4.

1K 23 13
                                    

Sono le sette del mattino, i raggi del sole entrano copiosi dai vetri lunghi della finestra di camera mia e si riflettono sul mio viso, facendomi fare quell'espressione buffa con il naso arricciato, e obbligandomi a girarmi di lato sul letto, sollevando il lenzuolo fin sopra alla testa, per poter continuare a dormire.
Dopo circa 30 minuti, sento un miagolio provenire dalla cucina, e, dopo un po' vedo Lilla che era venuta in camera e si era accomodata sul mio letto, costringendomi ad alzarmi, così mi vesto, mi pettino e mi trucco, per poi scendere in cucina e fare colazione.
"Buongiorno piccola marmotta" dice mia madre con la sua voce dolce.
"Giorno mami" rispondo.
"Sbrigati a fare colazione che devi andare in palestra, oggi devi fare una lezione di latino e c'è una persona che ti aspetta per aiutarti, visto che è la tua prima volta e dovrai saper fare anche altri stili quando andrai ai casting" afferma, cercando di mantenere un tono serio.
"oddio mamma e chi è questa persona?" rispondo, curiosa ed entusiasta allo stesso tempo.
"invece di chiederlo a me, vai in palestra e scoprilo tu" mi risponde, ridacchiando.
"va bene mamma, mi cambio, prendo la borsa e vado" rispondo.
Chi potrà mai essere questa persona?
Questa domanda mi rimbomba nella testa, e non riesco a smettere di pensarci, così mi sbrigo a sistemare le ultime cose, rifaccio il letto, chiudo le tende, rigorosamente bianche in tinta con il resto della camera, sistemo la sedia davanti alla scrivania, chiudo la porta e mi dirigo verso la palestra.
Mentre camminavo per andare ad allenarmi, ho riaperto le mail ed ho riguardato quella della convocazione ai provini, mille domande si facevano spazio nella mia mente.
E se non andasse bene? se nessuno mi vorrà nella sua squadra? tutta questa fatica potrebbe non servire a niente, devo tenerlo in considerazione.
Cerco di non lasciare spazio a queste negatività, arrivo nello spogliatoio, poggio il borsone a terra, mi lego i capelli con una coda alta, perché odio tenerli sciolti quando ballo, dopo di che mi dirigo in sala e..

Quattro braccia, un cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora