*Alex's pov*
Mi sveglio nel mio letto e intravedo una presenza accanto a me. Sono nudo. Porca puttana..
Metto a fuoco e cerco di capire chi sia.
Sole? È tornata? Impossibile..
Mi ritornano in mente i ricordi e vedo una chioma rossa: Sophie.
Ma che cazzo ho combinato?
Mi rivesto subito e dati. He mi sono svegliato tardi vado a preparare il pranzo ma sento bussare al campanello.
Dio oggi non me ne va una giusta cazzo.Lascio dormire Sophie e le chiudo la porta della stanza e scendo ad aprire la porta.
Mi trovo davanti Luca e Luigi.
Ingoio il nodo che mi so è formato in gola.
Loro entrano in casa arrabbiati.
"Ma perché non ci hai riposto ieri sera?"-mi chiede Luigi guardandomi.
Spalanca gli occhi.
"Ho avuto da fare."-rispondo.
"Ma che cazzo hai combinato Alex? Cosa stai combinando?"-dice Luca mettendosi le mani in faccia.
"Perché? Non è successo niente"-dico ai ragazzi sperando che non si accorgano di niente.
Loro ridacchiano nervosi.
"E che hai sul collo? Eh?"-mi dice Luca arrabbiata mostrandomi la fotocamera del suo telefono.
Mi tocco il succhiotto che ho sul collo.
Sto combinando un casino..
Restituisco il telefono a Luca.
"Ragazzi...io..ci siamo lasciati io e Sole."-ammetto.
"E fin qui.."-dice Luigi.
Sbuffo.
"Se sapete tutto perché siete qui? Io posso fare ciò che voglio della mia vita"-dico ai due guardandoli e sedendomi sul divano.
Loro si siedono sul divano di fronte a me.
"Alex andiamo! È una cazzata! Non ha baciato sto cazzo dì Samuele! Se volevi lasciarla per fare i tuoi porci comodi inventa un'altra scusa! Non ci si comporta così con le persone. Non ti riconosco più."-mi dice Luigi.
Abbasso lo sguardo."Non volevo dirle quelle cose.."-rispondo.
"Quali cose?"-chiede Luca confuso.
"Non lo sapete?"-chiedo stranito.
"No. Sole non ha parlato di nulla con le ragazze..non ha nemmeno ammesso che lei e tu ci siete lasciati. Lo hanno capito da sole"-mi dice Luigi.
"Oh.."-dico io.
"Ho detto cose che l'hanno ferita e mi ero promesso di non farle del male e farla parlare ma ho perso la testa e ho detto cose brutte..tipo che.."-dico io fermandomi.
Loro mi invitano a parlare.
"Le ho detto che doveva risolvere i suoi problemi con i genitori..gli attacchi di panico e che quando alzavo la voce lei aveva paura..sono stato uno stronzo lo so ma non ho ragionato in quel momento."-ammetti con sincerità.
Mi sono pentito..non so cosa mi sia preso in quel momento e spero che mi perdonerà ma dopo oggi, non ho tante possibilità.I miei amici mi guardano con la bocca spalancata ma Luigi decide di parlare.
"I-io non ho parole. Ti rendi conto? Una ragazza con dei problemi si è confidata con te e tu li hai usati contro di lei. È normale che abbia paura se tu alzi la voce. Il padre la picchiava e le ha provocato una ferita e stava che stava per impedirle di ballare! E tu! Usi questo contro di lei che è il suo punto debole? Lei è stata abbandonata da suo padre. Ma cosa ti sta succedendo? Io sono senza parole.."-dice Luigi gesticolando furioso.
Annuisco.
"Lo so.."-dico solamente.
"E sei anche andato a letto con Sophie Alex! Ma ti rendi conto della gravità della situazione? Tu ci tieni a lei o no?"-mi chiede Luca.
"Certo che ci tengo"-ammetto.
Ed è la verità. Io tengo tanto a lei ma so che le sto facendo del male.
"Allora dimostralo! Perché non si vede"-dice Luca.
Abbasso la testa mortificato.
Luogo scuote la testa e accende la televisione aspettando il daytime di amici.
"E prega che non facciano vedere nulla o la gente se ne accorgerà"-dice Luigi.
Ovviamente la fortuna non è dalla mia parte e subito vediamo Sole.
Vedo la scritta "Mentre i compagni parlano tra di loro, Sole se ne sta per contro proprio."
Vedo lei che si isola dagli altri e fa finta di ascoltare. La vedo che prende il telefono e le scendono delle lacrime. Mi si spezza il cuore a vederla cose e ricevo infatti le occhiatacce dai miei amici.
Compare un'altra scritta : "I compagni notano questi comportamenti e ne discutono"."Secondo voi che è successo?"-chiede mattia.
"Credo che lei ed Alex non stiano più assieme"-dice Ramon.
"Anche secondo me..ma perché non ci ha detto nulla?"-chiede Confusa Emily.
"Non lo so..ci ha anche mentito.."-dice Lucia pensando.
"Su cosa?"-chiede Wax preoccupato.
"Stavano preparando Megan, Isobel e Federica per San Valentino con i ragazzi..e le abbiamo chiesto di Alex sul perché lui non le avesse mandato nemmeno una rosa o altro e lei ha detto semplicemente che era impegnato, non andando nei dettagli. Dovevamo accorgercene prima ma perchè non ci ha detto niente?"-chiede ancora Lucia.
"Non ne ho idea..forse..non voleva rovinarci la serata?"-chiede Emily e Lucia annuisce.
"Forse è colpa mia. L'ho baciata io e ho combinato un casino"-dice Samu.
"No io so che Alex è stato qui.."-chiede ammettendo Gianmarco.
"Cosa?!"-urlano Lucia e Emily.
"Si..Maria mi ha detto che sono la persona più vicino a lei perché voi due eravate a lezione"-dice guardando le ragazze Gianmarco.
"E?"-chiede Wax.
"Mi ha detto che si sono incontrati e basta..non posso dire altro"-dice guardando le telecamere Gianmarco.
Il daytime finisce.
Sospiro e mi metto le mani in faccia.
"Io le faccio solo del male. Non so cosa sto facendo. Se viene a scoprire di questo..la distruggeró"-dico io.
"Devi dirglielo Alex. È la cosa giusta. Mi dispiace"-dice Luigi.
"Lo so."-dico io.
"Le scrivo un messaggio e le dico che ho bisogno di parlarle e che ho bisogno di chiamarla"-dico io.
Luca annuisce mettendosi le mani in faccia.
"Se vuoi..restiamo qui fino a stasera. Ne avrai bisogno."-dice Luca.
Annuisco.
"Grazie"-dico.
"Cerca di mettere la testa a posto okay?"-chiede Luigi e annuisco.
"Ormai l'ho persa..non mi perdonerà mai"-dico io e restiamo in silenzio.*Sole's pov*
Finalmente prendo il telefono e mi allontano da tutti.
Non che sia stata in compagnia in questi giorni, volevo restare un po' per conto mio e tutti hanno rispettato il mio silenzio anche le mie amiche anche se so che hanno capito che c'è qualcosa che non va.
Dopo aver chiamato mia mamma vedo un messaggio di Alex dove diceva che devo chiamarlo.
Faccio come dice e le mani mi tremano un po' e il cuore mi batte fortissimo.
La paura è tanta e spero che mi chieda scusa per tutto e che le cose cambino.
"Hey"-mi dice con la sua voce un po' agitata.
Mi siedo fuori sull'erba e Poggio la schiena vicino all'albero della casetta.
"Ciao. Cosa volevi dirmi?"-chiedo subito.
Non voglio perdere tempo. Deve capire che ci sono rimasta male.
"Volevo chiederti scusa per tutto. Sono stato uno stupido"-dice e aspetta che io parli ma resto in silenzio.
"Mi dispiace aver usato quel tono contro di te e averti rinfacciato debolezze. Ero partito con l'intento di farti parlare ma non ci ho capito più niente e mi dispiace. Non penso nulla di tutto ciò che ti ho detto quel giorno. Scusami tanto"-mi dice.
"Potevi non rinfacciarmi tutto perché sai cosa c'è dietro a tutti i miei problemi e se penso che ritorneremo assieme ti sbagli perché devo pensare. Non ho la certezza che tu non lo rifaccia un giorno e io non voglio stare male per questa cosa ancora. Non voglio sentirmi sbagliata e non voglio sentire di essere un peso.."-dico quest'ultima parte sussurrando.
"Lo so..ti chiedo scusa sul serio. Spero che capisca che io sono sincero e ti devo dire un'altra cosa ma non devi odiarmi. Ricorda solo che non-non era una cosa intenzionale e che ci tengo tanto a te."-mi dice con la voce tremolante.
Inizio ad aver paura.. cosa diavolo è successo? Il cuore batte in modo accelerato, ho un nodo in gola.
Mi morsicchio il labbro nervosa.
"Cosa succede?"-chiedo.
"I-io sono stato con Sophie ieri.."-mi dice.
Mi si blocca il respiro e chiuso gli occhi.
"C-che significa..?"-dico alzandomi in piedi.
"Ci sono andato a letto Sole.."-ammette a voce bassa che quasi credo che me lo sia immaginato.
Tutte le mie certezze crollano..sento la testa che inizia a girare un po'.
"Ci sei..?"-mi chiede piano.
"I-io..n-non.."-cerco di formulare una frase ma le parole mi muoiono in gola.
Ieri era San Valentino e mentre io aspettavo un suo messaggio..lui era a letto con un'altra ragazza.
"Scusami Sole..non è significato nulla ti prego.."-mi dice con la voce che trema. Forse sta piangendo ma non mi importa adesso.
"N-non voglio sentirti mai più.."-dico io e senza aspettare una risposta attacco.
Le lacrime come da routine scendono sulle mie guance e mi accascio con la schiena contro l'albero.
Mi metto le mani sulla faccia per coprirmi il viso e soffoco dei singhiozzi.
Mi si è spezzato il cuore ancora..
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomanceSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?