Sfida e passato.

538 25 5
                                    

*nel daytime*
"Alza la gamba!"-mi dice la maestra.
Faccio come dice ma sento di essere sfinita.
"Fai bene le piroette! Forza"-dice ancora guardandomi dal plexiglass.
"Va bene così dai. Che succede?"-mi chiede gentilmente.
Mi siedo a terra e porto le gambe vicino al petto.
"Non succederà più promesso..ho avuto un momento ma sto bene"-dico con là lacrime agli occhi.
"Si vede che c'è qualcosa che ti turba..che succede? È per tuo padre?"-mi chiede sedendosi di fronte a me.
Annuisco.
Poche ore prima ho visto mio padre..si è presentato..

*poche ore prima*
"Sole, vai in studio"-mi dice la signora delle produzione.
Guardo i miei amici e prendo il giubbino.
"Dai magari è un'assegnazione, non partire negativa"-mi dice Lucia.
Annuisco.
Anche se ho una strana sensazione.
Mi infilo il giubbino e vado negli studios.
Mi tolgo il giubbino e vedo un plexiglass. Strano.
"Ora incontrerai una persona però devi stare tranquilla okay?"-mi dice Maria.
"Va bene.."-dico preoccupata.
Magari è Alex..

Mi siedo ai piedi de plexiglass e vedo che si avvicina una sagoma. Metto a fuoco..è mio padre.
Mi alzo subito e mi allontano.
"Cosa ci fai tu qui?"-chiedo.
"Sono qui per scusarmi."-mi dice.
"Dopo tanti anni? No grazie"-dico.
"Dai sole non fare la bambina capricciosa. Ho sbagliato e ho riconosciuto i miei sbagli, andiamo avanti come una famiglia normale"-dice lui avvisandosi al plexiglass.
Io mi allontano ancora di più anche se non ci possiamo toccare..ho mille brividi di paura e il respiro pesante.
"I-io non voglio avere nulla a che fare con te..lasciaci in pace!"-dico io.
"Sole, potrei aiutarti lo sai"-mi dice.
"Non lascerei la mamma da sola"-mi ripete.
Lo osservo. Non è cambiato di una virgola se non che ha ancora più barba di prima. Gli occhi azzurri che sono uguali ai miei hanno perso quel luccichio che avevano una volta e ormai di lui non mi fido più.
"C'è la caveremo da sole. Grazie. Non c'è bisogno che vieni qui nel programma quando so che hai sempre detestato che danzassi."-dico io.
"Era uno spreco di tempo ma ho capito che non è così. Che sei forte. Che è giusto che tu insegui la tua passione. Credimi"-dice poggiando la mano sul plexiglass.
"Ho bisogno di riflettere.."-dico intimorita.
"Va bene..ci sentiamo allora.."-mi dice con un viso triste.
Lo osservo. Non mi fido.
"Sì certo."-dico io.
Lui va via e io vado in bagno.

Sento il respiro sempre più corto.
Cerco di regolarizzarlo. Prendo dei respiri profondi ma non riesco e sento la stanza girare.
"Sole! Oh!"-mi dice una voce.
Sollevo lo sguardo e vedo le mie amiche.
"Respiriamo assieme vieni. Piano."-mi dicono alzandomi dal pavimento.
"Pensa ai bei momenti. A quando dando..ad Alex che ti aspetta fuori..scaccia via i pensieri brutti"-dice Emily.
Faccio dei respiri prima piccolini e poi più profondi.
"Grazie ragazze.."-dico.
"Maria ci ha fatto vedere cosa è successo.."-dice Lucia.
"Mi dispiace."-dicono.
"Non mi fido ragazze..c'è qualcosa che mi puzza. Insomma perché tornare dopo tutti questi anni? Ora che sono nel programma più famoso d'Italia.."-dico alle due.
"Hai ragione. Cerca di vedere che intenzioni ha."-dice Emily.
Annuisco.
"Mi dispiace doverti appesantire la giornata ma c'è una busta per te.."-dice Lucia.
Sospiro.
"Di mal in peggio.."-dico.
"Ragazze tornate in studio. Sole come stai?"-mi chiede Maria.
"Può andare meglio..vado a prendere la busta. Ma è rossa?"-le chiedo.
"Si. Mi dispiace"-dice la conduttrice.
"Bene.."-dico io.
Recupero il giubbino e con le mie amiche mi avvio in casa.
Quando arrivo, mi siedo affianco a Gianmarco che da quando ha terminato la sua storia con Megan è più sereno e siamo più amici di prima.
Leggo la lettera da Raimondo.

Cara Sole,
Sai che ammiro molto la tua danza ma ultimamente nonostante i primi posti in classifica ti vedo sempre più cupa. Il serale si avvicina e non possiamo avere gente così nel programma. Nonostante la tua maestra ti elogi e ti assegni coreografie facili, nel tuo stile stavolta sarà ben diverso, ti voglio mettere alla prova. Buon lavoro.
-Raimondo Todaro

Proprio una giornata di merda. Vedo la coreografia e spero di poterla fare in modo decente. Che giornata del cazzo.
Vorrei solo avere Alex qui con me.
"Comunque non è vero che non esco mai dal mio stile perché ho variato tantissimo e poi siamo umani tutti e credo che un giorno di sconforto posso averlo ma non sono mai stata cupa in puntata. Quindi non so dove abbia visto questa cose ma okay la farò."-dico io.
Gianmarco mi mette il braccio attorno alle spalle.
"C'è la farai dai, non ti preoccupare"-mi dice.
Annuisco.
Samu anche si avvicina.
"Puoi farcela non è difficile per te."-mi dice rincuorandomi.
"Lo so ma mi da fastidio che vede cose che non esistono. Sono sempre sorridente e felice dei posti in classifica.."-dico io alzandomi e andandomene in camera.

Ci mancava solo la sfida.
"Maria?"-chiedo altro conduttrice sperando che mi senta.
"Si?"-mi risponde.
"Senti..puoi chiamarmi Alex? So che non è il mio turno ma posso sentirlo? Ne ho bisogno.."-le dico ammettendo che ho bisogno di lui che mi dica che andrà tutto bene.
"Certo. Lo avevo immaginato..te lo chiamo"-mi dice.
Sorrido.
"Grazie."

*spazio autrice*
Eccomi! Scusate per l'attesa ma ho fatto gli esami! Come va? Che ne pensate della sfida e del padre di sole?

Improvvisamente. -Alex wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora