Pandora ormai terra conosciuta per la popolazione dei Na'vi. Esistevano due tipi di questa generazione ed erano i Na'vi della foresta e i Na'vi dell'acqua. Fra questi due popoli c'erano molte differenze e la prima in assoluto che si nota è il cambio del colore: i Na'vi della foresta erano tendenti ad un blu scuro mentre quelli dell'acqua tendevano ad essere di un celeste molto chiaro quasi verde acqua; le loro code era un altro aspetto che li differenziavano perché i Na'vi dell'acqua avevano una pinna lunga, uguale le braccia, che li aiutavano a nuotare nell'acqua mentre quelli della foresta avevano una coda sottile. Però un aspetto che avevano in comune era quello di avere quattro arti, due braccia e due gambe. Un cosa interessante dei Na'vi era quella di avere solo quattro dita nella mani e nelle dita, e non come gli umani che ne avevano cinque, infatti se prendiamo come esempio Jake Sully, un avatar se vogliamo precisare, lui invece ha cinque dita e non quattro come un puro Na'vi. Gli avatar erano una riproduzione dell'uomo della popolazione dei Na'vi per potersi integrare al meglio e avere ovviamente i loro benefici. La missione di Jake Sully consisteva nell'aiutare il Colonnello Quaritch nel far spostare a forza i Na'vi della foresta dalla propria casa anche a costo di distruggere tutto quanto. I Na'vi ostacolavano la RDA nell'accesso ad un deposito molto grande di unobtanio sotto l'Albero delle Anime. Jake Sully va su Pandora con questa missione da completare ma che poi abbandonerà mettendosi dalla parte dei Na'vi e innamorandosi di uno di loro, cioè Neytiri. Con lei Jake metterà su famiglia e diventerà il sesto Toruk Makto.
A causa della RDA e del ritorno del Colonnello Quaritch, sotto forma di avatar, arriverà a Pandora per rivendicarsi e uccidere Jake Sully. L'uomo per non mettere in pericolo la sua famiglia e il suo popolo cede il posto di Toruk Makto e si conduce al popolo dei Na'vi dell'acqua imparando così le loro maniere, però Quaritch riuscirà a trovarli lo stesso. Dalla loro battaglia rimarrà gravemente ferito il figlio maggiore di Jake ma riuscirà a cavarsela e verrà curato dal popolo dei Na'vi dell'acqua.
Passano due anni dalla battaglia e tutti vivono in armonia e in completa tranquillità, la famiglia Sully ormai è integrata del tutto nel popolo dei Na'vi dell'acqua. Però qualcosa sta per accadere, semmai qualcuno sta per arrivare.
STAI LEGGENDO
ɴᴏʙᴏᴅʏ ᴋɴᴏᴡꜱ
FantasyPer ricordare chi sei, hai bisogno di dimenticare cosa ti hanno detto di essere.