Capitolo 33

2.9K 149 10
                                    

Alex scese dalle nuvole quando Jennifer incominció a parlare con Micheal.

<< Stiamo festeggiando il primo sciottino della nostra amica >> spiegó, indicando Alex.

Tutti e tre si girarono verso di lei.

Si sentiva molto osservata.

Margo sorrise, un'altra volta, e subito dopo anche Micheal e Louis.

<< Prima volta, eh? Possiamo unirci a voi? >> chiese Lou.

<< Certamente! >> esclamó l'amica di Jennifer << Io sono Emma, lei è Jennifer, e la "festeggiata" si chiama Alex >>

Si strinsero la mano, a turno.

Quando Alex strinse la mano di Margo, sentí un brivido salire per tutta la schiena.

"Wow" pensó "Ho fatto bene ad uscire"

Il tizio dietro al bancone preparó altri tre bicchierini per i nuovi arrivati.

Insieme li alzarono in alto e gridarono: << Alla salute! >>

Dopo aver bevuto, Micheal si avvió verso l'uscita.

<< Ehi, le discoteche aprono ora... venite? >>

<< Avevamo già in mente di andarci! >>

<< Perfetto! Andiamo! >> affermó Margo.

La sua voce era qualcosa di indescrivibile.

Uscirono dal pub, e si avviarono verso la discoteca.

Nel tragitto Jennifer parlava con Micheal , Emma parlava con Louis e Alex parlava con Margo.

Era molto tesa.

<< Allora, Alex, è la prima volta che entri in una discoteca? >> domandó Margo, sorridendo.

<< Beh, sí... >> rispose, balbettando.

<< Davvero? Non ci sei mai andata con i tuoi amici o con il tuo fidanzato? >> era molto curiosa.

Alex arrossí.

<< Ehm... io stavo sempre con la mia ragazza, quindi non avevo molti amici, e quando uscivamo di sera non andavamo mai in centro... >>

Alex guardó per un attimo Margo, e intavide un piccolo sorriso, che cercava di nascondere.

<< E... la tua ragazza... ora dov'è? >>

<< È partita, si è trasferita in un'altra città... e quando le mando un messaggio visualizza ma non risponde... idem per le telefonate... squilla a vuoto >> spiegò.

<< Quindi è come se ti avesse lasciato? >>

Alex annuí, triste.

<< Mi dispiace tanto... >> disse, mettendole una mano sul fianco e spingendola verso di sé.

Il suo fianco aderí a quello di Margo, e Alex si sentí tranquilla e al sicuro.

Arrivarono davanti alla discoteca.

Micheal corse verso il buttafuori e ci discusse per qualche secondo, poi ritornó da loro.

<< Ehi, il mio amico ci fa entrare tutti e sei gratis, andiamo! >>

Il buttafuori gli aprí la porta, e uno ad uno entrarono entrarono.

<< Grazie, Phil! >> esclamó Louis.

<< Non c'è di che, fratello >> rispose ridendo.

La musica invase le loro orecchie.

La discoteca era buia, illuminata leggermente dalle luci stroboscopiche.

<< Volete qualcosa da bere o entriamo in pista direttamente? >> chiese Jennifer.

<< Io e Lou volevamo prenderci una pina colada e un sex on the beach... Margo, tu niente? >> chiese Micheal.

<< No, no... vado con le ragazze a ballare! >> esclamó.

Poi, con grande stupore di Alex, afferó la sua mano e la trascinó in pista.

Can you be my nightingale?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora