sorrido incredula.
"Allora sei ufficialmente destro amici! Questa è la tua felpa"-dice Maria consegnandomela.
"Ora vediamo cosa dicono gli altri professori"-dice Maria mentre io prendo le felpe e me l'avvicino al petto sorridendo e annuisco.
"Anche a me piacerebbe lavorarci assieme, ma la lascio alla maestra"-dice Emanuel Lo.
Sorrido e ringrazio.
"Non è quello che sto cercando ora, però è brava"-dice Raimondo, sorrido e ringrazio.
"Puoi andare a posto ora, dove vuoi sederti?"-dice Maria.
"Oddio..dove preferisci tu Maria.."-dico io imbarazzata.
"Mettiti vicino a Samu il palermitano"-dice lei.
Annuisco e vado vicino a lui.
"Brava, mi sei piaciuta, sono Samu comunque"-dice sorridendomi e porgendomi la mano.
Sorrido.
"Grazie anche tu sei stato bravo. Sono Sole comunque"-dico.
Le mie amiche mi fanno il pollice all'insù per dire "congratulazioni"
Loro sono sedute quasi vicino a me, Emily si trova vicino a Rita, mentre Lucia vicino alla ragazza di colore Megan .
Finalmente termina la puntata e torniamo in casetta.

Improvvisamente. -Alex wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora