Dani era dietro di loro, a una distanza di massimo 80 metri.
Assisteva alla scena.
Alex e Margo si baciarono per un'infinità di secondi.
Lentamente, Dani, si avvicinó a loro due, facendo un piccolo passo alla volta.
Alex finalmente era riuscita ad accettare che Dani era ormai era uscita dalla sua vita... come avrebbe reagito quando l'avrebbe vista?
Quando smisero di baciarsi, si abbracciarono.
Lei era a meno di 10 metri di distanza.
Alex guardava la schiena di Margo, non si era ancora accorta di Dani.
Dopo qualche secondo, (forse d'istinto) alzó la testa verso la sua direzione...
... e la vide.
Vide Dani.
Aveva un'espressione neutra, indecifrabile...
"Cazzo" fu l'unica cosa che pensó Alex.
Si staccó da Margo con uno scatto, e non tolse lo sguardo da Dani.
Era sbiancata.
Aveva uno sguardo incredulo, a bocca aperta.
Sudava freddo.
Margo vide la faccia sconvolta di Alex, e si giró verso la direzione in cui stava guardando.
Vide Dani, e la squadró dalla testa ai piedi.
Poi rispostó lo sguardo su Alex.
Notó che non distolsero lo sguardo neanche un secondo.
Continuarono a fissarsi negli occhi, senza dire o fare nulla, fino a che Dani non scosse leggermente la testa.
<< Non ci credo... >> mormoró a voce bassa Dani.
<< D-Dani >> balbettó Alex.
Appena sentí quel nome, Margo capí chi era, e incominció a preoccuparsi anche lei.
Quella a pochi passi da lei era la ex ragazza di Alex, che pensava che se ne fosse uscita definitivamente dalla sua vita per sempre...
... E invece era lí... davanti alle loro facce incredule.
Voleva morire. Voleva morire in quell'istante.
Tutti i suoi problemi, che pensava fossero finiti con quella decisione, si erano ripresentati.
Alla fine una lacrima rigó il viso di Dani, si giró, e corse via, lasciando Alex sconvolta.
<< Oh cazzo... >>
STAI LEGGENDO
Can you be my nightingale?
Teen FictionFF-Lesbica Drammatica: ☆☆☆ Personaggi: Alex & Dani Alex è una ragazza di 15 anni, lesbica, ma ancora non sa di esserlo. Dani è una ragazza di 16 anni, gay dichiarata, appena trasferita nella stessa città di Alex, che fin da subito è attratta da le...