Capitolo 22

5 2 0
                                    

Erika fissava i monitor della simulazione. La partita era in pausa e gli schermi erano pieni di file di testo, grafici e segni vitali. Leggeva e rileggeva la trama, "Qual è il problema?", controllava la cronologia dei personaggi, "Ok, Vittorio e Kai hanno cambiato molti eventi, ma perché questo dovrebbe essere un problema? Perché sono tutti convinti che abbia vinto ləi?", quando fu distratta dal rumore della porta del corridoio – Ludmilla!

La dottoressa chiuse la porta estenuata – Ti prego, dimmi che hai trovato un modo di ripristinare la trama!

- A proposito di questo... non possiamo semplicemente continuare con il piano?

- Non sarebbe coerente con il personaggio di Nathalie supportare quello che sta per succedere.

La ragazza accennò ad una risata – E che fa? L'importante è che la situazione sia adatta all'assorbimento della Verità, giusto?

Ludmilla sospirò – Va bene Erika, mi fido di te – si fermò un attimo e aggiunse – E comunque avevi ragione: Kai cerca la Verità, la tua intuizione era corretta.

- Purtroppo ho avuto un'altra intuizione nel frattempo – il suo sguardo si fece serio, si voltò verso gli schermi e aprì la foto di una ragazza dai capelli azzurri.

"È uguale a Kai!" pensò raggelando – È Kai, ma è... reale! Chi è? - e, guardando bene negli occhi di Erika, trovò la risposta – KristinaKarma38? Sono passati più di 10 anni! Esiste davvero un hacker che prenderebbe le sembianze di quella pazza?

- Non lo so, ma è identica: non può essere una coincidenza!

Ludmilla si lasciò cadere su una sedia – Se è veramente un tributo, l'hacker ha forti intenzioni politiche. Non dobbiamo assolutamente lasciare che ottenga la Verità: potrebbe diffonderla in rete!

- O inviarla a bersagli specifici.

- Dai! - e si alzò di scatto – Chiama tutti e riavviamo. Dipende tutto da te, Erika.

La ragazza annuì – Da dove riprendiamo? Lo facciamo respawnare in aula?

- No no – e sorrise – Simuliamo direttamente il Ballo, non diamolə tempo di articolare meglio il piano!

RanϏing 96Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora