La mattina seguente fu come le due precendenti: Alex andó a piedi con Dani.
Quella mattina, Dani partí di casa prima, e non trovó Alex, perció la aspettó.
Dopo una decina di minuti la vide arrivare... era un po' lontana, ma la riconobbe.
Dani sorrise.
"Eccola!" pensó.
Alex non la aveva ancora vista, aveva lo sguardo in basso.
Quando alzó la testa vide una ragazza in lontananza, ferma sul ciglio della strada.
"Dani" disse tra sè e sè.
<< Sei in ritardo! >> le urló.
<< Io? In ritardo? Se mai sarai te che hai anticipato! >> esclamó Alex.
Quando la raggiunse, si incamminarono verso i giardini, per vedere il sole sorgere.
Aspettarono sulla panchina, e intanto parlarono per conoscersi meglio.
<< Da dove vieni? >> chiese Alex.
<< Dallas >>
<< E perchè sei venuta quí a Houston? >>
Dani abbassó lo sguardo.
<< Una lunga storia... >> rispose.
<< Narrami >>
Sorrise a vedere quanto era insistente Alex, ma non le rispose.
<< Parliamo di qualcos'altro... >> propose Dani.
<< Okay... ti disturba se parliamo dell'orientamento sessuale? >> domandó Alex.
Dani scosse la testa, e si preparó alle domande.
<< Quando hai capito di essere attratta dalle ragazze? >> chiese.
<< In terza media. Mi sono innamorata della mia migliore amica dopo averla baciata a obbligo o verità... >>
Alex annuí.
<< Hai fatto coming out, immagino... >>
<< Sí >> disse Dani << Ma i miei genitori non l'hanno presa bene... >>
Alex la guardó dritto negli occhi, vogliosa di risposte, e Dani lo intuí.
<< Beh, il fatto che io sia quí e che dormo a casa di mio fratello maggiore è causa loro... >>
Alex capí tutto.
<< Mi dispiace >> mugoló.
<< Tranquilla... non è niente... >>
Scesero piccole lacrime dagli occhi di Dani, che le rigarono il viso.
Alex si sentí il dovere di consolarla, e cosí la abbracció.
Dani ricambió il suo abbraccio, e la strinse forse.
I loro cuori battevano in armonia, e stavano tutte e due bene.
<< Okay >> disse Dani asciugandosi le lacrime << Chiedimi qualcos'altro! >>
Alex sorrise.
<< Sicura? >>
<< Sí, sí... liberati! >>
Si misero a ridere, poi pensó a una domanda.
<< Quando hai assaggiato la tua prima ragazza? Com'è stato? >> chiese.
Dani la guardó maliziosamente, sorridendo.
<< In che senso? Bacio o... oltre?! >>
Alex arrossí di botto.
<< Oh, ecco, ehm... per ora fermiamoci al bacio... >>
Dani impazziva quando la metteva in imbarazzo e in difficoltà.
<< Ho baciato la mia prima ragazza in seconda media, e fu per sbaglio. Lei mi doveva dare un bacio sulla guancia per salutarci, io mi girai verso di lei e prese la bocca... Non fu molto esaltante >> spiegó.
Alex annuí.
<< Invece nell'altro modo... >> disse sorridendo << Alla tua età... ha 15 anni con la mia ex... ed è stato fantastico >>
Alex sorrise e arrossí lievemente.
<< Ora tocca a me a riempirti di domande! >> esclamó Dani, notando il suo sorriso.
Alex sospiró, e la fece parlare.
<< Allora... quindi, tu sei etero. Giusto? >>
<< Sí >> affermò.
<< Sei mai andata a letto con qualcuno? >> domandó freddamente.
Alex la guardó male.
<< M-ma, che...? >>
Dani la interruppe.
<< Su! Veloce! Il sole sta per sbucare fuori! E voglio farti anche un'altra domanda! >> gridó.
<< Okay! >> disse Alex << Ecco, non l'ho ancora fatto... >>
Dani le mise un braccio sulle spalle.
<< Sei giovane, tranquilla, e poi devi trovare la persona giusta... che ti faccia arrivare alle stelle! >> esclamó.
Alex si mise a ridere.
Il sole sorse, e si avviarono verso la scuola.
<< Dani... ma qual'era l'ultima domanda che mi dovevi fare? >> chiese Alex.
<< Eeh, ora non posso fartela! Comunque te la faró prima o poi! >>
Alex annuí, e cazzeggiarono fino ad arrivare a scuola.
STAI LEGGENDO
Can you be my nightingale?
Teen FictionFF-Lesbica Drammatica: ☆☆☆ Personaggi: Alex & Dani Alex è una ragazza di 15 anni, lesbica, ma ancora non sa di esserlo. Dani è una ragazza di 16 anni, gay dichiarata, appena trasferita nella stessa città di Alex, che fin da subito è attratta da le...