"Ragazzi"-dice Maria richiamandoci.
Mi allontano da Alex.
Chissà se non ci avessi interrotti cosa sarebbe successo.
"Volevo dire ad Alex che purtroppo devi andarsene, e che Sole devi andare di nuovo in studio."-dice la conduttrice.
Annuisco.
"Va bene, grazie Maria"-dico io.
"Devi già andare?"-dico io abbracciandolo.
Lui sorride.
"Mi sa di sì"-mi risponde.
"Continuiamo un'altra volta"-mi dice.
"Non dargli peso e fagli vedere chi sei"-dice lui.
Annuisco.
"Ti..voglio bene"-dico io.
"Anche io..ci vediamo presto"-dice lui sorridendo e baciandomi la guancia.
Annuisco e lui va via.Nei giorni seguenti dobbiamo registrare di nuovo la puntata, prima di Natale..
Mi trovo in studio e Maria ci spiega che c'è una gara e chi sarà primo, uno del canto e uno del ballo, si esibiranno a capodanno su canale 5.Si esibiscono gli altri e poi arriva il mio turno.
"Ora è il turno di Sole"-dice conduttrice e io scendo e poso il microfono e mi posizioni al centro del palco.
Indosso una camicia di notte di pizzo con un pantaloncino nero.
"Allora lei balla Take me to church, una coreografia molto difficile e vedremo Sole in delle vesti diverse, ora è triste, cupa, perché poco tempo fa..posso dirlo no?"-dice la mia insegnante.
Annuisco.
"Poco tempo fa le è arrivata la notizia che suo padre non crede nella sua danza e voglio che lei mostri tutto il suo dolore, e rabbia perché lei è una ballerina e non deve rinunciare ai suoi sogni. Noi vi guardiamo ragazzi e non sareste qui se non avreste talento"-dice la mia maestra mentre il pubblico applaude.Maria mette la base e io inizio a ballare.
Quando termino con il fiatone, prendo il mio microfono e Maria parla.
Cerco di riprendere fiato.
"Volevo spendere due parole per te ma valgono per tutti. Non dovete mai abbattervi, avete talento e andrete lontano tutti. Se è ciò che vi fa sentire vivi, non abbattetevi. Poi ti sei stata bravissima oggi, quelle giravolte..non so come si chiamino mi perdoni Celentano, ma non puoi buttare tutto"-dice Maria.
Sorrido.
"Grazie Maria e grazie la mia insegnante per le parole. Non ho intenzione di rinunciare a ciò che mi fa respirare, a ciò che mi fa stare bene."-dico io.
Il pubblico applaude e ritorno a posto e Gianmarco mi batte il 5 e anche Samu e le mie amiche mi sorridono.
Sono contenta che le cose con Gianmarco siano più soft e non ci sia rancore tra di noi.Terminate le esibizioni, ora dobbiamo scoprire chi canterà e ballerà in tv a capodanno.
"Okay ora vediamo la classifica vuota. Da chi iniziamo ballo o canto?"-dice Maria.
"Ballo!"-urla il pubblico.
Maria inizia ad illustrarci la classifica..mancano i primi 3 posti: io, Rita e ramon.
"Li facciamo uscire tutti e 3?"-dice Maria.
"Facciamo il 3 prima dai"-dice wax
"Ma tu che vuoi che sei canto?"-dice ramon scherzando e facendo ridere tutti.
"Facciamo tutti e 3 assieme dai"-dico io.
Esce la classifica.
Sono prima.Sorrido e i miei compagni mi abbracciano e si congratulano con me.
"Bravissima So'"-mi dice Gianmarco sorridendo.
"Grazie"-dico sorridendo.
"Già mi hai scocciato eh"-dice ramon ridendo.
"Scemo"-dico io.
Le mie amiche di congratulano così come i cantanti.
" siamo fiere di te, indovina chi ci sarà?"- mi chiede ridacchiando Emily.
"Non mi dire!.."-dico io strabuzzando gli occhi.
"Si! grande Maria!"-dice Lucia ma non si è accorta che quest'ultima frase è stata sentita dal pubblico e da Maria, perché aveva il microfono aperto.
Maria ride ci chiede: " che state confabulando voi tre?"Noi ci guardiamo e ridiamo tornando ai nostri posti.
"Nulla assolutamente"-dico io guardando male le mie amiche.
La gara continua e dei cantanti si esibisce a capodanno con me: Cricca e Angelina, mentre niveo su Rai 1.Torniamo in cassetta e facciamo un Brindisi, ovviamente con l'acqua frizzante, perché solo quello ci dà Maria.
" Vorrei proporre un brindisi ai nostri amici che hanno ottenuto questa grande opportunità. Fatevi valere e spaccate tutto"-dice Wax sorridendo e alzando le bottiglie d'acqua.
"A noi!"-dice cricca.
Sorridiamo e beviamo..l'acqua.
Oggi è ancora il mio turno del telefono quindi mi toccherà aspettare per vedere se qualcuno mi ha scritto.Dopo essermi lavata e cambiata, mi metto a letto.
Pensando..non mi rendo conto che il materasso si è abbassato quindi qualcuno si è seduto.
Vedo Samu.
"Hey Samu"-dico io alzandomi un po'.
"Hey,mi volevo congratulare con te"-mi dice sorridendo.Sorrido.
"Grazie Samu"-gli rispondo.
"Comunque mia mamma ti adora, dice che le piace la nostra amicizia perché ci prendiamo cura l'un dell'altro"-mi dice.
"Vuoi conoscerla?"-mi chiede.
Sorrido.
"Certo! Mi farebbe piacere conoscere chi ti sopporta da anni"-dico io ridendo.
Parlo un po' con la mamma di Samu che è simpaticissima e poi decido di andarmene a dormire perché sono stanca quindi il telefono lo prenderò domani.
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomanceSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?