Pulizie e sfide.

519 22 13
                                    

Ovviamente come ci aspettavamo Maria ci ha rimproverati per il disordine in casetta.

In settimana abbiamo visto le signore delle pulizie in casetta ed erano arrabbiatissime con noi, anzi con coloro che non rispettano i turni e abbiamo chiesto scusa.

Ora la storia si ripete perché siamo negli studios e stiamo registrando la puntata e Maria ha fatto vedere un filmato delle condizioni disastrose in casetta.

Ora siamo qui che ci accusiamo a vicenda. Mattia assieme a niveo non si alzano e vedo Gianmarco invece che sta per alzarsi.

"No ma che fai?"-gli chiedo.

"Mi alzo perché non ho fatto cose in più rispetto a voi altri ma solo la mia parte"-dice lui.

Ci accorgiamo di avere i microfoni accesi.

"Che state dicendo voi due?"-dice la mia insegnante.

"Che io ho pulito solo durante il mio turno, non stavo lì a riordinare il casino degli altri sempre"-dice Gianmarco.

"Ma non succederebbe se ognuno facesse la propria parte"-dice la conduttrice e noi annuiamo.

"Comunque voglio che i miei alunni siano sinceri e mi dicono chi di loro non lavora."-dice la maestra.

"Abbiamo i nomi della produzione di chi fa di più oltre al loro."-dice Maria.

Li legge e tra questi nomi ci sono anche io.

"Bene. Allora per me Gianmarco è un sfida perché in casetta devi fare ben oltre la tua parte"-dice la Celentano.

Sbianco.

In sfida di nuovo.

Alzo la mano per parlare e Maria mi da il consenso.

"Io rispetto la tua opinione maestra, però credo che facendo così diamo modo a chi non fa nulla di continuare a non fare nulla, perché così si salvano e non vanno in sfida loro"-dico io e sento gli applausi del pubblico.

Federica anche prende parola.
"È vero, noi facciamo di più rispetto ad altri ma c'è chi non fa nulla, e loro devono essere puniti..non un Gianmarco o un Wax che fanno la loro parte e basta."

Annuiamo tutti noi tranne Mattia che continua a dire che non è giusto che lui scenda giù con gli altri.

"Mattia ma cosa stai dicendo! Ma mi sento presa anche in giro! Tu non fai letteralmente nulla!"-dice rita alterandosi.

"Va bene scendo solo perché mi state costringendo voi"-dice lui.

"Ma cosa dici! La produzione non ha fatto il tuo nome tra chi fa di più, ma tra chi non fa niente"-dico io calma.

Lui mi guarda male e scende assieme a niveo che dice che pulisce di sera quando nessuno lo vede.., tommy dali che nonostante i miei rimproveri continuava a non fare niente e la stessa cosa vale per ndg.

Sono entrambi miei amici, ma sono disordinati e dimenticano i loro turni delle pulizie..spero vincano la sfida è che capiscano il loro sbaglio.

Gianmarco anche è giù con loro ma non sono d'accordo con la maestra..ma ovviamente decide lei.

Lo vedo molto arrabbiato e ha ragione.

Torniamo in casetta e ovviamente si accende una discussione tra di noi.

"Mattia io ti difendo lo sai, ma stavolta è giusto che tu stia giù"-dice Maddalena.

I due si sono fidanzati un mese fa e sembrano andare d'accordo.

"No io non scendo. Sono il primo a dire che dobbiamo riordinare casa e lo faccio sempre"-dice mattia.

"Ma cosa! Nessuno ti vede Mattia! Devi scendere"-dice ramon arrabbiato.

Improvvisamente. -Alex wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora