Capitolo 25

5 2 0
                                    

Aurora scrutava Ϗai, attenta ad ogni suo minimo movimento – Hai trovato questa famigerata "incongruenza"?

Ϗai portò l'indice alle labbra – Ssh! Stanno per annunciare i Sette!

Dall'altra parte della palestra, Giada raggiunse Nicolò sul palco – Esatto Nico, è ora di annunciare le vostre posizioni, ma soprattutto è ora di annunciare le Sette Divinità!

- Ammettilo che non l'hai trovata - disse Federico – Ammettilo che stiamo reagendo bene al vostro piano.

- Come ogni anno, le coccarde per i ranϏing inferiori al 90 saranno distribuite agli stand ai lati del palco dagli altri membri del comitato. Soltanto i Sette saranno premiati da noi, prima dell'uscita della classifica generale.

Ϗai ignorò la provocazione – Ma tra tuttə voi, chi è lə sociopaticə che ha ideato il sistema del ranϏing? È stata la dottoressa Leone, vero?

- Iniziamo allora, Nico! Il ranϏing 90 va a uno dei suoi più grandi studiosi: GIONA. GALVANIII! - guardò il ragazzo salire sul palco e appuntò la coccarda sul suo petto. Giona si inchinò e tornò tra il pubblico, acclamato dall'intera folla.

- Rora, ma in questo momento - chiese lə ragazzə in tono fastidioso - è lei che controlla Galvani, o è proprio un NPC? Cioé, se gli vado a parlare...

- Il ranϏing 91 va invece a un'altra delle menti più eccelse di questo istituto: FEDERICA. FIDUCIAAA! - e, con un applauso meno fragoroso, la ragazza ricevette la sua coccarda.

Ϗai si voltò bruscamente e iniziò a scrutare un'area ristretta della folla. Intravide una chioma rossa muoversi verso il palco – Nathalie sta spawnando adesso... curioso che non l'abbiate lasciata col pilota automatico questa sera!

- Il ranϏing 92 va ad una delle vittime di Vittorio, al più grande colpo di scena della serata: CESARE. CASTELLIII! - ma non seguì nessun applauso. Il pubblico fu pervaso da un'aura giudicatrice e sguardi pieni di disprezzo. L'ex 96 ritirò scocciato la coccarda e uscì dalla palestra, evitando di guardare i suoi compagni.

"Se faccio qualcosa, confermo il suo sospetto" pensò Aurora, continuando a tenerlə d'occhio.

- Il ranϏing 93 va alla nostra amata rappresentante: LAURA. LEPREEE! - che andò a ritirare la coccarda con animazioni molto più fluide di quelle di Giona – Laura e Giona si confermano quindi come Coppia Divina e avranno un posto sotto a riflettori per il ballo di fine serata!

Ϗai si staccò dalla parete e provò a glitchare verso Nathalie, fallendo – Ma...? Avete revocato i permessi agli NPC, ma che bravi! Tranquilli, troverò l'amministratore tra voi.

- Per fare cosa? - controbatté Aurora – Chiederglieli gentilmente?

- I ranϏing 94 e 95 vanno rispettivamente a me e Nicolò! - e si appuntarono le coccarde a vicenda, circondati da applausi e sorrisi.

Lə ragazzə ignorò la battuta e si addentrò lentamente nella folla, senza perdere di vista la NeϏo. Federico lə seguì, cercando di non farlə intuire di andare nella direzione giusta.

- E infine, il ranϏing dei ranϏing, il ranϏing 96 va alla più grande rivelazione della serata: Vittorio Verre, l'infame senza cuore!

Il ragazzo salì sul palco vittorioso, dividendo la folla in due fazioni: una maggioranza oltraggiata da come avesse trattato Melissa, e una minoranza entusiasta dal vedere una spaccatura del genere tra i Sette.

Nicolò sfilò la coccarda dorata col 96 al centro, la avvicinò al ragazzo, la lasciò cadere a terra e la pestò. Giada la appuntò col tacco, guardò negli occhi Vittorio e gli sputò sulla camicia – La premiazione è finita, si aprono le danze!

- Gli ha sorriso! - esclamò Ϗai – L'ultra-femminista Nathalie NeϏo, per niente oltraggiata dalle sue azioni, gli ha sorriso... e sta andando verso di lui! - rise e si voltò verso Fanelli – Ingegnere, questa è un'enorme incongruenza: state continuando col vostro copione originale! - "Ecco la Verità!" pensò e iniziò a correre verso di lei, spingendo a terra tutti gli studenti davanti a ləi.

Aurora provò ad inseguirlə, ma le statistiche fisiche di Ϗai erano nettamente superiori alle sue. Schivare gli studenti rese impossibile raggiungerlə e iniziò a sperare che EriϏa riuscisse a gestirlə da sola.

Nathalie sorrise a Vittorio e, con sguardo intrigante gli disse – Raggiungimi sul terrazzo – e si avviò verso le scalinate, ancheggiando in modo seducente.

Il nuovo 96 fu stravolto dalla sua reazione, "In che senso? Nat dovrebbe odiarmi per quello che ho fatto! OϏ che anche lei collabora con Ϗai, ma ho fatto qualcosa di orribile e decisamente poco femminista. E se... e se fosse lei il mio finale? Magari mi ha mentito... che dovrei fare in questo caso? Se non vado glielo blocco...", ma il suo sguardo scese sui jeans della ragazza, "No, devo andare! È la cosa migliore da fare... no? Devo assolutamente scoprire da che parte sta!"

Ϗai li vide avvicinarsi alle scale insieme, "È lei la Verità! È lei! Gliela passa col bacio di fine film, che banali!" e accelerò, gettando a terra un gruppo di ragazzi. Uno di questi lə rimbalzò però addosso, come se avesse colpito una parete.

Lə ragazzə lo scansò e una studentessa glitchò davanti a ləi, scagliandolə a terra con un pugno – Un altro passo verso la Verità e intrappolo la tua AI nel peggior gioco porno di Fabrizio! - lə intimò Ludmilla, con le statistiche al massimo e la coccarda 93 sul petto.

RanϏing 96Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora