Il giorno seguente, dopo scuola, Alex si ritrovó con Jason e Dani con Jennifer.
Jason le fece conoscere i suoi amici e andarono a prendere il treno alla stazione.
Jennifer trascinó Dani in gelateria.
Alex si mise a sedere sul treno accanto a Jason, che la guardava sempre con occhi dolci.
<< Sei bellissima >> le sussussó.
<< Grazie, lo so! >> scherzó.
Jason ridacchió.
Quando arrivarono a Firenze, andarono da Arnold's Coffee.
Mentre loro prendevano il caffè, Dani e Jennifer sceglievano i gusti del gelato.
Dopo averlo preso, si misero a sedere su delle sedie.
<< Allora... perchè mi hai invitato ad uscire con te? >> chiese Dani.
<< Volevo conoscerti meglio... le mie amiche mi hanno parlato molto bene di te... >> rispose Jennifer.
<< Mmh >> mugoló << Okay >>
<< Sembri una ragazza molto "ostile" a fare nuove conoscienze, eh? >> notó Jennifer.
Dani sorrise.
<< Dipende dalla persona. Se è una ragazza che ci prova con me, mi sento un po' a disagio. Non è stato un bel periodo... >>
Jennifer si morse il labbro.
<< Mmh, okay >>
Dopo aver finito il gelato, andarono a fare una passeggiata per i giardini.
Intanto, il gruppetto a Firenze, andó a fare un giro per i negozi, tipo la Rinascente e il Disney Store...
Fecero il giro di 10 negozi, compresi anche quelli sul ponte vecchio, poi si misero a sedere su degli scalini vicino agli Uffizi.
<< Mi sono divertito un sacco, peccato che sono già passate le 6... a che ore ce l'abbiamo il treno del ritorno? >> domandó Taylor.
<< Tra 20 minuti, meglio avviarci >>
Tornarono alla stazione, e riuscirono a prendere il treno per tornare a casa.
Quando arrivarono, il sole non splendeva piú nel cielo.
Si salutarono, e andarono via.
Mentre Alex si stava avviando a casa, fu fermata da Jason.
<< Ehi, ti va bene se ti faccio compagnia durante il viaggio? Facciamo quasi la stessa strada... >>
Alex accettó e tornarono a casa insieme.
Anche Dani e Jennifer stavano tornando a casa.
<< Ti accompagno io fino a casa tua >> disse Dani.
E cosí fece.
Quando arrivarono al portone, Jennifer prese le chiavi e lo aprí.
<< Allora... ci si vede in giro... >> disse sorridendo, guardando Dani.
<< Mmh... sí >>
Si avvicinó a lei, e le diede un piccolo bacio sulla guancia.
Dani sorrise, ma quel bacio non le fece battere il cuore come quando bació Alex.
Partí per casa sua, e intanto anche Jason e Alex stavano arrivando al punto di salutarsi.
Le loro strade si divisero davanti alla via dove abitava Alex.
<< Io abitó più in là >> spiegó Jason.
Le prese le mani, e gliele accarezzó dolcemente.
<< A domani bellezza >> sussuró.
Alex arrossí, lui le prese una guancia e la bació.
Dani vide quel bacio, perchè stava passando da quelle parti per tornare a casa.
Andó subito via, per non fargli accorgere della sua presenza.
Era arrabbiata, triste ma felice...
STAI LEGGENDO
Can you be my nightingale?
Teen FictionFF-Lesbica Drammatica: ☆☆☆ Personaggi: Alex & Dani Alex è una ragazza di 15 anni, lesbica, ma ancora non sa di esserlo. Dani è una ragazza di 16 anni, gay dichiarata, appena trasferita nella stessa città di Alex, che fin da subito è attratta da le...