6.

898 21 5
                                    

Apro la porta di casa mia e noto che Lilla era seduta li davanti, come se stesse aspettando il mio ritorno, così la prendo in braccio e la accarezzo un po', poi vado in cucina da mia madre, con un sorriso a 32 denti stampato in faccia.
"mamma!! in palestra c'era Mattia Zenzola! Ti giuro, mi ha fatto troppo strano vederlo dal vivo e fare una lezione con lui, dopo averlo seguito in TV" dico, senza smettere di sorridere, sono troppo euforica.
"Sapevo già tutto tesoro, Serena era d'accordo con me, e prima di salire in camera da te mi aveva detto tutto" afferma guardandomi negli occhi.
"Dai mamma!!" dico, e poi le getto le braccia al collo e la stringo forte. "Grazie di cuore, a tutte e due, davvero" le dico, con la voce un po' strozzata dagli occhi lucidi per la gioia.
"Vado a fare la doccia e mi metto a letto che sono distrutta, Mattia mi ha fatto stancare" dico, poi le do un bacio sulla guancia, scendo al piano di sotto e mi chiudo in bagno, amo mettermi a ballicchiare davanti allo specchio, mettendo dal cellulare le mie canzoni preferite a tutto volume prima di fare la doccia, è diventato il mio rituale ormai, mi aiuta a rilassarmi.
Dopo un'oretta esco dal bagno e vado in camera mia, mi butto sul letto, prendo in mano il cellulare e chiamo la mia migliore amica, ero troppo felice di raccontarle tutto.
"Pronto amo! come stai!?" mi chiede lei.
"amore ciao!! benissimo, non puoi capire che mi è successo, tu come stai?" le rispondo, facendo finta che mia madre non mi avesse detto che erano d'accordo.
"so già tutto amo, ho architettato tutto io con tua mamma per farti conoscere Mattia e farti aiutare in vista dei casting, l'abbiamo fatto per te" dice, "come è andata la lezione?" aggiunge.
"amo lo so, volevo solo fare finta che non me lo avesse detto lei, ma l ho saputo appena sono tornata, e devo ringraziarti, davvero, non sai quanto" dico con un tono gioioso, per poi rispondere alla sua domanda, "è andata benissimo ma avevo tanta tensione addosso, essendo la prima volta che ballavo quello stile, ma mi sono divertita tanto, avevo dentro una montagna russa di emozioni" affermo.
"sono davvero contenta che sei stata così bene, e non devi ringraziarmi, si fa questo e altro per una persona quando la si ama, e noi ti amiamo.." dice, pronunciando l'ultima parola con un tono un po' triste.
"Amo che hai? hai cambiato voce all'improvviso, qualcosa non va?" le chiedo, non capendo cosa avesse.
"No nulla, è che mi dispiace che l'hai scoperto da sola che mi sto sentendo con Mattia, dovevo dirtelo io, ma non ne ho più avuto modo" afferma con voce cupa.
"ma stai tranquilla, so che me lo avresti detto, e questo conta, non ti preoccupare amo, comunque te lo sei scelto bene, matti dal vivo è dolcissimo" dico ridacchiando.
"dai amo, comunque si, mi trovo tanto bene con lui, gli voglio bene" dice, con voce imbarazzata.
"si si amo certo" dico per prenderla in giro, poi aggiungo "ora vado a letto che sono stanchissima, a domani, ti voglio bene" le dico, con un tono dolce.
"ti voglio tanto bene anch'io amo, notte" mi risponde.
Chiudo la chiamata, abbraccio la mia Lilla e mi addormento con lei, lasciando il telefono sul comodino accanto al mio letto.

Quattro braccia, un cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora