11.

764 18 6
                                    

Dopo qualche esibizione tocca a Matti, e quando Maria lo chiama si sentono le urla del pubblico che lo acclamano, si intravedeva la loro gioia nel rivederlo lì.

Pov's Mattia

Maria mi chiama, ero così felice di essere tornato a "casa".
"Mattia, è la seconda volta che siamo qui" afferma lei sorridendo.
"eh sì" annuisco.
"questa volta però stai attento" risponde lei facendomi l occhiolino, era sottinteso che si riferisse all'infortunio dello scorso anno.
"Certo" dico ridacchiando leggermente.
"Ti mando la musica" dice, poi continua "base".
Parte Titanium, un brano di Sia e David Guetta a cui sono particolarmente legato, perché dopo l'infortunio, ogni volta che facevo riabilitazione per la caviglia o andavo in palestra, ce l'avevo sempre nelle cuffiette, e oggi, voglio portarla qui davanti a tutti, voglio mostrare a chi mi guarda che non mi sono arreso, che ho lottato fino alla fine nonostante le tante difficoltà che mi sono trovato davanti, e che alla fine, ho vinto io.
Ballo seguendo il ritmo di quelle note, mi sento finalmente bene con me stesso, sono pronto a dare il massimo.
Mentre danzavo, ho visto anche la maestra Celentano sorridermi, ne sono stato felice.
Gli ultimi passi, ed eccoci qua, la coreografia era finita, così Maria prende in mano il microfono, nell'altra aveva una maglia, me la porge e mi dice "questa è per volere di Raimondo, bentornato ad amici Matti" sorrido, felicissimo di quelle parole, e ringrazio lei, il mio professore e tutte le persone presenti in studio, poi vado a sedermi, il mio banco era stato posizionato dietro a quello di Jennifer.
Salgo su, mi siedo e le do una cinquina, come facevo sempre con Christian, lei si gira e mi guarda "Matti, ora però stiamo calmi eh" dice, poi ci guardiamo attentamente in faccia e scoppiamo in una fragorosa risata.
Maria ci guarda e ci dice "che succede lassù?" le rispondo "Niente Mary, stiamo solo giocando"
lei annuisce con un sorriso "va bene" dice.

Pov's Jennifer

Avevo la maglia di amici!! giuro che ancora stentavo a crederci, anche se la cinquina di Matti mi ha riportata alla realtà e mi ha ricordato che è tutto vero.
Le esibizioni continuano, purtroppo qualcuno non riesce a prendere la maglia, e dopo Mattia si esibisce Megan, una ragazza bellissima, quando Maria l'ha chiamata, vedendola sono rimasta estasiata, magari essere come lei!
Magra, alta, slanciata e con delle forme pazzesche.
Mi piace molto anche il suo modo così elegante di danzare, senza dubbio si è meritata il banco, e anche lei sarà del Team Todaro.
Successivamente, arriva il turno di un ragazzo, Samuel, molto tenero e simpatico, e secondo me anche con un ottimo potenziale per la danza, mi era piaciuto molto, ed ho notato poi, che quando Raimondo gli ha dato la maglia, lui ha avuto più o meno la mia stessa reazione.
Siamo in quattro, pochi ma buoni!
Finiti i casting Maria ci fa alcune raccomandazioni su come comportarci nella convivenza tra noi, facendo successivamente riferimento alle pulizie, ai letti e alla cucina.
Andiamo poi in casetta, i primi siamo io, Matti, Samuel e Megan, appena entro e mi trovo davanti il salotto, ero incredula, SIAMO A TUTTI GLI EFFETTI AD AMICII!!
Iniziamo a fare il giro delle camere, io decido di prendere il letto nella stanza arancione, visto che è un colore che mi trasmette positività, Matti e Samuel vanno entrambi nella camera blu e Megan in quella gialla.
Quando conoscerò meglio gli altri ragazzi vedrò con chi stare in stanza, adesso voglio un attimo per me, devo videochiamare la mia migliore amica, che era dovuta rimanere fuori e non sa come sia andata, e anche mamma, che aspetta mie notizie da casa.
"Pronto mamma!!" le dico, inquadrando la maglia di amici.
"Amore mio lo sapevo!! come stai? emozionata?" risponde lei.
"tantissimo mami ti giuro ancora non mi sembra vero, non ci posso credere!" rispondo io, non riuscendo a smettere di sorridere.
"sono orgogliosa di te tesoro, ora chiama Serena però, che aspetta notizie tue e di Matti da quando siete arrivati agli studi, a proposito.. anche lui è entrato vero?" domanda lei in tono curioso.
"Certo!! e ti dirò di più, siamo anche in squadra insieme" affermo felicemente.
"no ma davvero? che bello, sono felice per voi, ora mi raccomando però, restate concentrati e date il massimo" dice lei.
"Certo mamma, ci sentiamo, ciaoo!" le dico.
Lascio passare una decina di minuti, dopo di che chiamo la mia migliore amica e le spiego tutto.
"Amore come è andata!?" è la prima cosa che mi chiede lei appena apre la chiamata.
"wee amo mi potevi almeno salutare prima" dico io ridendo.
"amo dai lo sai che sto in ansia, come è andata?!" insiste.
"Beh..giudica tu" le dico, abbassando il cellulare sulla maglia che indossavo.
"AMO TI GIURO SONO FIERA DI TE, BRAVISSIMA!" dice, mostrandomi il suo miglior sorriso, poi aggiunge "Matti mi ha detto che anche lui è rientrato, siete pure in squadra insieme" afferma lei, per poi aggiungere "Jenny ti giuro, sono al settimo cielo"
Chiudo la chiamata con la mia migliore amica, e un suono mi distoglie dai pensieri.
"Si può sapere cos'è questo casino?" urla una voce dall' altra stanza, con un tono molto arrabbiato, così mi alzo in piedi e vedo entrare nella mia camera..

Quattro braccia, un cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora