L'indomani arrivò presto e la giovane avatar era riuscita a dormire qualche ora grazie alle erbe che la sera prima le aveva dato la madre di Neytiri. In quel momento la famiglia Sully stava sistemando gli ultimi bagagli sugli Ikran per poi poter partire in tutta tranquillità. La ragazza stava dando da mangiare al suo Ikran sapendo che avrebbero fatto un lungo viaggio e voleva che l'animale stesse bene, a raggiungerla fu Kiri che la guardò con un sorriso stampato sulle labbra. Ax notò la presenza della ragazza e la guardò confusa non capendo il motivo per cui era lì.
«Posso aiutarti?» chiese la giovane avatar con tono gentile.
«No ma grazie per averlo chiesto» rispose Kiri sorridendole ancora. «Ci sei affezionata vero?» chiese alla ragazza riferendosi all'animale.
«Molto» Ax sorrise mentre accarezzava il suo Ikran che aveva finito di mangiare.
Kiri in quel mese non aveva legato molto con la ragazza ma aveva notato come lei e il fratello, Neteyam, fossero molto vicini ed era curiosa di sapere quale fosse il loro rapporto.
«Tu e Neteyam state insieme?» chiese all'improvviso Kiri.
«Eh? No, perché?» rimase leggermente confusa da quella domanda.
«Avete legato molto in questo mese e lui è molto più allegro»
La giovane avatar rimase zitta non volendo dire altro e rimase ad ascoltare la ragazza. Diede l'ultima carezza all'animale e guardò Kiri facendole un piccolo sorriso per poi andarsene e prendere le ultime cose che le servivano lasciando da sola la ragazza che la guardò confusa. Ax era timida e gentile ma non sapeva come comportarsi in situazioni del genere e tendeva a scappare, come aveva fatto proprio in quel momento. Kiri la guardò andare via e capì perfettamente cosa stesse succedendo tra i due.
Era arrivato il momento che la famiglia Sully partisse e fu così che intrapresero il loro lungo viaggio verso il mare. Durò diversi giorni essendo abbastanza lontano e la giovane avatar sorrideva di continuo meravigliata da quanto fosse bella Pandora. In quel momento la ragazza non si sentiva molto bene, aveva un forte mal di testa e questo lo notò subito Lo'ak che era affianco a lei. Cercò di andarle vicino ma era impossibile perché l'Ikran della ragazza si allontanava ogni volta. Lo'ak aveva paura per lei e non voleva che le succedesse qualcosa, perciò le urlò contro per farsi sentire.
«Ax! Va tutto bene?» urlò il ragazzo attirando così l'attenzione della giovane.
«Sto bene Lo'ak!» gli urlò la ragazza tornando poi a guardare davanti a se e toccandosi la testa.
Mancava ancora poco, doveva resistere fino a che non sarebbero arrivati alla spiaggia così che si sarebbe riposata per bene. Neteyam nel frattempo aveva sentito i due ragazzi urlare e subito si allarmò non appena vide la ragazza che non stava affatto bene. Tentò di avvicinarsi come aveva fatto il fratello ma l'Ikran della giovane avatar si allontanò come aveva fatto prima, perciò si limitò a tenerla d'occhio così da intervenire in qualsiasi momento.
E la vista della spiaggia si faceva sempre più vicina fino a quando non furono lì e un suono di corno ad accoglierli. Il capo del clan Metkayina, Tonowari, insieme alla moglie, Ronal, si ritrovarono davanti alla famiglia Sully notando subito una nuova figura.
«Io ti vedo» disse Jake portando la mano sulla fronte per poi porgerla in avanti.
«Io ti vedo» disse poco dopo Tonowari. «Sono felice che siate tornati» gli sorrise.
«Chi è lei?» subito la figura di Ronal si diresse verso la giovane avatar che fece il saluto per portare rispetto nei confronti della donna.
Iniziò una grande discussione tra Ronal e Neytiri, dove di volta in volta si intrometteva anche Neteyam che teneva abbracciato la ragazza che dopo pochi istanti svenne tra le sue braccia.
«Non possiamo accettarne un'altra!» esclamò Ronal verso l'altra donna.
«Non interferirà in nessun modo nel clan e ce ne prenderemo noi cura insegnandogli tutto ciò che serve!» cercò di spiegare Neytiri ma fu poco dopo interrotta dalla figura del figlio che urlava.
«Ax? Ax! Svegliati!» subito la fece sdraiare a terra tenendole la testa appoggiata sulla sua spalla e tenendole il busto tra le braccia. «Madre non sta bene! Madre!» urlò facendo girare tutti quanti verso di lui.
Neteyam si stava agitando e stringeva a se il corpo della ragazza mentre si dondolava quasi sul punto di piangere. Tuktirey subito andò incontro al fratello tenendo la mano della giovane avatar mentre piangeva anche lei, dopo tutto si era affezionata la piccolina e le aveva insegnato tante cose. Jake e Neytiri si girarono verso la figura del figlio guardandogli qualche secondo negli occhi e avvicinandosi alle due figure. Tonowari invece aveva preso per le spalle la moglie e la teneva a forze accanto alla sua figura non volendo che lei potesse peggiorare la situazione e con un semplice sguardo la donna sparì andando a prendere il kit tradizionale con cui curavano nel clan se qualcuno stava male o si feriva. Nel mentre Neytiri cercava di allontanare il figlio dalla figura della ragazza per poterla spostare in un posto da poterla visitare e poi curarla. Neteyam però sembrava non collaborare e continuava ad allontanare tutti dalla ragazza. Piangeva ed era la prima volta che la famiglia Sully vedeva il ragazzo in quelle condizioni. Neteyam da quando si era ferito durante l'ultima battaglia era spento e le sue emozioni sembravano essere sparite.
STAI LEGGENDO
ɴᴏʙᴏᴅʏ ᴋɴᴏᴡꜱ
FantasyPer ricordare chi sei, hai bisogno di dimenticare cosa ti hanno detto di essere.