Compongo il numero di Alex e aspetto che mi risponda.
"Oi"-gli dico.
"Sole dimmi"-mi dice molto freddo.
Iniziamo bene."Non so cosa tu abbia visto ma io e Samu siamo solo amici"-gli rispondo uscendo nel giardino del retro.
"Sole io mi fido di te però..mi dà fastidio ecco"-ammette.
"Lo so, ma per me c'è solo amicizia"-dico.
Sospira.
"Lo sai che mi è difficile fidarmi..però con te voglio farlo. Mi manchi comunque"-mi dice.
"Anche tu Ale..tranquillo.."-dico io.
"Facciamo una videochiamata?"-dico.
"Certo aspetta"-dice e stacca la chiamata.
Mi videochiama e accetto subito.
Sorrido quando lo vedo.
"Ma già a letto stai?"-dico ridendo e anche lui.
"Sono stato tutto il giorno in studio, sono stanco."-dice toccandosi i capelli.
"Alessà ma si pazz? A torno nudo a gennaio?"-chiedo osservandolo senza maglietta."Come se ti dispiacesse dai"-dice lui ridacchiando.
Arrossisco.
"Non ho detto questo ma fa freddo"-dico io.
"E poi da quando sei così provocatore?"-chiedo io trattenendo un sorriso.
"Da quando la mia ragazza è ad amici con dei ballerini bellissimi che la corteggiano"-mi dice.
Se solo sapesse che ho occhi solo per lui.
"Ma smettila scemo. Non ti devi preoccupare"-dico io.
Mentre parliamo sento Emily che esce piangendo e mo raggiunge.
"Oh che è successo?"-chiedo dimenticandomi di Alex in videochiamata.
"L-luigi..."-mi dice singhiozzando.
"Cosa?"-le dico accarezzandole la guancia e asciugandole le lacrime.
"È-è s-stato con un'altra.."-dice Emily piangendo.
Mi cade il mondo addosso. Come è possibile? E Ale c'era..?
Lo guardo in videochiamata.
"Ci sentiamo ale..okay?"-gli dico.
Annuisce.
"Ciao.."-dice e stacca la chiamata.
Poso il telefono e la abbraccio e vedo anche Lucia con una faccia distrutta e si unisce all'abbraccio.
"Mi dispiace tanto Emily..ma come è successo?"-chiedo.
"Erano alla festa dell'amica di Michelle.."-e già lì collego i pezzi.
C'era anche Alex sicuro e non me lo ha detto ma perché deve succedere qualcosa anche a lui? Magari non ha fatto nulla ma perché non mi ha detto di questa festa?"C'erano delle amiche di lei..e lui è stato fotografato con una ragazza che ballavano..gli ho chiesto spiegazioni sul perché non mi avesse avvertito che fosse andato..e lui non ha saputo rispondermi. Mi è arrivata poi una foto di lui e lei c-che..c-che..non c'è la faccio.."-mi dice riniziando a piangere.
Guardo Lucia stranamente silenziosa che le accarezza la mano.
Sà qualcosa..
"Si sono baciati.."-mi dice.
Porca miseria..ho un groppo in gola.
"Sh..tranquilla.."-le dico tenendola stretta a me.
"Non sono brava a consolare le persone però sfogati quando vuoi..noi siamo qui."-le dico.
Lei annuisce asciugandosi le lacrime dalle guance.
"Scusate io..vorrei stare sola. Vado in camera.."-mi dice Emily alzandosi.
"Ti raggiungiamo dopo allora..se hai bisogno siamo qui.."-le dice Lucia.
Emily apre la porta e va dentro la casetta.Guardo Lucia mentre lei ha lo sguardo basso.
"Che sai? So che sai qualcosa..ti conosco."-le dico
"No-non posso dire nulla mi dispiace.."-mi dice guardandosi le scarpe.
"Dimmi se c'era anche Alex ti prego.."-le chiedo.
"Non posso rispondere a nulla.."-mi dice ancora.
"Siamo amiche Lucy..dimmelo ti prego.."-la imploro quasi.
Lei non risponde.
"Allora lo chiederò a lui."-le dico.
"No Sole! Non farlo"-mi dice cercando di fermarmi mentre chiamo Alex.
"Lasciami stare!"-le dico alzandomi.
"Devo saperlo.."-le dico.
Chiamo Alex e risponde.
"Lo sapevo che mi avresti chiamato.."-mi dice con un tono triste.
"Sei stato anche tu alla festa?"-gli dico diretta.
Lo sento sospirare e esitare nel rispondere.
"Si ma non è successo niente So'..ti prego di credermi. Non te l'ho detto perché sapevo che ti avrebbe dato fastidio e sapevo anche di Luigi..ma non potevo dirti niente perché doveva essere lui a dirlo ad Emily.."-mi dice mentre io tirò un sospiro di sollievo.
"Ale mi sarei incazzata certo, ma avrei preferito che tu mi avresti detto di questa festa..tutto qui. La prossima volta dimmelo"-gli dico.
"Si lo so..scusami. Mi dispiace"-mi dice.
"Tranquillo..mi sono spaventata.."-ammetto.
"Non potrei mai tradirti.."-mi dice.
"Okay..adesso vado è finito il turno..ci sentiamo presto.."-dico.
"A presto"-mi dice e stacco.
Guardo Lucia.
"Tu sapevi tutto vero?"-le chiedo in modo delicato.
Annuisce.
"Non potevo dirle nulla..le avrei spezzato il cuore.."-mi dice asciugandosi le lacrime.
"Lo so..ma l'ha tradita di sua spontanea volontà?"-le chiedo.
"No..è stata una foto scattata a tradimento..non è andata così. Questo però glielo dirà Luigi presto.."-mi dice e io annuisco.
"Vado..Samu mi deve aiutare con la sfida.."-le dico alzandomi dal divano del giardino e tornando in casetta.Cerco Samu e lo trovo sulle gradinate.
"Sono pronta"-dico io.
"Menomale. Fammi vedere la coreografia allora"-mi dice e io faccio come mi ha chiesto.
"Secondo me devi avere un controllo maggior del tuo corpo perché a volte traballi un po'"-mi dice.
"Eh lo so.."-gli rispondo.
"Rifai l'ultimo passaggio"-mi chiede e lo rifaccio.
"No..io non ce la faccio così"-mi dice e si alza andandosene.
"Samu? Oi"-gli dico inseguendolo.
Entra nello sgabuzzino dove ci sono le bottiglie d'acqua e lo seguo.
"Che è successo?"-gli chiedo.
"Non c'è la faccio a guardarti e non sognare che tu sia mia.."-mi dice avvicinandosi a me.
Finisco con le spalle alla porta.
"Samu io..sto con Ale..siamo solo amici n-"non mi fa finire la frase che mi intrappola tra il suo corpo e la porta e mi bacia.
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomanceSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?