Cosa ho fatto?
Cosa ho fatto?
Che ho combinato?
Continuo a rigirarmi nel letto senza trovare una posizione. Al momento tutto mi sembra scomodo.
Mi alzo e decido di andare in cucina per bere un bicchiere d'acqua e incontro l'ultima persona che volevo incontrare adesso: Samu.
Faccio per andarmene ma lui mi chiama.
Guardo le telecamere che ovviamente non si stanno perdendo nulla perché vedo la lucina rossa."Sole.."-mi richiama.
"Samu non mi va di ascoltarti, mi hai già incasinato"-dico io allontanandomi.
"I-io.."-si passa la mano sul viso.
"Scusami, non volevo"-mi dice dispiaciuto.
"Solo che ho confuso tutto..credevo di piacerti. Ascolta..all'inizio eravamo amici e mi trovavo bene con te e poi questo sentimento è cambiato e si è tramutato in altro..però non avevo capito che non provassi niente per me"-mi dice.
Sospiro.
"Samu..sei il mio migliore amico okay? Mi dispiace se ti ho fatto intendere altro ma non è così. Io provo solo una grande amicizia nei tuoi confronti.."-dico.
"Scusami sul serio. Non volevo crearti problemi"-mi dice amareggiato.
"Spero solo che Alex non abbia visto nulla..dovrei dirglielo."-dico io timorosa.
"Me ne vado a dormire..notte Samu."-dico andandomene.Ovviamente non sono riuscita a chiudere occhio tutta la notte e gli effetti si fanno sentire perché sono in sala con il maestro Montesso e non sto dando il massimo e domani si registra.
"Sole che succede? Non sei concentrata. Domani hai la sfida!"-mi dice il maestro rimproverandomi.
Annuisco.
"Si lo so.."-ammetto.
"Buonasera"-dice Maria.
"Scusate l'interruzione..Sole devi andare in studio."-mi dice e io annuisco stranita.
"Arrivederci maestro."-dico prendendo il borsone e andando agli studios.
Vedo il plexiglass ma non c'è nessuno.
Poso la mascherina e il borsone e aspetto.
"Sai già cosa ti aspetta?"-mi chiede Maria.
"No..sono preoccupata sinceramente dopo l'ultima persona che ho visto qui.."-le dico.
"Sappi che ho mandato in onda il daytime di ieri e c'è stata una persona che mi ha contattata."-mi dice.
Chiudo gli occhi e sospiro.
Cazzo cazzo cazzo.
"Adesso vado"-mi dice la conduttrice e vedo entrare Alex.
Più bello che mai.
E più incazzato che mai..
Porca miseria.Si mette dietro al plexiglass.
"Ciao"-mi saluta in modo distaccato.
"Ciao.."-dico timorosa.
"Si può sapere cosa è successo? Mi fai la ramanzina e poi ti lascia baciare da Samu?"-mi chiede arrabbiato ma pacato, non si scompone mai.
"Ale non è andata come credi. Ciò che hai visto era una piccola parte okay? Non è tutto."-dico io guardandolo negli occhi e avvicinandomi al plexiglass.
Lui si allontana.
"Sole io so cosa ho visto. Non me lo aspettavo da te. Mi fai la ramanzina su come mi comporto io. Penso che io ti abbia tradito e tu..tu ti fai baciare da Samuele? Quando ti chiedi se tra di voi c'era qualcosa mi dicesti di no. Ti ricordi? Cosa è cambiato? Provi qualcosa per lui?"-mi chiede a raffica.
Spalanco la bocca.
"Ma cosa dici! No! Io..ti amo Ale. Ti ho aspettato tutto questo tempo, non farmi questo ti prego. Siamo solo amici.."-gli dico con gli occhi lucidi.
"I-io non so se crederti o meno. Sono stato tradito lo sai, non mi fido facilmente..non più..e tu saresti l'ultima persona della quale mi fiderei sinceramente."-mi dice senza guardarmi negli occhi.
Ecco la batosta..
"C-cosa? Perché?..non ti ho mai mancato di rispetto"-gli dico cercando di tenere a freno le mie lacrime.
"Senti..non so se possiamo continuare questa cosa."-dice indicandoci.
"Hai troppe cose che devi risolvere, il rapporto con tuo padre, i vostri problemi di famiglia, i tuoi attacchi di panico..i-io non posso aiutarti. Ho bisogno di tranquillità capisci? E tu non me ne dai..Non posso nemmeno alzare la voce che ti spaventi..n-non riesco..scusami"-mi dice senza reggere il mio sguardo.
Mi mordo il labbro tremolante.
Annuisco e tiro su con il naso.
"C-capisco.."-dico abbassando lo sguardo.
"Scusami veramente..o-ora devo andare e buona fortuna per la sfida.."-mi dice e senza darmi il tempo di replicare va via.
Prendo le mie cose e vado nei bagni.
Sono un problema per tutti..
Sono un peso.
Le sue parole mi rimbombano in testa.
Ho bisogno di tranquillità capisci?
Hai troppe cose che devi risolvere.
Io non riesco.
Cosa credevo? Che illusa..chi vorrebbe mai una persona rotta? Nessuno..Mi getto dell'acqua fresca sul viso e ritorno in casetta fingendo che vada tutto bene.
"Sole io non manderò nulla di tutto ciò che è successo in studio..va bene??"-mi chiede Maria.
"Si..grazie.."-le rispondo.
"Ci vediamo domani in puntata"-dice lei e io annuisco.Il giorno dopo, riesco fortunatamente a vincere la sfida. Quando ballo lascio tutti i miei problemi fuori..e finché sono qui devo pensare solo a quello.
Oggi è San Valentino e tutte le coppie hanno organizzato cose carine per loro.
Gianmarco e Megan, Cricca e Isobel e Federica e piccolo G saranno a cena negli studios e per le mie amiche ci saranno Luca e Luigi ma loro ancora non lo sanno.
Fortunatamente si sono chiariti Emily e Luigi e lei è più felice che mai..e io beh sto nascondendo tutto a tutti.
"Ragazze"-ci dice Maria mentre aiutiamo Federica, isobel e Megan a preparasi per la cena.
"Si?"-chiede Emily.
"Per Emily e Lucia ci sono delle sorprese, andate a prepararci e raggiungete le altre in studio dopo."-dice la conduttrice facendo fare i salti di gioia alle mie amiche.
"Sono sicuro Luigi e Luca"-dice Maddalena che oggi mi terrà compagnia poiché siamo le uniche due ragazze single della casetta.
"Oddio lo spero..è da tanto che non lo vedo, mi manca.."-ammette Lucia e io sorrido.
Sono troppo carini e sono contenta che loro siano felici.
"Ma Alex?"-dice Emily guardandomi.
Mi irrigidisco e mi ritornano in mente le sue parole di ieri sera..
"È fuori per lavoro, mi aveva avvertita che non ci sarebbe stato"-dico mentendo.
"E non ti ha mandato nemmeno un cioccolatino?"-chiede Federica in modo innocente.
Ingoio un gruppo alla gola in modo nervoso.
"Non ne ho bisogno..dai forza che sono le
20.30"-dico io alle ragazze e le mie amiche mi guardano.
"Che c'è? Avete scelto che mettervi?"-chiedo io.
"Si e tu non ce la conti giusta"-dice Lucia.
"Oggi almeno lo senti tutta la sera, avete i telefoni"-mi dice Emily.
Annuisco.
"E cosa sta facendo allora Alex fuori?"-chiede Emily con aria interrogativa.
"È un segreto.."-dico io guardandomi le unghie.
"Ora devo andare a chiamare mia mamma..divertitevi ragazze"-dico io prendendo il telefono e salutando tutti e uscendo fuori al balcone per fumare.
Sospiro e guardo il cielo mentre delle lacrime mi scendono lungo le guance.
Forse non merito di essere felice..
Nessuno amerà mai una persona come me..una che appena qualcuno urla ha paura..
Forse non sono fatta per nessuno e devo stare sola.
Metto le gambe vicino al petto sperando che questa giornata finisca presto e mi passi tutto.*spazio autrice*
Ogni tanto un po' di pepe ci vuole! Scusate se vi ho fatto aspettare molto ma con gli studi sono stata impegnatissima. Non mi odiate magari risolveranno Alex e Sole o no?
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
RomansSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?