Siamo appena tornati in hotel e ci stiamo dirigendo verso le nostre camere quando Alex mi prende il polso delicatamente , così lo guardo.
"Che c'è?"-gli chiedo.
"Allora resti con me stanotte?"-mi chiede con un luccichio negli occhi.
Mi Poggio al muro del corridoio e lo guardo.
"Perché dovrei?"-gli chiedo.
"Perché non dovresti?"-mi dice lui.
Trattengo una risata.
"Chissà, aspettami e vedrai"-dico.
"Ci vediamo tra 10 minuti di sotto"-mi risponde.
"Aspetta e spera"-dico io sorridendo e entrando in camera con le ragazze dopo aver salutato gli altri.Sospiro.
"Mi serve un consiglio ragazze"-dico io sistemandomi il trucco.
"Cosa??"-dice Emily togliendosi le scarpe e gettandole in qualche angolo della stanza.
"Dovrei vedermi con Alex..ma non so se andarci o no"-dico.
"Perché?!"-dice Lucia mentre si strucca.
"Boh, non vorrei che pensasse che sono una facile, non lo so ragazze..se gli piace ancora Cosmary?"-chiedo preoccupata .
"Ascoltami"-dice Emily mettendomi le mani sulle spalle.
"Non gli interessa cosmary, è andato avanti, ne ha anche parlato con Luigi, non dovrei dirtelo ma lo faccio perché anche tu devi essere felice. Non pensare troppo alle cose, fai ciò che ti senti, non sarà mai sbagliato"-dice lei.
Annuisco.
"Okay..allora vado"-dico io.
"Si!"-dice Lucia felice così come Emily.
Mi do una sistemata, e poi in 10 minuti sono pronta.
Mi vesto più comoda, con un jeans e una maglietta e scendo nella hall.Vedo Alex, anche lui si è cambiato, cazzo è sempre bello..
"Eccomi qui"-dico sorridendo.
Lui sorride.
"Temevo che non saresti venuta"-dice lui.
"Perché? Dici che dovrei andare da Gianmarco?"-chiedo provocandolo.
Lui non risponde e ridacchia.
"Dove andiamo?"-gli chiedo vedendolo che cammina.
"Sai, mi sono sempre chiesto com'è dormire fuori, e non intendo fuori di tua casa, ma in un posto dove ti rifugi perché sei troppo stanco dopo le serate, oppure dopo un faló. Così ho portato queste"-indica due coperte leggere che sta mantenendo.
"Così dormiamo sulla terrazza"-mi dice lui.
"Non ti piace come idea?"-mi chiede leggermente preoccupato.
Sorrido.
"Mi piace un sacco Alex."-dico io.
Lo prendo per mano e ci incamminiamo in terrazza.
Ci sono delle sdraio e ci mettiamo sdraiati lì con le coperte.
Alex avvicina la sua sdraio alla mia e guarda il cielo.
"Quante stelle oggi"-dice lui.
"Posso chiederti una cosa?"-gli chiedo girandomi verso di lui.
Lo osservo bene e noto che siamo a pochi metri di distanza.
Annuisce e si gira verso di me anche lui.
"Come mai hai scelto sogni al cielo come titolo?"-chiedo io.
"Ehm..non so se ti darò una risposta perché a volte mi perdo nelle mie parole quindi ti chiedo già scusa"-dice facendomi ridere.
"Comunque perché io in realtà sono un sognatore, mi piace sognare e sperare di realizzare i miei sogni, come "amici" o come l'essere un cantante. Quando scrissi sogni al cielo come tu sai, ero nella mia cameretta e mentre scrivevo alzai gli occhi al cielo e da lì mi sono venute da sole le parole.."-dice lui.
"Che bello..e li stai realizzando i tuoi sogni?"-gli chiedo.
Lui sorride.
"Non tutti, ma alcuni si"-mi dice.
"E tu che sogni hai?"-mi chiede.Ci penso un po' su anche se so già la risposta.
"Vorrei diventare una ballerina professionista e lavorare nei teatri.."-ammetto.
"Spero che tu ce la faccia..mi sei piaciuta oggi.."-dice lui sorridendo.
"Grazie Ale, posso chiamarti così?"-dico.
Annuisce.
"E tu dopo "Amici" cosa vuoi fare? Cosa sogni?"-gli chiedo.
"Sanremo..ma chissà se ce la farò"-dice lui.
"Ce la farai prima o poi, se non sarà quest'anno, sarà il prossimo..arriverà il tuo momento"-dico io.
"Grazie Sole, sai sempre cosa dire.."-dice lui avvicinandosi di più a me.
Mi guarda le labbra e io faccio scendere il mio sguardo fino a guardargli le sue.
Si allontana leggermente mentre si morde le sue labbra.
"So che è una cosa strana da dire in questa situazione ma ho una proposta per te"-dice lui.
"Avanti dimmi."-dico io.
"Vorrei che tu partecipassi nel videoclip di "Mano ferma". Sto cercando qualcuno che possa 'recitare' assieme a me nel videoclip..e mi serve qualcuno che mi trasmetta serenità e mi tolta dall'imbarazzo di registrare il videoclip..saresti disposta a farlo?"-mi chiede lui.
Sorrido.
"Certo, mi farebbe tanto piacere sul serio. Grazie per aver pensato a me"-dico io abbracciandolo.
Lui ricambia l'abbraccio.
"Sei la persona più adatta..grazie di aver accettato"-dice lui.
Penso alle sue parole.
"E quindi ti trasmetto serenità?"-dico io sorridendo.
Lui ridacchia.
"Mi sa che non dovevo dirtelo e comunque si..mi fai sentire leggero"-dice lui.
Sorrido.
"Anche tu Ale"-ammetto."Non mi succede spesso però con te mi sento un Alex più felice e spensierato"-dice.
"Ti capisco..anche io.."-dico mentre vedo che si avvicina di più a me.
Finalmente mi bacia e io ricambio il bacio.
Entrambi ci stacchiamo dopo con le labbra gonfie.
"Buonanotte Sole"-dice lui sorridendo e dandomi un bacio in testa.
"Buonanotte Ale"-dico io sorridendo.
E ci addormentiamo con il sorriso sulle labbra..*spazio autrice*
Hey! Sono tornata ragazze! Vi sta piacendo la storia? Ci vediamo al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomantikSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?