L'amore..che cos'è l'amore? Poco tempo fa avrei risposto per me l'amore è Alex. Lui che mi passa a prendere alla fine degli allenamenti di danza. Lui che mi aiuta a preparare la valigia per amici. Lui che mi aiuta nei momenti di difficoltà e mi fa sentire abbastanza. Lui che mi sussurra all'orecchio che mi ama. Lui che mi spoglia con delicatezza e mi dice che sono perfetta. Lui che mi guarda con gli occhi dell'amore. Lui che mi fa sentire cose che non sentivo da tempo. Lui che si preoccupa per me. Lui che lo ascolta e mi fa sentire speciale. Lui che mi abbraccia in piena notte se ho un incubo.
Ora non saprei cosa sia l'amore perché io l'ho provato ma mai ricevuto. Mia madre ha sempre cercato di non farmi pesare l'assenza di mio padre e mi ha lasciata a casa da sola tante volte. Tante volte ha dovuto fare doppi turni per mantenerci e io dopo aver compiuto 18 anni l'ho aiutata. Tra di noi non c'è mai stato il bisogno di dire 'ti voglio bene' si capisce dagli occhi la gratitudine che provo per lei e so che ha fatto tutto il possibile per noi..ma la figura di mio papà mi mancava. Mi mancava qualcuno che mi raccontasse le fiabe da piccola, qualcuno che mi difendesse dai bambini piccoli quando mi prendevano in giro, qualcuno che fosse geloso del ragazzo che portavo a casa ma non è mai stato così. Ero sempre sola e poche volte ero con mia mamma ma non le do una colpa anzi. Però l'amore non l'ho mai visto in casa mia..ma l'ho provato. Non mi pento di ciò che ho dato ad Alex, di ciò che ho fatto per lui. Mi pento solo di essermi illusa forse?
Mi ha fatto provare l'amore più grande di tutti e il dolore più grande che io potessi provare.Decido finalmente di alzarmi e rientrare in casetta. Forse ho una faccia distrutta perchè mi stanno guardando tutti in modo strano ma me ne infischio e me ne torno in camera mia. Consegno il cellulare e vado in bagno a mettermi il pigiama. Mi chiudo dentro e metto le braccia sul lavandino e mi osservo.
Guance rosse, occhi lucidi e Rossi e labbra screpolate. Che aspetto di merda. Mi sciacquo il viso e me lo asciugo convinta che mi faccia bene. Mi infilo il pigiama e mi metto sotto le coperte. Vorrei solo svegliarmi e sapere che è un incubo tutto.Ho sempre avuto paura di tante cose nella mia vita, ma accanto a lui mi sentivo al sicuro come se abbracciarlo potesse mettere da parte tutto. Eppure mi sbagliavo..ancora. Commetto solo sbagli. Sono un'illusa. Una come me l'amore non può conoscerlo, perché non se lo merita. È questa la verità.
Mentre penso, sento il mio letto che si abbassa, segno che qualcuno si sia seduto. Mi metto a sedere e vedo le mie amiche.
Non dicono niente ma le vedo con gli occhi lucidi e mi abbracciano.
Ricambio l'abbraccio e delle lacrime scendono dalle mie guance.
"P-perché non ci hai detto nulla..?"-mi chiede Emily piangendo.
"Non volevo essere un peso..eravate così felici..volevo lasciarvi stare. Meritavate di passare una bella serata senza preoccupazioni"-dico io asciugandomi le lacrime.
"Sei una scema. Ti avremmo aiutato"-dice Lucia.
"Non volevo l'aiuto di nessuno..volevo solo che vi godeste la serata."-dico io.
"Come ti senti..? I ragazzi ci hanno detto tutto..m-mi dispiace"-dice Emily asciugandosi le lacrime.
Alzo le spalle.
"Forse ho dato troppo o troppo poco..i-io non lo so..forse non merito di essere felice. Mi va tutto male. Non so se voglio restare qui.."-dico dando vita ai miei pensieri.
Loro spalancano gli occhi.
"C-cosa?"-dice Lucia.
"Piango solo. Guardatemi. Credete che io possa andare avanti? Sono a pezzi. Non so se merito di stare qui.."-ammetto.
"Primo. Tu meriti di stare qui. Capita di avere momenti di sconforto, tutti li abbiamo avuti, ti riprenderei. E due, tu meriti di conoscere l'amore vero e meriti tutta la felicità di questo mondo dopo ciò che hai passato. Non devi arrenderti. È il tuo cazzo di sogno non devi fartelo rovinare da nessuno"-dice Emily.
"Non lo so ragazze..vi ringrazio sul serio..ma devo pensarci un po' su..ora ho solo il cuore a pezzi.."-ammetto sinceramente e guardando in alto per non piangere.
"Lo so..ascolta"-dice Lucia.
"Se hai bisogno di piangere fallo. Ma non tenerti tutto dentro okay? Ti prego. Noi vogliamo aiutarti, siamo le tue migliori amiche, ti aiuteremo e ci saremo sempre per te"-dice Lucia prendendomi le mani e Emily annuisce.
"Scusate sono stata stupida.."-dico io.
"Mi passerà..sul serio."-ammetto.
"Sei forte So'"-dice Emily.
"Ti meriti tanta felicità.."-dice Lucia.
Accenno un sorriso.
Ero felice con lui.."Ragazze.."-dice Emily prendendo il cellulare.
La guardiamo.
"Mh? Fa vedere"-dice Lucia.
Spalancano gli occhi.
"Devi vedere assolutamente"-dice Emily.
Mi avvicino a loro e vedo la storia di Alex con una nostra foto.Sorrido sinceramente a quella foto.
Vorrei tornare lì. Eravamo a Milano ed eravamo felici.
Sospiro.
"Che hai intenzione di fare?"-mi chiede Emily.
"Nulla.."-rispondo.
"Non so cosa fare sinceramente..devo pensare"-dico.
"La notte porta consiglio ricorda"-dice Lucia.
Annuisco.
"Grazie di tutto"-dico alle mie amiche.
"E di che. Siamo sempre qui per te."-dicono sorridendo.*spazio autrice*
Hey! Non mi denunciate vi prego! Comunque che ne pensate del tradimento di Alex?
STAI LEGGENDO
Improvvisamente. -Alex wyse
DragosteSole si trova in vacanza con alcune sue amiche e anche Alex si trova in vacanza, trascinato dai suoi migliori amici. Dopo il successo di 'Amici', Alex si sta godendo un po' di tranquillità. Cosa accadrà? I due si incontreranno?